Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli su incisori

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Consigli su incisori

Originalmente inviato da greenfax Visualizza messaggio
    ben arrivato
    UN SALUTO A TUTTI DA MAURIZIO (MAUPRO) SONO ALLA MIA PRIMA ESPERIENZA CON UN FORUM E NON MI MUOVO CON MOLTA DISINVOLTURA. SONO ATTRATTO DAL
    CONCETTO DI ARTIGIANO TECNOLOGICO, E MI PIACEREBBE CONOSCERE QUALCUNO CHE SI OCCUPI DI INCISIONE CON LE MACCHINE ROLAND. SIA INCISIONE CHE FOTOINCISIONE. DOVENDO DECIDERE QUALE MACCHINA COMPERARE, VORREI SAPERE
    PIU' COSE POSSIBILI, IN QUANTO IO NON CONOSCO AFFATTO QUESTO SETTORE, MA VENDO ARTICOLI DA REGALO E GADGET. MI PIACEREBBE INIZIARE O INSERIRE NEL MIO NEGOZIO QUALCHE STRUMENTO CHE MI PERMETTA DI LAVORARE DI PIU' (VISTO I TEMPI CHE CORRONO), E , SE CON IL TEMPO SUCCEDE QUALCOSA DI BUONO,CAMBIARE MAGARI PROPRIO TIPO DI ATTIVITA'.
    CHI AVESSE GIA' UNA CERTA ESPERIENZA E VOLESSE CONDIVIDERLA CON ME, GLIE NE SAREI PROFONDAMENTE GRATO. MAURIZIO PROIETTI

ciao, benvenuto, puoi trovare nel frattempo delle informazioni qui: http://www.rolanddg.it/prod_list.php?ID=22

p.s. la prossima volta dai un'occhiata alla struttura del forum scegli la sezione e poi la categoria in base alla tua richiesta e posta l se hai dubbi riguardo al forum e a come costruito passa dall'area FAQ trovi risposta a numerose domande

Comment

Originalmente inviato da maupro Visualizza messaggio
      UN SALUTO A TUTTI DA MAURIZIO (MAUPRO) SONO ALLA MIA PRIMA ESPERIENZA CON UN FORUM E NON MI MUOVO CON MOLTA DISINVOLTURA. SONO ATTRATTO DAL
      CONCETTO DI ARTIGIANO TECNOLOGICO, E MI PIACEREBBE CONOSCERE QUALCUNO CHE SI OCCUPI DI INCISIONE CON LE MACCHINE ROLAND. SIA INCISIONE CHE FOTOINCISIONE. DOVENDO DECIDERE QUALE MACCHINA COMPERARE, VORREI SAPERE
      PIU' COSE POSSIBILI, IN QUANTO IO NON CONOSCO AFFATTO QUESTO SETTORE, MA VENDO ARTICOLI DA REGALO E GADGET. MI PIACEREBBE INIZIARE O INSERIRE NEL MIO NEGOZIO QUALCHE STRUMENTO CHE MI PERMETTA DI LAVORARE DI PIU' (VISTO I TEMPI CHE CORRONO), E , SE CON IL TEMPO SUCCEDE QUALCOSA DI BUONO,CAMBIARE MAGARI PROPRIO TIPO DI ATTIVITA'.
      CHI AVESSE GIA' UNA CERTA ESPERIENZA E VOLESSE CONDIVIDERLA CON ME, GLIE NE SAREI PROFONDAMENTE GRATO. MAURIZIO PROIETTI
      Ciao Maurizio,ben arrivato..piccolo consiglio meglio scrivere "NON MAIUSCOLO",venne consigliato anche a me e devo dire che molto meglio..per il consiglio...io da poco ho inserito sia il metaza80 che il 350,sto imparando,anche perch ero quasi a crudo sull'incisione ma piano piano st imparando,ancora poco,cio non posso dire che sono un'incisore.ma devo dire che queste macchine e anche grazie ai programmi che hanno ci si possono fare grandi cose....GRANDI non GROSSE..BY
      Last edited by renzoanselmi; 05-04-2008, 02:14:59.
      Renzo Anselmi -Publiscreen-Orvieto

Comment

Ciao e benvenuto
        Anche io ho l'EGX 350.
        Un mulo, fai grandi cose, anche se l'area di soli 230x305, e anche su materiali diversi, tipo legno, pvc, plexiglass, pietra, ecc.

Se vuoi fare solo fotoincisione e ti accontenti di un area da 100x100 ti consiglio il Metaza, che per medagliette, accendini, penne, ecc la cosa ideale e sta su una scrivania senza dar fastidio.

Comment

benvenuto anche d parte mia...non so darti consigli su incisori roland perch ne ho altri altre marche ma se tiserve qualche altro consiglio a disposizione...
          sara
          idee... Via Marconi, 35 - oleggio (no)
          www.ideerealizza.com

[SIZE="1"]SP300V - 2 PANTOGRAFI - 1 TAMPOGRAFIA (un colore)
          STAMPANTE SUBLIMATICA (A4) - 1 LASER co2 - 1 PRESSA PER MAGLIETTE[
          /SIZE]

Comment

Ciao Maurizio, sottoscrivo il consiglio di Renzo, non scrivere in maiuscolo equivale a dare l'idea di gridare. In azienda abbiamo un egx300 la versione precedente del 350 praticamente identico, le potenzialit sono infinite l'unico handicap per noi il tempo di mettersi a smanettare un po'. i campi d'applicazione sono tanti compreso la termoformatura. in roland hanno realizzato un efficace esempio su questo genere.
            Per il futuro non esistare a chiedere ma prima di tutto poniti la domanda fondamentale: che formazione e competenze ho di grafica e comunicazione per intraprendere un cammino in questo senso? in base alla risposta saprai da dove iniziare per diverare un buon a.t. (artigiano tecnologico); dura e impegnativa la strada, ma ce la puoi fare.
            Noi saremo tutti a tua disposizione condividendo il nostro sapere.
            in bocca al lupo
            ---------
            tecla- atos-greenfax-
            via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
            www.greenfax.it - [email protected]

grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

Comment

Benvenuto anche da parte mia...io ho un egx 300...come dice Tecla praticamente uguale al 350...solo qualche piccola differenza nel motore...e nell'altezza dell'asse z...
              Silvana - GRAPHIC CREATION - Me

Comment

Originalmente inviato da tosca_052007 Visualizza messaggio
                Benvenuto anche da parte mia...io ho un egx 300...come dice Tecla praticamente uguale al 350...solo qualche piccola differenza nel motore...e nell'altezza dell'asse z...
                Tosca(silvana)c st gatta,ma dimmi a imparato ad usare l'incisore?? scusa ma il il 300 non incide s superfici inregolari???mi sbaglio il 350 si....

Comment

Originalmente inviato da renzoanselmi Visualizza messaggio
                  Tosca(silvana)c st gatta,ma dimmi a imparato ad usare l'incisore?? scusa ma il il 300 non incide s superfici inregolari???mi sbaglio il 350 si....
                  Rispondo a ritroso...Si il 300 incide anche su superfici irregolari.
                  Tosca bravissima con il suo incisore personale...quello dato da madre natura... non ti dico le incisioni... va dalle scatole a qualsiasi oggetto se non la fermo
                  Ma l'hai vista che bellina con il bavaglino e su stampato il logo dell'A.T.
                  Silvana - GRAPHIC CREATION - Me

Comment

povera bestia, la fate anche lavorare

Comment

Originalmente inviato da GPDesign Visualizza messaggio
                      povera bestia, la fate anche lavorare
                      povera gatta!!! pensa se era un micio.....miaooooooo

Comment

Originalmente inviato da greenfax Visualizza messaggio
                        Ciao Maurizio, sottoscrivo il consiglio di Renzo, non scrivere in maiuscolo equivale a dare l'idea di gridare. In azienda abbiamo un egx300 la versione precedente del 350 praticamente identico, le potenzialit sono infinite l'unico handicap per noi il tempo di mettersi a smanettare un po'. i campi d'applicazione sono tanti compreso la termoformatura. in roland hanno realizzato un efficace esempio su questo genere.
                        Per il futuro non esistare a chiedere ma prima di tutto poniti la domanda fondamentale: che formazione e competenze ho di grafica e comunicazione per intraprendere un cammino in questo senso? in base alla risposta saprai da dove iniziare per diverare un buon a.t. (artigiano tecnologico); dura e impegnativa la strada, ma ce la puoi fare.
                        Noi saremo tutti a tua disposizione condividendo il nostro sapere.
                        in bocca al lupo

Grazie a tutti per il contatto..... almeno ora mi sento meno solo faccio ancora fatica a districarmi nel forum, cioe' a trovare le risposte alle mie domande, ma piano piano ci risciro'. La risposta alla tua domanda e': praticamente nessuna esperienza, e molto umilmente chiedo a qualcuno di farmi vedere com' e' fatto un laboratorio, che macchina mi conviene comperare, con che tipo di incisioni converrebbe iniziare.... insomma un po' di tutto. Non ho molti soldi da investire (anche se si puo' comperare tutto a rate) , ma non vorrei partire con il piede sbagliato....voi mi capite......
                        ora devo lasciarvi che vado a lavoro. a risentirci a presto.
                        Maupro Maurizio

Comment

consigli su foto incisione

Originalmente inviato da GPDesign Visualizza messaggio
                          Ciao e benvenuto
                          Anche io ho l'EGX 350.
                          Un mulo, fai grandi cose, anche se l'area di soli 230x305, e anche su materiali diversi, tipo legno, pvc, plexiglass, pietra, ecc.

Se vuoi fare solo fotoincisione e ti accontenti di un area da 100x100 ti consiglio il Metaza, che per medagliette, accendini, penne, ecc la cosa ideale e sta su una scrivania senza dar fastidio.
                          Ciao, sono Maurizio e approfitto dell'occasione per chiederti: ma il foto incisore, in quanto tempo si ripaga? o meglio che tipo di richiesta c'e' sul mercato? E' abbastanza ampia per giustificare un investimento di oltre 2000 euro? cosa si puo' proporre al pubblico di interessante affinche lo comprino ? io ho un negozio di gadget per una fascia di pubblico molto giovane, e tranne i portachiavi, le medagliette da indossare al collo,
                          e le medagliette per i cani, non vedo, al momento, cosa altro posso proporre........

mi interessa saperne di piu' anche sull?EGX 30, che ci posso fare?

grazie per l'interessamento

Comment

consigli su incisioni

Originalmente inviato da tosca_052007 Visualizza messaggio
                            Ciao Silvana, mi spieghi cosa realizzi con questa macchina?
                            ciao maurizio

Comment

Originalmente inviato da maupro Visualizza messaggio
                              Ciao, sono Maurizio e approfitto dell'occasione per chiederti: ma il foto incisore, in quanto tempo si ripaga? o meglio che tipo di richiesta c'e' sul mercato? E' abbastanza ampia per giustificare un investimento di oltre 2000 euro? cosa si puo' proporre al pubblico di interessante affinche lo comprino ? io ho un negozio di gadget per una fascia di pubblico molto giovane, e tranne i portachiavi, le medagliette da indossare al collo,
                              e le medagliette per i cani, non vedo, al momento, cosa altro posso proporre........

mi interessa saperne di piu' anche sull?EGX 30, che ci posso fare?

grazie per l'interessamento
                              Un mio collega qui vicino ha preso il metaza a noleggio a meno di 50 euro al mese per 3 anni.
                              Costa pochissimo e fai 4/5 medagliette al mese te lo ripaghi ampiamente.
                              Le applicazioni non sono molte, ma piccoli quantitativi di penne, pezzi unici di accendini tipo zippo, medagliette per cani, ma anche per altro, poi se hai un po' di fantasia te ne escono di cose.
                              Considera che i pezzi unici li puoi far pagare quanto vuoi.

Per quello che riguarda l'EGX350 puoi fare tutto il resto, tipo le famose dime per le applicazioni strass, prototipi per fare stampi anche alimentari, per la termoformatura, pezzi per plastici immobiliari, targhe per gli uffici, piccoli trofei per manifestazioni, ecc.
                              Anche in questo caso se ti porti almeno 200 euro al mese a casa te lo ripaghi in meno di 3 anni.
                              Tutto dipende da che cosa vuoi fare e che tipo di richiesta c' nella zona dove sei o con i clienti che gi hai

Comment

Working...
                              X