Annuncio

Collapse
No announcement yet.

AVERY serie 800 / Pantone

Collapse
X
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• AVERY serie 800 / Pantone

richiesta da unmilionedidollari... so che esistono delle tabelle con le corrispondenze tra le tinte PANTONE e le tonalità disponibili sul mercato dei vinili da intaglio... nello specifico mi servirebbe quella relativa alla serie 800 della Avery...

spero vivamente ci sia qualcuno che mi possa aiutare... con una certa sollecitudine.
    Hasta la Fin del Mundo... in Vespa! è la rincorsa di un sogno, una pazzia su due ruote che riempie gli occhi e scalda il cuore. Un viaggio dell’anima nella polvere e nel vento della Patagonia.

sono sicuro di una corrispondenza pantone sulla serie 900, ho la mazzetta qui davanti a me, ma sulla mazzetta 800 non la vedo, puo darsi che sia vecchia

Ho tanti fratelli che non riesco a contarli e una sorella bellissima che si chiama libertà.
    www.tratto.info grafica@tratto.info

Comment

non parlavo di una mazzetta: so che ci sono in giro delle tabelle tipo dei fogli Excell dove ci sono in una prima colonna tutte le referenze (codici) di un determinato vinile e accanto l'eventuale corrispondenza Pantone e RAL

esempio
      BIANCO - Avery 800 = Pantone .... - RAL 9010
      NERO - Avery 801 = Pantone .... - RAL 9005
      ARANCIO - Avery 805 = Pantone 505 - Ral 3004
      ecc
      ecc
      Hasta la Fin del Mundo... in Vespa! è la rincorsa di un sogno, una pazzia su due ruote che riempie gli occhi e scalda il cuore. Un viaggio dell’anima nella polvere e nel vento della Patagonia.

Comment

Se esiste una tabella del genere è un qualcosa di empirico e sicuramente è una corrispondenza non reale ma di massima.

Con ti ha detto tratto solo la serie 900 ha una corrispondenza Pantone(R) certificata ed è disponibile anche su ordinazione.

Ne sono certo perché tempo fa feci fare una produzione ad hoc con riferimento Pantone(R) e per l'applicazione era sufficiente anche la serie 800 o inferiore ma l'unica produzione ad hoc certificata era possibile solo sulla serie 900 dove è garantita anche la stabilità cromatica tra le varie produzioni.

Se ti basta una corrispondenza di massima prendi la mazzetta Pantone(R) e le mazzette dei vari produttori.

Comment

Ciao,
          confermo quello che dice Mex nessuna garanzia di corrispondenza sulla serie 800, sulla 900 su alcuni colori è già indicata.

Comment

Originalmente inviato da D.Bosco Visualizza messaggio
            Ciao,
            confermo quello che dice Mex nessuna garanzia di corrispondenza sulla serie 800, sulla 900 su alcuni colori è già indicata.
            Dopo 10 anni ecco un aggiornamento!

Esiste o è una bufala? (colpisce la scritta licensed by Pantone)

http://www.euroscreen.it/infinity/cm...lor-match.html

Comment

Working...
            X