Annuncio

Collapse
No announcement yet.

pvc adesivo per polietilene...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• juventinovr
    replied
    Originalmente inviato da Simone Sibestar Visualizza messaggio
    Ha differenza di adesivi in PVC, quelli rifrangenti hanno dei collanti differenti, con escursioni di calore da caldo a freddo e viceversa, la colla si cementifica diventando impossibile staccare l'adesivo dal supporto.
    Questo è un requisito che devono avere gli adesivi per la segnaletica stradale.
    Su materiali plastici però va prima provato in quanto sono molti i componenti che potrebbero influenzare l'adesione (in primis il silicone che molte plastiche usano per resistere agli agenti esterni quali sporco, corrosione, ecc..)
    Si ma a me serve un pvc bianco o giallo per la stampa serigrafica, non dev'essere rifrangente.. Si esatto è proprio il silicone o qlc di simile che rende il polipropilene difficile!

Leave a comment:

• pierourbano
    replied
    Prova con un adesivo della Neschen.
    http://www.neschen.it/grafica.php
    Lo rivende la Imas Grafica.
    Ciao, Piero.

Leave a comment:

• Simone Sibestar
    replied
    Ha differenza di adesivi in PVC, quelli rifrangenti hanno dei collanti differenti, con escursioni di calore da caldo a freddo e viceversa, la colla si cementifica diventando impossibile staccare l'adesivo dal supporto.
    Questo è un requisito che devono avere gli adesivi per la segnaletica stradale.
    Su materiali plastici però va prima provato in quanto sono molti i componenti che potrebbero influenzare l'adesione (in primis il silicone che molte plastiche usano per resistere agli agenti esterni quali sporco, corrosione, ecc..)

Leave a comment:

• juventinovr
    replied
    Originalmente inviato da pop Visualizza messaggio
    Avery SuperTack
    purtroppo anche con l avery supertack non ho risolto molto,
    il cliente si è lamentato che si staccano..

Leave a comment:

• juventinovr
    replied
    grazie te ne sarei molto grato.. mi piacerebbe accontentarlo,
    vuole un campione su un pvc che nn si stacchi prima!

Leave a comment:

• VideoPromo
    replied
    Io ti proporrei un'altra soluzione;
    L'ho imparata da un mio amico che si fa gli adesivi per le gare di cross. Il materiale che si fa dare ha una quantità maggiore del normale, questo fa si che il grip del prodotto sia più tenace.
    Loro, finita una gara, hanno le moto da fare schifo giusto?, parti come il parafango, che è bombato, se ci dai addosso con la lancia, su un adesivo normale...ti decolla, quello che usa lui no! Tiene di brutto....Non mi ricordo cosa usa ma posso farmelo dire dal mio fornitore, visto che è lo stesso.

Leave a comment:

• Guest's Avatar
    Guest replied
    Originalmente inviato da juventinovr Visualizza messaggio
    salve a tutti.. a qualcuno è capitato di dover fare degli adesivi
    da applicare ad attrezzi agricoli in polietilene?? Non riesco a trovare
    un pvc da serigrafia che nn si stacchi quando ci danno con la lancia per pulirli..
    Uff... il mio avery permanent nn basta,
    se qlc mi sa aiutare grazie in anticipo..
    ciaociao
    Brutta bestia il polietilene.
    Consiglia al tuo cliente di sgrassare bene la superficie prima di attaccare l'adesivo. Meglio se con un Primer specifico (lo trovi tra i prodotti complementari per serigrafia/tampografia), che "brucia" la patina superficiale del polietilene aumentandone la tenuta.

Leave a comment:

• pop
    replied
    Avery SuperTack

Leave a comment:

• juventinovr
    started a topic pvc adesivo per polietilene...

pvc adesivo per polietilene...

salve a tutti.. a qualcuno è capitato di dover fare degli adesivi
    da applicare ad attrezzi agricoli in polietilene?? Non riesco a trovare
    un pvc da serigrafia che nn si stacchi quando ci danno con la lancia per pulirli..
    Uff... il mio avery permanent nn basta,
    se qlc mi sa aiutare grazie in anticipo..
    ciaociao
Working...
X