Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cartoncino proveniente da cartiera...è utilizzabile con il plotter?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Cartoncino proveniente da cartiera...è utilizzabile con il plotter?

Mi ritrovo una quantità notevole di un cartoncino che una cartiera ha scartato durante una mantenzione...sono fogli piuttosto grandi e sembrerebbero dello stesso tipo dei pacchi per la pasta tanto per capirci...

In linea di massima mi pare di intuire che per essere stampati con il plotter le superfici dei mateiali devono avere certe caratteristiche...

ma c'è qualche possibilità di applicazione secondo voi?
    Alcune persone cercano la verità. Altre cercano solo di avere ragione.

carta tipo pasta che vuol dire..tipo le buste del Pane? tipo kraft? è una carta assorbente? liscia,porosa,lucida,opaca,quanti grammi mq.??
    Renzo Anselmi -Publiscreen-Orvieto

Comment

Originalmente inviato da renzoanselmi Visualizza messaggio
      carta tipo pasta che vuol dire..tipo le buste del Pane? tipo kraft? è una carta assorbente? liscia,porosa,lucida,opaca,quanti grammi mq.??

tipo cartoncino della pasta barilla ( quelli colorati di blu) ,ma più sottile...di più non ti saprei dire...assorbente si, nel senso che non è repellente, ma non è tipo scottex...
      è lucida...e non mi sembra porosa, però tanto regolare non è...

Comment

bianco/grigio?
        “Perchè io credetti e credo la lotta coll’Alpi utile come il lavoro, nobile come un’arte, bella come una fede” Guido Rey

Comment

Originalmente inviato da guibrush Visualizza messaggio
          bianco/grigio?
          bianco da un lato dall'altro è grezzo...grigiastro

Comment

la cosa + semplice è provare, se non va vendila a qualche tipografia
            ciao buona serata
            “Perchè io credetti e credo la lotta coll’Alpi utile come il lavoro, nobile come un’arte, bella come una fede” Guido Rey

Comment

Originalmente inviato da Atlantico sas Visualizza messaggio
              bianco da un lato dall'altro è grezzo...grigiastro
              Franz,ok ho capito,la stampa non viene benissimo,il Bianco/Grigio o Bianco/Bianco o Performa hanno una patinatura devi scaricare un pò di ink sia a solvente che ecosolv.
              Renzo Anselmi -Publiscreen-Orvieto

Comment

io ho provato a stampare dei cartonicini 70x100 diversi tipi, non tutti con buoni risultati ma devo dire che è stato meglio del previsto! l'unica cosa che ti consiglio è tenere la temperatura a 0 altrimenti ho visto che si deformavano!
                ciao e buone prove
                sara
                idee... Via Marconi, 35 - oleggio (no)
                www.ideerealizza.com

[SIZE="1"]SP300V - 2 PANTOGRAFI - 1 TAMPOGRAFIA (un colore)
                STAMPANTE SUBLIMATICA (A4) - 1 LASER co2 - 1 PRESSA PER MAGLIETTE[
                /SIZE]

Comment

Originalmente inviato da guibrush Visualizza messaggio
                  la cosa + semplice è provare, se non va vendila a qualche tipografia
                  ciao buona serata
                  Originalmente inviato da renzoanselmi Visualizza messaggio
                  Franz,ok ho capito,la stampa non viene benissimo,il Bianco/Grigio o Bianco/Bianco o Performa hanno una patinatura devi scaricare un pò di ink sia a solvente che ecosolv.

Originalmente inviato da idee_ol Visualizza messaggio
                  io ho provato a stampare dei cartonicini 70x100 diversi tipi, non tutti con buoni risultati ma devo dire che è stato meglio del previsto! l'unica cosa che ti consiglio è tenere la temperatura a 0 altrimenti ho visto che si deformavano!
                  ciao e buone prove

Grazie per i vostri consigli.

Comment

Working...
                  X