Annuncio

Collapse
No announcement yet.

parere su PS fresco Shockline

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Benvenuta tra noi Enrica, siamo contenti che ci sia una presenza da parte vostra e, personalmente, credo che ne varrà la pena per tutti noi. L'averti qui, ci permetterà di porti quelle domande o quei problemi che riguardano questo prodotto in questione e che, con la tua presenza, ci potrai dare tutte le delucidazioni in merito.
    "Only two things are infinite:
    the universe and human stupidity,
    and I'm not sure about the former".

"Due cose sono infinite:
    l'universo e la stupidità umana,
    ma non sono sicuro sulla prima".

(Albert Einstein)

Comment

Un saluto a tutti. Mi sono appena iscritto a questo forum e leggendo di questo argomento devo dire che venerdi scorso ero presente in Roland al focus organizzato da Ram System che riguardava appunto l'interior design. Ho visto che è stato presentato tra gli altri un nuovo prodotto (effetto affresco) chiamato HQM.W60. L'effetto era ottimo e sembrava una applicazione molto semplice anche su superfici con rilievi come spiegava un signore che aveva già fatto diverse prove. Io lo proverò quanto prima, se qualcuno già lo conosce mi faccia sapere qualcosa in più.
      Ciao

Comment

grazie Gigi, alla prossima occasione, il dialogo è sempre fonte di accrescimento reciproco.

Enrica

Comment

ciao Enrica...
          sono contenta che ti sei iscritta perchè sul ps fresco ho tante cose da chiedere..
          una tra queste vorrei sapere qual'è il miglior modo per fare le congiunture se la parete da affrescare è grande!
          questa secondo me è la fase più critica!

ci sei il 6 giugno in roland?
          TAMpointdigital
          San Floriano Vr - <span style="font-size:8px"><i>tampo....it</i></span>
          La felicità non è volere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. (O.Wilde)

Comment

Eccomi, il 6 giugno non sono sicura se ci sono io o Giuseppe Biondi, sicuramente ci saremo.

Per le "giunture", dovresti osservare il tipo d'immagine, nel senso che il "Taglio" dovrebbe seguire le linee dinamiche dell'immagine stessa, questa soluzione è risultata sempre la migliore perchè anche nel caso di teli grandi (lunghi anche tre metri e oltre) il taglio lungo la linea dinamica permette di ammortizzare eventuali imperfezioni della parete stessa e le naturali deformazioni del materiale, un taglio netto di contro impone un assoluta perfezione di giunzione che su teli grandi non è sempre facile.
            Ma tu applichi da sola? nel senso che lo fai tu direttamente?
            Enrica

Comment

ho iniziato imparando ad applicarlo da sola per vedere il grado di difficolta e per spiegare meglio all'imbianchino che lavora per me!

- adesso ci sono due ragazzi che si sono appasionati all'affresco e mi aiutano molto!

- l'ultima volta l'ho stampato in modo che la congiuntuta venisse su una parte bianca e dove non cerano volti ma zone che si poteva benissimo sormontare ...però non sempre è possibile!

- adesso stò pensando di prendere un'agente che vada in giro a proporlo!
              TAMpointdigital
              San Floriano Vr - <span style="font-size:8px"><i>tampo....it</i></span>
              La felicità non è volere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. (O.Wilde)

Comment

benvenuta Erica, magari se ci sei il 5 sera a cena avremo un attimo di tempo in più per discutere.
                X Tamara: mi batti sul tempo
                ---------
                tecla- atos-greenfax-
                via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
                www.greenfax.it - [email protected]

grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

Comment

Tempo fa, ho conosciuto uno che ha un'impresa edile, come gli ho parlato di questa cosa.... gli occhi gli brillavano...In settimana dovrebbe passare di qua... (alla venexian....ghe pensi mi!!!!)
                  "Only two things are infinite:
                  the universe and human stupidity,
                  and I'm not sure about the former".

"Due cose sono infinite:
                  l'universo e la stupidità umana,
                  ma non sono sicuro sulla prima".

(Albert Einstein)

Comment

Originalmente inviato da Enrica Visualizza messaggio
                    Buon giorno a tutti, sono Enrica della SL.
                    Da due anni ca. mi dedico esclusivamente al mondo del Ps Fresco.
                    So che gli artigiani Roland sono molto informati su questo prodotto e più volte sono state fatte esperienze in merito.

Io ho imparato ad applicarlo, in ogni situazione, pareti, scale, soffitti, volte, ecc. Ma soprattutto ho sperimentato la vendita, difficilissima, di questo prodotto, relazionandomi con ogni tipo di interlocutore, privati, aziende, architetti, artisti, ecc. Imparando da ognuno di loro un pezzettino di mondo nuovo. In particolare, le collaborazioni con uno scenografo ed i lavori fatti, la decorazione di un intero albergo (molto impegnativa sia nella progettazione che pannellizzazione nonchè applicazione) ma il risultato ha lasciato me per pirma senza fiato da come l'ambiente si è trasformato, e il committente è rimasto entusista al punto che ci ha portato un altra grossa realizazione che attualmente stiamo progettando. Le sponsorizzazioni ad eventi artistici inserendo all'interno performance con il PSfresco effettuate dagli artisti stessi, questo tipo di sponsorizzazioni si sono rivelate veramente interessanti sia per i contatti fruttuosi che hanno portato sia per l'esperienza e la molteplicità di usi che con il PSfresco (e mi sento di dire solo con il PSfresco) si possono fare, in un occasione l'opera dell'artista è stata riprodotta con il Psfresco e l'artista con colori e pennelli è intervenuto sull'applicazione creando un altra "opera unica". Sicuramente dette così sembrano cose fatte in un attimo, c'è voluta molta attenzione a preparare il tutto e a farlo funzionare secondo l'obiettivo che ci eravamo fissati.
                    Il risultato è che a questo punto Giuseppe Biondi, che tutti conoscete, mi ha chiesto di iscrivermi anch'io al forum per condividere le mie conoscenze.

Eccomi qua, sperando che ciò sia utile a tutto il forum.

Ciao Enrica
                    Ciao Enrica,
                    sono proprio contento.. ho giusto chiamato in ditta
                    la settimana scorsa per delucidazioni e sono stati molto gentili a spiegarmi,
                    anche se mi hanno un po spaventato per la difficolta nell'applicarlo!
                    Mi hanno proposto il kit di prova.. quasi quasi..

_ zucchelli marco

www.zucchelli-srl.it

Comment

Originalmente inviato da tampointdigital Visualizza messaggio
                      ho iniziato imparando ad applicarlo da sola per vedere il grado di difficolta e per spiegare meglio all'imbianchino che lavora per me!

- adesso ci sono due ragazzi che si sono appasionati all'affresco e mi aiutano molto!

- l'ultima volta l'ho stampato in modo che la congiuntuta venisse su una parte bianca e dove non cerano volti ma zone che si poteva benissimo sormontare ...però non sempre è possibile!

- adesso stò pensando di prendere un'agente che vada in giro a proporlo!

Questa è la strada migliore, perchè se da una parte è vero che l'imbianchino "applicatore" è completamente "digiuno" di grafica e materiali legati ad essa, ha la manualità e l'esperienza che a noi serve per fare un ottimo lavoro, conosce i tempi e la qualità delle vernici ecc. così noi ci concentriamo sulla stampa.

Per il "taglio" la parte bianca va benissimo, puoi anche sperimentare il "contorno" (linea dinamica del disegno), personalmente ho sperimentato questo tipo di accosto e il risultato è stato ottimo dovevo unire un cavallo eil suo cavaliere (immagine mitologica) le dimensioni due metri e circa, è uscito bene.

Una persona dedicata è perfetto! Vedrai nel giro di preve la differenza (i risultati)!

Alla pros. Enrica

Comment

Originalmente inviato da VideoPromo Visualizza messaggio
                        Tempo fa, ho conosciuto uno che ha un'impresa edile, come gli ho parlato di questa cosa.... gli occhi gli brillavano...In settimana dovrebbe passare di qua... (alla venexian....ghe pensi mi!!!!)
                        Buon di Gigi,
                        L'impresa edile è un ottimo "veicolo" tieni conto che è raro che sappiano proporre il soggetto giusto per un ambiente quindi ti suggerisco per esperienza foto-ambientazione-vendita-applicazione.

Per loro Psfresco è il prodotto ideale, rilasciando sulla parete solo il colore senza ne colle ne pellicole, gli permette di non alterare la traspirabilità della parete stessa, eventuali condense ecc., non solo, domani che devono cambiare l'immagine basta che ci tinteggiano sopra senza dover rimuovere colla ecc. questo è un vantaggio non da poco nel mondo dell'edilizia.

Cià Enrica

Comment

Ciao Marco,
                          E' nostra abitudine spaventare (scherzo!)
                          Ci vuole molta manualità sicuramente e attenzione a rispettare le istruzioni (che troverai nel kit), ma è più facile a farsi che a dirsi, il Kit ti è utile perchè così tocchi con mano l'effetto del prodotto, comprendi il suo funzionamento e puoi decidere con più serenità se vuoi usarlo.
                          A disposizione Enrica

Comment

Per favore potrebbe dirmi a chi scivere per avere il "kit", istruzioni comprese. ? Saluti.
                            S.E.A. SERIGRAFIA
                            SIEBDRUCK snc ohg
                            Больцано

Comment

Originalmente inviato da sea Visualizza messaggio
                              Per favore potrebbe dirmi a chi scivere per avere il "kit", istruzioni comprese. ? Saluti.
                              Buon di,
                              Può inviare la richiesta direttamente a [email protected] con riferimento al Psfresco,
                              Saluti Enrica

Comment

Originalmente inviato da tampointdigital Visualizza messaggio
                                ciao Enrica...
                                sono contenta che ti sei iscritta perchè sul ps fresco ho tante cose da chiedere..
                                una tra queste vorrei sapere qual'è il miglior modo per fare le congiunture se la parete da affrescare è grande!
                                questa secondo me è la fase più critica!

ci sei il 6 giugno in roland?
                                Ci vediami il 6 Giugno in Roland, arriverò giovedì così possiamo scambiare due chiacchere cià

Comment

Working...
                                X