Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Adesivo specchiato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Adesivo specchiato

Ciao a tutti,

un cliente mi ha chiesto di realizzare degli adesivi ad effetto specchio, stampati solo nero e fustellati. Mentre io cerco tra gli infiniti cataloghi (prima o poi devo decidere a mettere un po' d'ordine), qualcuno di voi ha un materiale da consigliarmi?

Grazie
    Antonello
    Non credere a chi ti dice che nella vita la fortuna non serve: probabilmente ne sta usando un po' della tua.

Originalmente inviato da antonello Visualizza messaggio
    ...degli adesivi ad effetto specchio, stampati solo nero e fustellati...
    Cosa vuol dire 'effetto specchio stampati solo nero'? Non capisco...
    "Only two things are infinite:
    the universe and human stupidity,
    and I'm not sure about the former".

"Due cose sono infinite:
    l'universo e la stupidità umana,
    ma non sono sicuro sulla prima".

(Albert Einstein)

Comment

intendi questo effetto?
      http://www.graficainlinea.com/Effett..._tutorial.html

Comment

Originalmente inviato da cate.gb Visualizza messaggio
        Spero di... anche io ho pensato a quell'effetto...ma...come si suol dire?...
        Non è chiaro, non è chiaro....
        "Only two things are infinite:
        the universe and human stupidity,
        and I'm not sure about the former".

"Due cose sono infinite:
        l'universo e la stupidità umana,
        ma non sono sicuro sulla prima".

(Albert Einstein)

Comment

Credo che Antonello intenda materiale adesivo tipo specchio..stampato nero...
          Silvana - GRAPHIC CREATION - Me

Comment

proprio oggi ho tra le mani un pvc adesivo argento cromato specchiato della bent. il problema è che lo vendono per intaglio. stiamo provando a modificare il profilo ma galleggia... una ciofeca
            ti drò poi...
            ---------
            tecla- atos-greenfax-
            via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
            www.greenfax.it - [email protected]

grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

Comment

Io ne ho 2 tipi della SIR.
              Uno è più sottile e la stampa è bellissima, anche se stampato ai bordi tende ad alzarsi. Lo userò da resinare.
              L'altro è più rigido, la stampa risulta un po' sbiadita, ed è quello che ho usato per fare le cornici della macchinetta delle card

Comment

qualche info non sarebbe male, attendiamo Angelo
                ---------
                tecla- atos-greenfax-
                via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
                www.greenfax.it - [email protected]

grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

Comment

E' abbastanza duro da tagliare, Stefano, quello che usi tu?
                  Diciamo un 50 gr in più di pressione di un normale pvc?
                  Io ne ho di due tipi, ma non so come si chiamano. Uno è sicuramente come quello che hai. L'altro è sempre SIR ma non so che nome abbia
                  Comunque stampati con generic 1 e via, come tutto il resto

Comment

Esistono vari tipi di adesivi effetto cromato: io conosco le pellicole in pvc e quelle in poliestere. Le prime sono realizzate stendendo una verniciatura cromata sopra un film in pvc; si possono stampare (ma come detto da Stefano bisogna trovare una profilatura giusta) e ritagliare come un normale pvc; l'unica cosa è che non vanno molto bene per l'esterno, poichè dopo un pò di stress, la verniciatura tende a staccarsi dal film in pvc e i colori a scolorire velocemente. Una protezione UV potrebbe aiutare, ma non in maniera definitiva.
                    Il poliestere è invece un film un pò ostico da stampare e tagliare, ma è molto più performante del primo. Essendo un materiale molto sottile, nei tagli a volte possono sfuggire di bocca alcuni santi. Occhio alla temperatura della stampante al momento della stampa. Si trova facilmente a fogli ma non a rotoli.
                    Il coraggio senza la paura è solamente incoscienza.

Comment

io ho fatto diverse prove con argento a specchio:
                      quello della sir (xfilm) è ottimo... ho fatto il nostro mezzo aziendale : senza laminarlo e dopo un anno è ancora perfetto avrà un - 10% di brillantezza
                      (ma non ho mai portato il furgone a lavare )
                      il poliestere non c'è verso... anche dopo un giorno passato in essicatoio il colore non regge.... ora dopo un anno che ho fatto la prova il colore tiene!!! ma penso che un anno x gli adesivi sia eccessivo come attesa
                      ho provato anche un film di polipropilene accoppiato, metallizzato argento a finitura lucida. Il film è laccato per la stampa, è un materiale x serigrafia ma l'asciugatura è lenta e l'intaglio è difficile (sbianca)
                      consiglio l'Xfilm con un un mucchio di colore e taglio non al vivo
                      ciao
                      “Perchè io credetti e credo la lotta coll’Alpi utile come il lavoro, nobile come un’arte, bella come una fede” Guido Rey

Comment

...anche io ho capito come silvana, ma nn ne ho mai utilizzati per stampa digitale, in serigrafia ne uso uno dell'avery mi pare!
                        Last edited by juventinovr; 17-04-2008, 22:27:15.

_ zucchelli marco

www.zucchelli-srl.it

Comment

Working...
                        X