Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stampante laser a colori

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Stampante laser a colori

Ciao.
    Ho visto che sulle stampanti ci sono numerosi topic. Io attualmente ho una Konika Minolta 5440DL con la quale però non mi trovo per niente bene. E' veloce a stampare ma non riesco mai a stampare i colori giusti, cosa che invece facevo con la vecchia 2300DL che però era lentissima. Poi ultimamente deve avere qualche problema sui rulli perchè mi sporca spesso i fogli.

La mia idea è di acquistare una laser a colori A3 che stampi carta fino a 300gr. e che sia precisa nel pescare il foglio perchè un altro problema della mia Minolta è che mi tira sempre dentro i fogli storti e quindi non riesco a fare fronte/retro e nemmeno a tagliare bene i biglietti da visita con la taglierina proprio perchè sono stampati storti.
    Manco a dirlo, non vorrei fare un mutuo per acquistarla

Ho visto sul catalogo di un fornitore la Oki C8600n che mi sembra interessante perchè stampa in A3 come larghezza e fino a 120cm in lunghezza, ha la scheda di rete e costa circa 1590,00+iva.
    L'unica cosa, c'è scritto che prende carta fino a 250gr. e a me servirebbe almeno il 300 per i biglietti da visita, inoltre leggevo in altri topic che non stampa sulla carta patinata lucida.

Io la userei principalmente per piccole tirature di biglietti da visita (quindi carta patinata lucida 300gr), locandine A3 su carta patinata lucida leggera, pieghevoli e volantini. Volendo anche buste e carta intestata.

Qualcuno di voi ce l'ha e mi può dire se si trova bene o se ha problemi?

Oppure mi consigliate altro per l'uso che serve a me?

Grazie
    Mirko
    -----------------
    ValtNet s.r.l.
    Sondrio

Ho visto solo ora sul sito OKI che quella stampante non c'è più...
    Ho però visto, che ce l'ha anche il mio fornitore all'ingrosso di hardware, la C9650DN che non sembra male. Dicono che supporta fino a 300gr., ha il fronte/retro, la scheda di rete, veloce.... non sembra per niente male.
    Qualcuno la conosce e può dirmi se è un buon acquisto?

Grazie ancora
    Mirko
    -----------------
    ValtNet s.r.l.
    Sondrio

Comment

Lascia perdere le stampanti amatoriali, quando fai la ricarica del toner o si guastano sono dolori, se hai molta richiesta considera invece una stampante professionale, magari a noleggio ma con costi certi e reali.
      Ciao
      PUBBLISTAMPA
      Assemini (Ca)

Non perdere tempo seduto sulla riva del fiume, il cadavere del nemico non passerà mai e i pesci sono scappati!
      https://www.facebook.com/manolo.gallus?fref=ts

Comment

Non ho moltissima richiesta...non è la mia priorità la stampa su carta...però capitano quelli che mi chiedono i 200 biglietti da visita o le 50 locandine A3 e non mi conviene farle in tipografia perchè non guadagno niente...
        Mirko
        -----------------
        ValtNet s.r.l.
        Sondrio

Comment

La cosa interessa molto anche me, devo acquistare una stampante che ha le stesse caratteristiche di cui parla zizzo, ero orientato verso xerox o similari, mi piacerebbe conoscere l'esperienza che avete con questo genere di macchine e magari qualche consiglio e magari anche orientativamente di quali prezzi si vada a parlare.

Comment

comprati una bella xerox DC242...f.to max 33x48,8.

Ciaooooo

Comment

Eh ma io non ho bisogno di un multifunzione con scanner, fotocopiatrice ecc.
              A me serve solo una stampante laser... la DC242 mi sembra un po' esagerata...e penso non costi nemmeno poco...
              Mirko
              -----------------
              ValtNet s.r.l.
              Sondrio

Comment

Se mai non sembra male la Xerox 7400V/DN....però sul sito si parla di grammatura massima di 270gr....Mentre la Oki la danno fino a 300...
                Mirko
                -----------------
                ValtNet s.r.l.
                Sondrio

Comment

da 15 anni che uso laser..dalla textronix..oggi xerox...il colore digitale e xerox...poi è chiaro..che ci sn canon..oki...minolta...dipende quanto vuoi spendere e quello che vuoi dare al tuo cliente....quarda qst:WorkCentre 7328/7335/7345/7346 stampanti multifunzione a colori Xerox ..solo stampante...anche la 7400..se la danno con 270gr..puoi mettere anche il 300gr..tranquillo...
                  Last edited by apple; 11-06-2009, 09:55:57.

Comment

sto pensando di acquistare la stampante oki c9650dn,non posso prendere qualche cosa di cifra superiore,ho visto i costi di toner ed accessori originali e sono credo alti ma ci sono altre stampanti laser della stessa caratteristiche ma con costi di gestione inferiori,ciao ragazzi grazie .

Comment

io avevo Xerox e non mi trovavo male come colori e grammatura, ma l'Assistenza un vera piaga. Quando ti vendono la stampate i rappresentanti sono bravissimi, ti danno il numero verde dove chiamare per l'assistenza, poi li rivedi solo quando devi acquistare i toner. Poi capita che ti si rompe un pezzettino e li inizia il calvario ore al telefono per spiegare il problema e forse (se sei fortunato) dopo due settimane arriva il tecnico....
                      dopo due stampanti xerox e gli stessi problemi in 6 anni, siamo passati a canon io ho una clc2620 e mi trovo veramente bene, inoltre ho un costo copia basso che mi copre totalmente tutta l'assistenza e i ricambi di qualsiasi parte della macchina, il tecnico, per contratto, deve venire entro le 24 ore successive alla telefonata. Di solito il giorno dopo alle 09,00 è qui ad aggiustare il guasto. Credo un bel cambiamento e un'ottimo servizio.

Questa è la mia esperienza, spero ti possa essere utile

Un saluto e Bon lavoro a te e a tutto il forum

Umbimac

Comment

io posseggo una Oki c810dn e mi trovo benissimo l'altro giorno ho stampato 100 locandine a3 in due trance da 50 copie e non ha fatto una piega la mia regge fino a grammatura 270 anche se la davano per meno . inoltre non stampa su patinata lucida ma ti garantisco che lascia una rifinitura sulla patinata normale che sembra lucida.
                        ci faccio di tutto biglietti da visita brouchure ecc. e mi trovo bene
                        unica pecca non riesco a trovare i toner compatibili,anzi colgo l'occasione se qualcuno
                        sa dove acquistarli grazie anche io parlo per mia singola esperienza

Comment

ho visto in rete le laser della serie executive della oki che mi è stato detto avere bassi costi di gestione,ma le macchine costano,poi l'alternativa sarebbe fare in costo copia,ma non mi piace molto questo metodo,chi ha già esperienza di costo copia che ne pensa?
                          grazie ciao

Comment

come gia detto in precedenti post io ho due oki una c9650 e la gemella serie executive es3640a3 con fronte retro, la prima di proprietà la seconda a noleggio.... beh devo dire che la prima ormai non la uso quasi più causa costi dei consumabili( o meglio ci faccio solo buste e stampe di tesi ) con la seconda faccio praticamente di tutto ho un costo fisso che mi permette di pianificare i costi lavoro e appena scarseggia il toner chiamo e il giono dopo me lo consegnano ( questo poi dipende dal fornitore!!! )...entrambe stampano su 300 gr. senza problemi, carte patinate e non e a parer mio nella fascia di prezzo a cui appartengono sono le uniche che stampano anche su carta graffata garantendo un riempimento di colore attimale, poi il formato di stampa ti permette di arrivare sino al 1.20 mt in lunghezza ( anche le xerox lo fanno!!! ).... ultima cosa il servizio assistenza di oki( almeno a Roma ) è fantastico!!!

morale.... io le consiglerei sicuramente, non sono una docucolor 250 ma nella loro categoria sono al top.

Scusa se posso sembrare un venditore ma sono solo un utente molto soddisfatto.

ciao Luca

Comment

Originalmente inviato da DigitAlex Visualizza messaggio
                              io posseggo una Oki c810dn e mi trovo benissimo l'altro giorno ho stampato 100 locandine a3 in due trance da 50 copie e non ha fatto una piega la mia regge fino a grammatura 270 anche se la davano per meno . inoltre non stampa su patinata lucida ma ti garantisco che lascia una rifinitura sulla patinata normale che sembra lucida.
                              ci faccio di tutto biglietti da visita brouchure ecc. e mi trovo bene
                              unica pecca non riesco a trovare i toner compatibili,anzi colgo l'occasione se qualcuno
                              sa dove acquistarli grazie anche io parlo per mia singola esperienza
                              Mi avevano proposto un'offerta interessante per una Oki serie Executive a noleggio solo che il mio socio è un braccino corto e non vuole prenderla anche se in effetti non abbiamo un grosso giro che giustifica una spesa simile (anche se divisa in 4 anni, sono pur sempre un bell'investimento).
                              Avevo perciò pensato di tornare ad orientarmi su una più tranquilla...come marca volevo stare magari su OKI, devo solo vedere se A3 o A4 (che costano molto meno e alla fine non faccio un largo uso di A3...solo qualche locandina ogni tanto).
                              Quindi forse il risparmio che avrei sui consumabili non lo ammortizzerei comunque con l'enorme differenze di costo di acquisto...
                              Però leggo che non stampa la patinata lucida...quindi non stampa la carta da locandine? E poi scusa, come fai a fare biglietti da visita con carta 270gr? A me già tante volte rompono per la 300 gr. che è troppo leggera...
                              Mirko
                              -----------------
                              ValtNet s.r.l.
                              Sondrio

Comment

Working...
                              X