Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Apri un'attività: quali macchinari?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Apri un'attività: quali macchinari?

Buongiorno Artigiani,
    stamattina Vi pongo un quesito in modo da confrontare un po' le Vostre idee (ma perché sto usando le V maiuscole? ahauhaua sono troppo abituato alle lettere formali) ...ok dicevo, per confrontare le vostre idee e per informarmi meglio sul mondo della stampa "in prima persona".
    Conosco bene il mondo tipografico, abbastanza quello serigrafico, ma poco quello digitale....perciò, veniamo al mega quesito, sotto forma di sondaggio.

Dovete aprire una nuova attività di stampa, nuovo negozio, su strada.
    Quali sono i 3 macchinari (nell'ordine di "importanza" secondo il vostro parere) che non vi fareste ASSOLUTAMENTE mancare?
    e non ditemi il computer intendo macchinari di stampa, taglio, etc....

Vediamo un po' se andate tutti d'accordo oppure ci sono pareri discordanti....nel frattempo io prendo nota, magari mi possono essere MOLTO UTILI i vostri giudizi!
    Last edited by Monkey; 11-06-2008, 11:59:01.

beh qui ci sarebbe da scegliere in base a ciò che si vuole fare. per i miei gusti ne vorrei tre (quattro in realtà):
    - plotter stampa/taglio con luce almeno di 1metro + calandra
    - pressa
    - stampante laser per piccoli formati con sistema di rilegatura e perforatura

Comment

Per me la risposta è facile:

1- Una stampante laser (XEROX o CANON)

2- Un plotter ROLAND XC 540 (stampa e taglio)

3- pressa SISER TS one

e cominci.........BUON LAVORO

Comment

Originalmente inviato da cate.gb Visualizza messaggio
        beh qui ci sarebbe da scegliere in base a ciò che si vuole fare. per i miei gusti ne vorrei tre (quattro in realtà):
        - plotter stampa/taglio con luce almeno di 1metro + calandra
        - pressa
        - stampante laser per piccoli formati con sistema di rilegatura e perforatura
        Originalmente inviato da mastersun Visualizza messaggio
        Per me la risposta è facile:

1- Una stampante laser (XEROX o CANON)

2- Un plotter ROLAND XC 540 (stampa e taglio)

3- pressa SISER TS one

e cominci.........BUON LAVORO
        hanno detto tutto loro
        io ti aggiungo un tagliarisme!

Comment

Originalmente inviato da sefort Visualizza messaggio
          io ti aggiungo un tagliarisme!
          automatico magari

Comment

automatico magari
            possibilmente si

Comment

Per abbassare i costi iniziali proporrei un buon rapporto o accordo con una tipografia di fiducia poco distante dalla sede che potrebbe avere interesse di collaborazione reciproca

Comment

Ciao.
                Aldilà delle attrezzature ti consiglio di puntare su uno/a addetto/a alle vendite.
                Difficilmente apri la tua attività e i clienti si catapultano da te.
                Naturalmente tutto dipende dalla propria zona.

P.S.:
                Non appena apri la tua attività non hai idea di quanti verranno a chiederti un fax o stampare una lettera perchè non vogliono acquistare le cartuccie per le loro stampanti perchè sono care.
                www.multigrafic.it
                La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli
                .

Comment

e poi rischi di finire come Irene?
                  (vedi disc. in l'angolo della polemica)

Comment

la pressa??? naaaaa dai x fare le magliette etc etc?
                    mah non amo le cose al "dettaglio"..
                    Io preferirei:
                    - Plotter di stampa e taglio su materiali flessibili e rigidi.
                    - Taglierina automatica
                    - Multifunzione laser (almeno f.to A3)

Che ne pensate?

Comment

perciò ti ho detto: dipende da ciò che si vuole fare

Comment

perciò ti ho detto: dipende da ciò che si vuole fare
                        e da quanto si vuole/può spendere

Comment

si cate hai ragione dipende da quel che si vuole fare!

Io, come ho detto, non amo molto quelli che vengono e ti chiedono una maglietta.. mi sembra uno spreco di tempo e soldi per un guadagno "misero".... dando poi un prodotto non di alta qualità quale la stampa serigrafica

Comment

Originalmente inviato da kikkotm Visualizza messaggio
                            l...non amo le cose al "dettaglio"....
                            Allora non fare una vetrina.
                            Imboscati il più possibile, almeno qualche anno stai tranqui

Comment

Originalmente inviato da kikkotm Visualizza messaggio
                              si cate hai ragione dipende da quel che si vuole fare!

Io, come ho detto, non amo molto quelli che vengono e ti chiedono una maglietta.. mi sembra uno spreco di tempo e soldi per un guadagno "misero".... dando poi un prodotto non di alta qualità quale la stampa serigrafica

non sono d'accordo, sia x l'alta qualità che per la perdita di tempo, forse dipende dal posto dove apri, io in provincia ho creato il mio giro solo col passaparola...
                              poi un lavoro è meglio rifiutarlo "con stile" che perderlo in partenza...xo' questa è la mia opinione
                              “Perchè io credetti e credo la lotta coll’Alpi utile come il lavoro, nobile come un’arte, bella come una fede” Guido Rey

Comment

Working...
                              X