Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Plotter per manifesti 70x100

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Plotter per manifesti 70x100

Salve a tutti, cerco un plotter per la stampa di poche quantità di manifesti 70x100 a colori e ho intenzione di acquistarne uno. qualcuno di Voi mi sa indicare un plotter a costi contenuti anche di inchiostri?

il discorso è stato trattato in più occasioni.
    io sono il solito "pignolo": dovresti dire qualcosa di più.
    1. piccole quantità è un concetto relativo dacci un numero indicativo dell tiratura tipo
    2. interni o esterni
    3. basso costo tipo?

io i 70*100 li stampo con Roland sp300v. sono adatti per esterno e hanno una buona risoluzione, ma non reggo la concorrenza dei plotter con ink all'acqua o dei sistemi da produzione di massa e questo è il motivo della richiesta di chiarimenti.
    (se pochi per te sono 40 con il mio plotter ci va un giorno di lavoro)
    Last edited by maybe; 25-05-2009, 17:08:56.
    W..aleria...la clava!

Comment

Originalmente inviato da Freddy78 Visualizza messaggio
      Salve a tutti, cerco un plotter per la stampa di poche quantità di manifesti 70x100 a colori e ho intenzione di acquistarne uno. qualcuno di Voi mi sa indicare un plotter a costi contenuti anche di inchiostri?
      Io stampo manifesti 70x100 sul mio VP300i da 1pz a 40pz (è chiaro che il tempo impiegato per stampare 40pz non è di poco conto!!!!)

Il tempo e l'esperienza ci insegnano a trasformare le nostre idee in emozioni...

Comment

MANIFESTI 70x100 soluzione

Arrivare un 70x100 cm. a 0,8 € prezzo a te... la vedo un po' dura ....
        in quanto in giro non trovi nessuno che ti stampa i 70x100 cm. a quella cifra. Secondo me il prezzo di vendita dovrebbe essere almeno intorno ai 2,0-2,5 euro.

Innanzitutto devi decidere se andranno solo all'interno o anche all'esterno.

Solo per interno vanno bene i plotter DYE, per esterno ti consiglio solo il solvente, i pigmentati in esterno non sono il massimo in quanto bisogna trovare una buona carta antispappolo ed i colori non sono così brillanti come il solvente (da quando stampo a solvente i manifesti, da affissi non vedi nemmeno da vicino se sono stampati off-set o solvente).

Poi per la decisione di scelta della macchina con cui stampare valuta per prima cosa il costo degli inchiostri se togliamo il costo della carta
        per arrivare ai 0,8 € richiesti da te considarà che l'inchiostro non deve costare più di 60-70 Euro a lt. in quanto di media su un manifesto "critico" di medio/alta copertura se ne vanno dai 10 ai 13 ml. di inchiostro.
        Quindi con 1 LT. stampi 1000/13 = circa 80 mq. !!!

Poi considera il costo delle teste di stampa (nessun venditore t lo dice mai) e l'ammortamento della macchina.

Per interno puoi orientarti su un plotter DYE come HP 5500 DYE veloce (in modalità buona riesci a fare i 10mq/h) ma dal costo inchiostri abbastanza alto ma alternative non ce ne sono molte, se non passare all'uso degli inchiostri compatibili (se vuoi gli originali ad un prezzo interessantissimo scrivimi in MP), inoltre poi c'è da considerare anche il costo delle testine che non superano mai i 2-2,5 lt. di inchiostro.
        Se stampi anche per esterno il mio suggerimento da anni di esperienza è il solvente anche perchè paghi meno i supporti, per le affissioni e locandine il costo della carta blueback 120gr. circa 0,6 Euro/mq. (a proposito sul sito non vedo parlare mai di prezzi che è la costa più importante, è forse vietato ?)

Macchina consigliata e veloce --> SEIKO IP-6600 64S con inchiostri compatibile e resettatore di chip.
        "qualsiasi tipo di stampa non è un problema, basta risolverlo!" (citazione anonima)

ROLAND VS-640 HP SCITEX C3 GrandJet 3,20mt. • HP LATEX DJ L26500 • SEIKO ColorPainter 64S • HP DJ 9000S • HP DJ 5500 60" DYE/UV • SUMMA DC3 • MIMAKI CG-60EX • MIMAKI FX-130 • KONICA MINOLTA BIZHUB PRO C6500 • Xerox Phaser 7750 Resinatrice Poly Drop E35

Comment

Grazie ragazzi per i consigli che mi avete dato sono stati molto utili.
          cmq io mi sono indirizzato su un plotter epson stylus pro 9450 a pigmenti che come costo di acquisto è ottimo e come costi di stampa per un manifesto mi stanno dicendo tutti che non supera 0,80 € compreso la carta.
          Spero di non sbagliare...

Comment

Prezzo plotter interessante circa una Fiat di piccola cilindrata..

SBAGLI DI GROSSO....
            con le cartucce a 70,00 Euro per 220ml.. dove pensi di andare..?!

320,00 Euro a LT !! sei già fuori mercato.
            Chi ti ha detto che stampi con 0,8 Euro non ha mai fatto il conti con l'oste.
            "qualsiasi tipo di stampa non è un problema, basta risolverlo!" (citazione anonima)

ROLAND VS-640 HP SCITEX C3 GrandJet 3,20mt. • HP LATEX DJ L26500 • SEIKO ColorPainter 64S • HP DJ 9000S • HP DJ 5500 60" DYE/UV • SUMMA DC3 • MIMAKI CG-60EX • MIMAKI FX-130 • KONICA MINOLTA BIZHUB PRO C6500 • Xerox Phaser 7750 Resinatrice Poly Drop E35

Comment

Vi invito ad compilare il Format per accedere ai 3D per discutere dei prezzi.
              Come saprete nei spazzi pubblici non è permesso parlare dei prezzi.
              Modulo Artigiano Tecnologico
              Renzo Anselmi -Publiscreen-Orvieto

Comment

Originalmente inviato da renzoanselmi Visualizza messaggio
                Vi invito ad compilare il Format per accedere ai 3D per discutere dei prezzi.
                Come saprete nei spazzi pubblici non è permesso parlare dei prezzi.
                Modulo Artigiano Tecnologico
                E magari anche presentarsi, se capita.
                Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
                Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
                STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Salve a tutti... sono la SudGrafica con sede in Calabria,
                  un'azienda operante nei settori: litografico - serigrafico - digitale piccolo/grande formato - pubblicitario - timbrificio - cartellonistica e insegnistica...
                  bene arriviamo al dunque... ho affrontato questo problema circa due anni fa, quando le esigenze di mercato mi hanno condizionato all'acquisto di un plotter!
                  - La prima idea era quella di acquistare una macchina che poteva stampare sia carta che adesivi/banner ect... ma considerando i costi d'acquisto di un plotter di media produzione (30/40 mq) e considerando anche la qualità di stampa su quelle produzioni mi sono convinto che un solvente non era una buona scelta.
                  - Ho iniziato ha ricercare un plotter non solvente... ho "conosciuto" (oramai in estinzione) la soluzione base olio!!!
                  Ho subito acquistato il primo plotter Xpress X2 XeroX, inchiostro € 60,00 litro, costo carta di media € 0,42, e una produzione di 45 mq/h, orgoglioso e soddisfatto della scelta.
                  Effettuate solo piccole manutenzioni.
                  Il 27 settembre scorso ho acquistato il secondo X2!!!
                  I miei plotter hanno una luce di stampa di 137 cm, ciò vuol dire che si possono "accopiare" due 70x100 riducendolo a 68x96 cm.

Dimenticavo... costo di mercato della macchina € 8.0000.00.
                  Rimango a Vs. disposizione per chiarimenti!

.:Giuseppe:.

Comment

hai spiegato chi sei, le macchine che hai, quanto le hai pagate e cosa ti costano materiali e inchiostri, se anche in queste sezione non si potrebbe parlare di prezzi, la domanda?
                    ciao
                    Francesco

Ho tanti fratelli che non riesco a contarli e una sorella bellissima che si chiama libertà.
                    www.tratto.info [email protected]

Comment

Originalmente inviato da giumant Visualizza messaggio
                      Salve a tutti... sono la SudGrafica con sede in Calabria,
                      un'azienda operante nei settori: litografico - serigrafico - digitale piccolo/grande formato - pubblicitario - timbrificio - cartellonistica e insegnistica...
                      bene arriviamo al dunque... ho affrontato questo problema circa due anni fa, quando le esigenze di mercato mi hanno condizionato all'acquisto di un plotter!
                      - La prima idea era quella di acquistare una macchina che poteva stampare sia carta che adesivi/banner ect... ma considerando i costi d'acquisto di un plotter di media produzione (30/40 mq) e considerando anche la qualità di stampa su quelle produzioni mi sono convinto che un solvente non era una buona scelta.
                      - Ho iniziato ha ricercare un plotter non solvente... ho "conosciuto" (oramai in estinzione) la soluzione base olio!!!
                      Ho subito acquistato il primo plotter Xpress X2 XeroX, inchiostro € 60,00 litro, costo carta di media € 0,42, e una produzione di 45 mq/h, orgoglioso e soddisfatto della scelta.
                      Effettuate solo piccole manutenzioni.
                      Il 27 settembre scorso ho acquistato il secondo X2!!!
                      I miei plotter hanno una luce di stampa di 137 cm, ciò vuol dire che si possono "accopiare" due 70x100 riducendolo a 68x96 cm.

Dimenticavo... costo di mercato della macchina € 8.0000.00.
                      Rimango a Vs. disposizione per chiarimenti!

.:Giuseppe:.
                      Caro Giuseppe,se hai letto bene il regolamento è uso e costume non parlare dei prezzi liberamente ma devi riempire il modulo Modulo Artigiano Tecnologico ,se hai appunto i requisiti richiesti, inoltre come ti è già stato fatto notare da Tratto," la domanda?", altrimenti cosa dobbiamo chiarirci
                      Renzo Anselmi -Publiscreen-Orvieto

Comment

Working...
                      X