Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stampante led/laser per transfer

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• labottegamultimediale
    replied
    Originalmente inviato da aquafan Visualizza messaggio
    Grazie a tutti per le risposte .Per Pierina ,prorpio sul primo post segnalavo l'intenzione di utilizzare un piccolo plotter da taglio per scontornare le grafiche prodotte con la laser ,quindi immaginavo questa postazione di lavoro esattamente come tu mi indicavi .DigitAlex ,grazie anche a te per le tue indicazioni ,la mia intenzione comunque è quella di stampare solo ed esclusivamente su cotone chiaro e scuro .Per questo scarterei il sublimatico ,e resterei nell'area laser o led ,ma come dicevi anche te sono un po più costose le versioni modificate .Visto che è stata menzionata da labottegamultimediale devo ammettere che mi riferivo proprio alle macchine Memo che sono tutt'ora in produzione e che ho potuto valutare grazie alla disponibilità e la gentilezza dello stesso Sig. Memo con catalogo ,prezzi e campioni .La proposta di una stampante a led Oki mi è sembrata economica nei costi iniziali e nell'esercizio ,i costi di tutti i consumabili è circa la metà di una laser .I campioni di t-shirt ricevuti sono con due differenti transfer ,sul nero wow 7.1 e sul bianco ttc 3.1 .Due ottimi transfer anche se il wow l'autoscontornate ,è laborioso e costoso mentre il ttc economico ma di ottima qualità .Io le magliette le ho messe e rimesse varie volte e lavaggio dopo lavaggio i transfer reggono bene il colore e quasi non si sentono più al tatto .Fino ad ora ho stampato in casa con stampante a getto d'inchiostro tranfer della epson o della canson e devo dire che c'é un abisso rispetto ai su citati ,sono molto curioso dell'esperienza che racconta labottegamultimediale sulla migiore qualità dei colori stampando a getto d'inchiostro sui colori scuri ,puoi raccontarmi meglio ?

Ciao
    A
    Ciao, difatti Memo ha il 3.1 e il 3.2 ...cambia la grammatura a seconda della stampante laser che usi...c'è un sistema per il getto d'inchiostro che si chiama Chromablast (vedi tecsys srl) che da degli ottimi risultati per la stampa sul chiaro lasciando una mano molto morbida però gli devi dedicare una macchina (di solito una 4800/7800/9800 Epson)...Sono dell'avviso comunque che per il tessuto cotone chiaro il transfer laser rimane il metodo migliore anche come resa...è innegabile che il getto d'inchiostro abbia una saturazione dei colori migliore...

Leave a comment:

• aquafan
    replied
    Grazie a tutti per le risposte .Per Pierina ,prorpio sul primo post segnalavo l'intenzione di utilizzare un piccolo plotter da taglio per scontornare le grafiche prodotte con la laser ,quindi immaginavo questa postazione di lavoro esattamente come tu mi indicavi .DigitAlex ,grazie anche a te per le tue indicazioni ,la mia intenzione comunque è quella di stampare solo ed esclusivamente su cotone chiaro e scuro .Per questo scarterei il sublimatico ,e resterei nell'area laser o led ,ma come dicevi anche te sono un po più costose le versioni modificate .Visto che è stata menzionata da labottegamultimediale devo ammettere che mi riferivo proprio alle macchine Memo che sono tutt'ora in produzione e che ho potuto valutare grazie alla disponibilità e la gentilezza dello stesso Sig. Memo con catalogo ,prezzi e campioni .La proposta di una stampante a led Oki mi è sembrata economica nei costi iniziali e nell'esercizio ,i costi di tutti i consumabili è circa la metà di una laser .I campioni di t-shirt ricevuti sono con due differenti transfer ,sul nero wow 7.1 e sul bianco ttc 3.1 .Due ottimi transfer anche se il wow l'autoscontornate ,è laborioso e costoso mentre il ttc economico ma di ottima qualità .Io le magliette le ho messe e rimesse varie volte e lavaggio dopo lavaggio i transfer reggono bene il colore e quasi non si sentono più al tatto .Fino ad ora ho stampato in casa con stampante a getto d'inchiostro tranfer della epson o della canson e devo dire che c'é un abisso rispetto ai su citati ,sono molto curioso dell'esperienza che racconta labottegamultimediale sulla migiore qualità dei colori stampando a getto d'inchiostro sui colori scuri ,puoi raccontarmi meglio ?

Ciao
    A

Leave a comment:

• labottegamultimediale
    replied
    Ciao ragazzi...per mia esperienza il transfer laser è il migliore per i tessuti chiari...per lo scuro utilizzo una Inkjet perchè ha una resa cromatica più viva...per quanto riguarda i Cis (kit sublimazione) vengono utilizzati con tessuti chiari che abbiano almeno una componente dell'80% di poliestere...per ciò che riguarda stampanti laser modificate ho presente quelle che proponeva Memo della Epson...c'era qualche intervento sulla meccanica e sul forno...ma erano i primi tempi del transfer...ora questi problemi non esistono più e ogni stampante laser è adatta alla stampa dei transfer...l'unico problema è la manutenzione che a seconda della mole di lavoro (su transfer) dovrà essere effettuata più spesso a causa del materiale siliconico rilasciato dai fogli...

Leave a comment:

• pierina
    replied
    Originalmente inviato da DigitAlex Visualizza messaggio
    ....esistono serbatoi continui con inchiostro sublimatico chiamati ciss se possiedi una stampante potresti modificarla da te e comprare i transfer adatti per maglie chiare o schure.
    Il sublimatico, mi sto informando perchè mi interessa, so che si può utilizzare solo su tessuti e materiali con un' alta componente di poliestere e di colore b.co
    Il costo per la trasformazione non è alto ma non tutte le inkjet sono modificabili.

Originalmente inviato da DigitAlex Visualizza messaggio
    ...se no come dici tu laser(modificate per transfer) ma sono molto costose e se non hai parecchio commercio per rifarci il guadagno devi lottare un po
    Questa non l'ho capita

Piera

Leave a comment:

• Guest's Avatar
    Guest replied
    spero di essere utile e di non dire fandonie esistono serbatoi continui con inchiostro sublimatico chiamati ciss se possiedi una stampante potresti modificarla da te e comprare i transfer adatti per maglie chiare o schure.
    e pressare con termopressa .
    se no come dici tu laser(modificate per transfer) ma sono molto costose e se non hai parecchio commercio per rifarci il guadagno devi lottare un po

Leave a comment:

• pierina
    replied
    Originalmente inviato da aquafan Visualizza messaggio
    Le mie esigenze momentanee sono quelle di stampare in modo autonomo grafiche a colori e non ,su magliette chiare e scure in uno studio di tatuaggi... Aldo
    Per me prima cosa dovresti acquistare un plotter da taglio
    una stampante laser ed una termopressa.

Grafiche a colori: Stampi con laser - scontorni con plotter - trasferisci con la pressa.

Grafiche ad un colore: Termoadesivo - intagli con plotter - trasferisci con la pressa.

Piera

Leave a comment:

• aquafan
    replied
    Nessuno stampa transfer ?

A

Leave a comment:

• aquafan
    started a topic Stampante led/laser per transfer

Stampante led/laser per transfer

ciao a tutti ,
    ho letto in lungo e i largo la sez. dedicata alla stampa su tessuti con estremo interesse ,e mi sono girato un po i link indicati nelle varie discussioni ed altri .
    Le mie esigenze momentanee sono quelle di stampare in modo autonomo grafiche a colori e non ,su magliette chiare e scure in uno studio di tatuaggi .I disegni non mancano di certo e vorrei evitare la stampa serigrafica per tanti motivi ,quindi avrei optato per una semplice stampante a colori formato A4 a led o laser ed una termopressa .A farla ancora meglio affiancherei alla stampante anche un piccolo plotter da taglio sempre A4 per scontornare le grafiche .
    Contattando vari fornitori di hw del settore quindi che vendono macchine dedicate a questo uso ,mi sono accorto che i modelli da loro proposti sono
    stampanti normalmente in vendita ma da loro "modificate" .Il prezzo cresce ma non capisco se è veramente necessario comprare una macchina specializzata o è sufficiente una standard per stampare con una buona qualità transfer di tipo professionale .

grazie
    Aldo
Working...
X