Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per stampante Laser

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Consigli per stampante Laser

Sto valutando l'acquisto di una laser colori A3+ e sono indeciso tra Oki ES3640L, Xerox 7400, Xerox 7760 o Konica Minolta Bizhub c451 ( che però pare costi in tantino di + ).

Qualcuno di voi stampa con queste macchine o le ha provate? Come vi ci trovate? Avete consigli da darmi?

Avete altre A3 da consigliarmi?

Un saluto a tutti e vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.

Christian

Io sto diventando KonicaMinolta dipendente, xerox, canon e company non le considero neanche più.
    Con xerox ho la mia ragazza che ha avuto grossisimi problemi, invece sono rimasto molto soddisfatto della KonicaMinolta 252 l'ho provata per un paio di mesi e se potessi eliminare la mia attuale stampante comprerei ad occhi chiusi KonicaMinolta. Ora scappo a magnare. Ciaooo
    Vittorio

Milano
    T. 02860189

Comment

Io ho visto lavorare ottimamente una Xerox ma non quelle che dici tu, mi pare fosse una 250...

Io credo che sia da valutare molto bene, oltre che la qualità di stampa, il costo copia ponderato di assistenza, costo copia e/o relativo noleggio o leasing...

Io ho solo 2 Canon in casa quindi nello specifico non ti posso aiutare mi spiace!
      In ogni attività la passione toglie gran parte della difficoltà. Erasmo da Rotterdam
      PS: letto sulla scrivania di un caro amico e collega...

Galli Service RIMINI
      Servizi di Copisteria e Stampa Digitale

www.galliservice.com

ROLAND SP-540V

Comment

Originalmente inviato da MarcoGalliService Visualizza messaggio
        Io credo che sia da valutare molto bene, oltre che la qualità di stampa, il costo copia ponderato di assistenza, costo copia e/o relativo noleggio o leasing...
        quoto, ho una discreta esperienza con xerox di produzione (ex 250, attuale 242 e phaser 8560) e devo dire che sono molto soddisfatto dell'assistenza (unica pecca numero a pagamento). io però ho un contratto particolare, assistenza obbligatoria entro 4 ore dalla chiamata, ricambi consumabili gratuiti (ma credo tutti) in base alle copie. ovviamente il costo copia lievita. devi valutare tu.. ti ripeto, per assistenza sono soddisfatto, valuta gli altri aspetti.

poi come vedi è soggettivo

Comment

Anch'io sono soddisfatto della mia Xerox DC250. Ottima qualità di stampa e assistenza più che degna. Non ho particolari contratti, ma quando ce n'è stato bisogno in 24 max 48 ore hanno risolto il problema.

Toner, cartucce etc etc. tutto compreso nel costo copia.

Piuttosto, direi che oggi prima di rinnovare il contratto mi farei un bellissimo giro di tutti i concessionari d'Italia, viste le differenze di costi che stanno emergendo ultimamente.

Antonello

P.S. - Un piccolo neo c'è! Hanno appena aumentato "unilateralmente" il costo di un contratto sottoscritto ad Aprile. Penso proprio che sottoporrò il tutto al mio avvocato, ma alla fine per una decina di euro il gioco non varrà sicuramente la candela.
          Non credere a chi ti dice che nella vita la fortuna non serve: probabilmente ne sta usando un po' della tua.

Comment

Originalmente inviato da antonello Visualizza messaggio
            CUT

P.S. - Un piccolo neo c'è! Hanno appena aumentato "unilateralmente" il costo di un contratto sottoscritto ad Aprile. Penso proprio che sottoporrò il tutto al mio avvocato, ma alla fine per una decina di euro il gioco non varrà sicuramente la candela.
            Quelle clausole di "unilaterali modifiche contrattuali" sono all'ordine del giorno con le multinazionali... sicuramente nel contratto c'era scritto qualcosa.

Convengo con te che se si tratta di qualche decina di euro è meglio lasciare le cose come stanno...
            In ogni attività la passione toglie gran parte della difficoltà. Erasmo da Rotterdam
            PS: letto sulla scrivania di un caro amico e collega...

Galli Service RIMINI
            Servizi di Copisteria e Stampa Digitale

www.galliservice.com

ROLAND SP-540V

Comment

Vittorio,
              la qualità di stampa della KonicaMinolta 252 che hai avuto per le mani com'era? Come va con il cartoncino 300 gr.? Da bypass stampa bianca e poi volta ridanno?
              Lo so, faccio troppe domande ma non vorrei fare un acquisto che mi lega per 5 anni e poi ritrovarmi con una fotocopiatrice in studio.

Oggi mi è arrivata una ottima proposta per una Konica Minolta Bizhub c451 che pare sia una ottima macchina, almeno da come vedo cercando un pò in giro per la rete. Devo vedere meglio con il fornitore perchè mi sembra troppo bassa la richiesta, vedèm!

Cmq se avete altri consigli da darmi io sono qui a "leggervi".

Grazie di nuovo
              Last edited by chrixo; 07-02-2008, 09:48:49.

Comment

Konica

Noi abbiamo da ormai quasi 2 anni una c 450, antesignana della c451 e per lavori normali non abbiamo mai avuto problemi, ma tutti quei lavori che comportano un registro preciso è un dramma.
                Parlo del F/R che riscalda troppo i fogli e non è molto precisa, problema, dicono, risolto con la nuova serie visto che stampa ad induzione e che la temperatura è molto più bassa. Comunque mi sento di consigliare a tutti, visto i nostri errori, di non acquistare o noleggiare macchine per l'ufficio perchè si rischia di non poter fare tutta una serie di lavori che rappresentano a volte un terzo della domanda. Io personalmente sogno di prendere la 6500 o la 5500 che sono macchine da produzione e che hanno tutta una serie di meccanismi che consentono un'ottima produzione e flessibilità.

V.
                WOLF Soluzioni Digitali Soc. Coop. a r.l.
                Via del Fosso di S. Maura 137/139 - 00133 Roma
                P.IVA: 08883381009
                Tel/Fax 06 2024510, [email protected].

Comment

Magari la 6500 o la 5500? Non ho chiesto preventivi ma penso siano fuori portata.
                  Per la c451 mi hanno chiesto sui 620 a trimestre x 5 anni di noleggio + costo copia. Va benissimo ma mi hai messo dei dubbi per le stampe F/R fuori registro... ma lo scostamento è elevato? C'è anche se passo il foglio da cassetto laterale ? (stampo fronte, rigiro a mano e stampo il retro)

Rispetto ad Oki ES3640L ( che pare sia una c9600 ), Xerox 7400 o Xerox 7760 - se le conosci - mi sconsigli la c451?
                  Sto li li per accettare e quindi vorrei sapere al meglio.

Ciao e grazie
                  Last edited by chrixo; 07-02-2008, 13:12:11.

Comment

Noi siamo passati da una Oki 9500 GA ad una Xerox Docucolor 242
                    e la differenza si vede molto per la qualità di stampa e non solo.

Prima di scegliere, a prescindere dalla marca tieni presente
                    che questo tipo di stampanti diventano presto obsolete,
                    già dopo 2 anni i consumabili come le stampanti
                    inizano ad essere considerati obsoleti e non vengono più tenuti
                    in giacenza nei magazini dei fornitori, facendoti dannare per le consegne.
                    Per ovviare a ciò noi abbiamo scelto una macchina con una
                    formula di assistenza tutto incluso, così abbiamo risolto il problema.

Ciao.

Comment

Rikonica

La c451 ce l'hanno appena proposta a 10000,00 ma abbiamo molti dubbi, d'altronte le xerox e su questo ti consiglio le dc e non quelle da ufficio, costano il doppio e ancora non so se sono migliori della 451, comunque fai quello che ognuno di noi dovrebbe fare: chiedi di farti vedere la macchina e di provarci le stampe di file che porti tu da casa, mi raccomando file pesanti e devi assolutamente provare il F/R con carta 300g (biglietti da visita) e poi naturalmente facci sapere.
                      Ciao

Vincenzo

Comment

Eccomi, scusatemi per la lunga assenza... allora io la 252 l'ho provata per un paio di mesi e ho fatto 18mila copie, non è una macchina da produzione sia chiaro, è una macchina da office, la qualità se devo essere sincero non è malaccio, considera che la 252 aveva il rip interno della eperon, spero si chiami così, e cmq mi limitava un pelo, piccoli problemi di riscontri colori, ma secondo me era cmq passabile, fai conto che ora lavoro con una nashua da 50 copie con rip efi e quindi c'è un abisso tra le due.
                        Parlando di 6500 è una bella macchina, ma costa un occhio, e come dice qualcuno le macchine bisogna testarle di persona coi propri file.
                        Scappo a casa ci sentiamo domani
                        Vittorio

Milano
                        T. 02860189

Comment

io ho una KM6500 va molto bene,e se gli dai da mangiare è insazziabile,io chiederei al distributore di zona che offerta ti può fare,guarda che la cifra che paghi è importante ci viene una bella macchina,non proprio la 6500 ma se stampi abbastanza con non molto c'è la faresti una configigurazione Smart6500.ciao
                          Renzo Anselmi -Publiscreen-Orvieto

Comment

Nashuetec??

E' una macchina ricoh se non sbaglio, io l'ho vista in azione ma ho visto anche che la qualità non è eccellente, tu come ti trovi? La mia brutta esperienza è dovuta al tecnico che non era bravo?

Ciao

V.

Comment

Originalmente inviato da chrixo Visualizza messaggio
                              Magari la 6500 o la 5500? Non ho chiesto preventivi ma penso siano fuori portata.
                              Per la c451 mi hanno chiesto sui 620 a trimestre x 5 anni di noleggio + costo copia. Va benissimo ma mi hai messo dei dubbi per le stampe F/R fuori registro... ma lo scostamento è elevato? C'è anche se passo il foglio da cassetto laterale ? (stampo fronte, rigiro a mano e stampo il retro)

Rispetto ad Oki ES3640L ( che pare sia una c9600 ), Xerox 7400 o Xerox 7760 - se le conosci - mi sconsigli la c451?
                              Sto li li per accettare e quindi vorrei sapere al meglio.

Ciao e grazie
                              Ciao

io nei miei 10 di attività ho usato molte stampanti a tecnologia laser,
                              ho avuto canon, xerox per poi ritornare di nuovo a canon.
                              Ora dispongo di stampanti Oki, tra cui la citata ES3640... che dire, è una macchina unica, molto performante a livello di qualità, velocità, gestione carta e formati. Con un prezzo abbordabilissimo si dispone di una macchina con 768 Mb di memoria, duplex, 4 cassetti carta, HD da 40 Gb di serie.
                              con qualcosa in più puoi avere un unità di finitura che piega e spilla.
                              In effetti la ES3640 assomiglia molto alla 9600, ma ti garantisco che sono 2 macchine diverse, la ES3640 è nata per soddisfare le richieste con formula noleggio, puoi fare un contratto a costo copia che non ha paragoni.
                              per finire assistenza OKI on-site, tra le più serie e rapide mai viste.

saluti

Giuseppe

Comment

Working...
                              X