Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stampare Cast

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Stampare Cast

Ciao a tutti , oggi stò tentando di effettuare la mia prima stampa su cast ( apa 990) 55 micron con vp540.
    I° tentativo 42°stampa 45° asciugatore aspirazione auto
    II° tentativo 35° stampa 39° asciugatore aspirazione disattivata
    provilo generic monomerico di roland

il problema e' che la stampa si alza e và a toccare la testina.

inoltre dopo la stampa devo plasticare e ritagliare, ma è vero che non posso più stampare niente fino a che non taglio per non perdere le impostazioni ?

ciao grazie a tutti
    mirko devicenzi - Oerre snc

ti rispondo alla due. si certo che puoi stampare. puoi anche spegnere la macchina, cancellare il lavoro dalla coda e reinserirlo...basta che ti fa correttamente la rilevazione dei crocini

Comment

puntavo moltissimo su di tè, e vista la rapidità era ben riposta , però mi sono giocato gran parte delle probabilità di risolvere il problema a brevissimo.

grazie cate

Comment

Se la stampa si alza, anche con la temperatura bassa, metti l'aspiratore al massimo e diminuisci l'inchiostrazione

Comment

secondo jolly giocato, speriamo bene, ora provo

grazieeee

Comment

Come risposi ad una precedente discussione, puoi far pure passare preventivamente la parte del supporto che dovrai utilizzare sui riscaldatori, prima di iniziare la stampa (tirando di fronte al plotter, poi riavvolgi da dietro). Il semplice passaggio permette al materiale di "stendersi" prima, e non mentre ci passa durante la stampa, causa la differenza di temperatura a cui è esposto. Lo feci quando stampai un cast 3m distruttibile, che si alzava anche dopo solo 20 cm di stampa (addirittura la testina in posizione alta mi strappò il materiale), dopo questo metodo sono riuscito a stampare ininterrottamente circa 7-10 metri.

Comment

HO RISOLTO

ho dovute mettere i pinch roller all'interno dei bordi di stampa per 8cm per lato
              tutto spento.

i pinch però segnano il pvc e quindi mi è stato consigliao di spegnere la macchina e lasciarla raffreddare completamente e riprovare con i pinch alle estremità con i riscaldatori completamente freddi.

ciao a tutti
              e grazie ancora

Comment

Working...
              X