Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attrezzatura per iniziare...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Attrezzatura per iniziare...

Salve ragazzi come detto nel post di presentazione vorrei aprire un'attività riguardante stampa digitale su tela, poster e creazione di t-shirt e cappellini...diciamo tipo un negozio di personalizzazione.
    Questo è il mio sogno spero di riuscire a realizzarlo anche grazie al vostro aiuto...

a tal proposito volevo chiedervi di cosa avevo bisogno per avviare il tutto...leggendo in rete queste sono le cose che credo siano necessarie (da quello che ho capito):

Plotter Inkjet (per poster e stampa digitale su tela)

Plotter da Taglio

Termopressa

Stampante...

sapete dirmi se sono corrette le cose di cui dovrei disporre? sapete darmi consigli su marche e magari anche q1ualche prezzo approssimativo? sono andato su ebay ma li è davvero una jungla...nn vorrei comprare qualche boiata e poi pentirmene dopo...

grazie mille a tutti in anticipo

a presto

Davide

ti basta un SP300 e una pressa.
    Chiedi in Roland che ti dicon qule dealer è della tua zona e lui ti consiglierà oltre al plotter anche tutto il resto che ti serve

Comment

- adottando come soluzione un plotter da stampa e taglio Roland avresti due soluzioni in una. perché ci sono dei modelli roland che hanno sia la stampa digitale che il taglio
      e su questo è consigliabile contattare direttamente roland in modo che ti comunicano qual è il rivenditore a te più vicino
      - la pressa sì ti servirà e qui ti consiglio questo thread dove se ne è parlato: http://www.rolandforum.com/showthrea...ghlight=pressa
      - stampante? sì una laser se hai necessità di stampe a picocla tiratura per bigliettini da visita, depliant, locandine e volantini. e anche per questo ti consiglio questo thread dove ognuno ha dato consigli riguardo la sua esperienza con il laser: http://www.rolandforum.com/showthrea...ighlight=laser
      o http://www.rolandforum.com/showthrea...ight=stampante
      - se hai intenzione di produrre bigliettini da visita (o cmq cose da tagliare) è consigliabile una taglierina http://www.rolandforum.com/showthrea...ight=stampante

Comment

Originalmente inviato da GPDesign Visualizza messaggio
        ti basta un SP300 e una pressa.
        Chiedi in Roland che ti dicon qule dealer è della tua zona e lui ti consiglierà oltre al plotter anche tutto il resto che ti serve
        confermo, anche se unaluce maggiore del plotter non guasta!

Comment

grazie mille già ho capito come orientarmi...

l'idea migliore sarebbe quindi prendere un plotter 2 in 1...sapreste dirmi approssimativamente i prezzi del roland sp300? credo questo modello sia quello che faccia al caso mio...

ah altra cosa per quanto riguarda la pressa...diciamo che io dovrei farci principalmente magliette...a questo punto converrebbe forse una pneumatica? ho visto sul sito siser ma credo facciano solo quella manuale...su che prezzo potrei stare per l'acquisto di una pneumatica? qualcuno che magari le ha provate entrambe sa dirmi la reale differenza? ne vale la pena?

ciao e grazie ragazzi!

Comment

Se vuoi ti vendo il mio SP300 a 10.000 euri

Chiama in Roland e fatti dare il numero di un dealer serio

Comment

GP Dealer
              Creativo Pubblicitario Professionista

Comment

beh calcolando il valore affettivo mi sembra un buon prezzo
                “Perchè io credetti e credo la lotta coll’Alpi utile come il lavoro, nobile come un’arte, bella come una fede” Guido Rey

Comment

penso che Giorgio sia passato a un '540! (che è il mio consiglio)

Comment

Io ho preso 3 anni fa un SP300.
                    L'anno scorso ho preso anche un SP540 usato e hanno lavorato per un anno insieme.
                    Adesso il SP540 lo do indietro per un XC540.
                    Ma il 300 va benissimo per iniziare, e poi sull'abbigliamento di 76cm ne hai a sufficienza.
                    Logico che se pensa poi di stampare anche banner da 1 metro, è un altro discorso.

Comment

Logico che se pensa poi di stampare anche banner da 1 metro, è un altro discorso.
                      infatti non sempre riesco a convincere il cliente che per la sue esigenze un banner (o un blue-back) da 750 è l'ideale

Comment

Io ho preso 3 anni fa un SP300.
                        L'anno scorso ho preso anche un SP540 usato e hanno lavorato per un anno insieme.
                        Adesso il SP540 lo do indietro per un XC540.
                        Ma il 300 va benissimo per iniziare, e poi sull'abbigliamento di 76cm ne hai a sufficienza.

beh l'sp540 me lo vendi?
                        “Perchè io credetti e credo la lotta coll’Alpi utile come il lavoro, nobile come un’arte, bella come una fede” Guido Rey

Comment

per 15000 certamente.
                          Di dove sei che ti mando il rivenditore che è qui che freme .

Comment

sono di bergamo posso ritirare e installarlo da solo
                            Last edited by guibrush; 10-06-2008, 15:55:38.

Comment

Working...
                            X