Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stampante per lucidi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Stampante per lucidi

Qualcuno sa indicarmi che tipo di stampante devo comprare per stampare i lucidi (Quelli che servono alle serigrafie per riprodurre il telaio di stampa)?
    Magari posso usare il mio Roland SP540?
    Grazie
    ciao

Con Roland SP540Vche ho anche io, non combini nulla. Ecco la soluzione ottimale e a minor spesa, trovata finalmente qualche mese fà. Se hai problemi contattami pure. http://www.rolandforum.com/come-fare...-stampare.html
    S.E.A. SERIGRAFIA
    SIEBDRUCK snc ohg
    Больцано

Comment

io ho una epson stylius pro 4000 e rip colorgate o filmgate (che costa una paccata)
      per fare la separazioni dei colori .....perfetta direi !!!!

Comment

Quoto la 3000, un nero da paura..

In ogni caso io ho una 4800 non so se usa i colori della 4000, se si come fai a darli comprenza? sono estremamente poco coprenti..
        Sc540 ColorRip

Comment

Io uso una Epson 3000 con rip Digiser.
          Altre serigrafie mi commissionano persino le pellicole per quadricromia, quindi direi che va più che bene.
          Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
          Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
          STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Io uso una stampante laser GCC Elite XL 40n e poi passo il lucido nel densitone (macchina dove il lucido passa in un bagno di liquido anneritore piu fornetto per asciugatura) e devo dire che riesco a creare pellicole normali e con sfumature di grigi molto nitide
            La stampante ha un formato max di 80 x 30 cm ma riesco a fare pellicole fino a 150 cm di lunghezza facendo le giunte senza problemi
            Sono anni che uso questo sistema e devo dire che mi risolve tutti i problemi di pellicole sfumate. Poi la stampante stampa anche bolle e fatture, preventici ecc. quindi non e strettamente dedicata solo alle pellicole
            SERIPLAST Luzzara - RE www.seriplastluzzara.it
            Panizza Davide
            Roland XC 540 - SUMMA DC3 - calandra MAC TAC Flash 1600 - SUMMA T 610

Comment

Chiedo ai possessori di epson 3000: la definizione sui lucidi e' sempre di 1440 X 740 per poter stampare lucidi per retini a 120 fili? Ne avrei trovata una usata. Grazie, un saluto.

Comment

La frequenza dei retini non la ottieni con il RIP istallato ma devi comperarne uno. Se ti interessa vedi i miei post precedenti sull'argomento. (RIP da 100 Euro e non migliaia). Io opero con frequenza di retino a 60 ed è perfetta. Se contatti, anche per telefono, Amandainks sono gentilissimi e ti daranno tutte le deluciazioni che necessiti.
                S.E.A. SERIGRAFIA
                SIEBDRUCK snc ohg
                Больцано

Comment

Originalmente inviato da prandistamperia Visualizza messaggio
                  Chiedo ai possessori di epson 3000: la definizione sui lucidi e' sempre di 1440 X 740 per poter stampare lucidi per retini a 120 fili? Ne avrei trovata una usata. Grazie, un saluto.
                  La definizione mi pare sia 1440x720.
                  Io in realtà ho abbandonato il retino tradizionale già da diversi anni, in favore del retino stocastico (o a modulazione di frequenza).
                  Considera che normalmente stampo un punto di 70-100 micron e incido anche telai da 150 fili.
                  Quel tipo di retino è però possibile ottenerlo solo con rip dal costo piuttosto elevato. Il mio mi pare che ora costi intorno ai 2500 euro.
                  Se non hai esigenze tipo quadricromie complesse o cose simili, anche solo stampando da Corel con il driver postscript di serie, ottieni già ottimi risultati.

Lascia perdere invece le soluzioni laser, perché probabilmente avresti il problema della deformazione termica del film, che non ti consente di avere registro perfetto nelle stampe a più colori.
                  Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Incido telai da 120 fili, non uso retino stocastico e lo uso con fraquenza predefinita, uso un RIP da 100 euro ed una Epson Stylus 3000 da 200/300 euro. Mi trovo benissimo, certo non è paragonabile all'offset, ma nel 90% dei casi a mio parere è più che sufficiente. Da almeno una decina d'anni e fino a qualche mese fà usavo una laser A3 IBM Infoprint20. Sarà forse che il tutto fonzionava e funziona bene solo in Südtirol? (con questo non voglio assolutamente insegnare nulla a nessuno, solo un parere e basta)
                    Last edited by sea; 19-05-2009, 18:00:32.
                    S.E.A. SERIGRAFIA
                    SIEBDRUCK snc ohg
                    Больцано

Comment

Originalmente inviato da sea Visualizza messaggio
                      Incido telai da 120 fili, non uso retino stocastico e lo uso con fraquenza predefinita, uso un RIP da 100 euro ed una Epson Stylus 3000 da 200/300 euro. Mi trovo benissimo, certo non è paragonabile all'offset, ma nel 90% dei casi a mio parere è più che sufficiente.
                      Concordo. Per il restante 10% dei casi ci vuole solo un rip più sofisticato, ma secondo me la 3000 se la cava alla grande sempre.
                      Ovviamente il prezzo che citi è per un usato, nuova costava intorno ai 1200-1300 ma purtroppo è fuori produzione.

Originalmente inviato da sea Visualizza messaggio
                      Da almeno una decina d'anni e fino a qualche mese fà usavo una laser A3 IBM Infoprint20. Sarà forse che il tutto fonzionava e funziona bene solo in Südtirol? (con questo non voglio assolutamente insegnare nulla a nessuno, solo un parere e basta)
                      Il problema non è nella stampante, ma nei film.
                      Io non sono riuscito a trovare sul mercato un film che offrisse la stessa stabilità dimensionale ottenibile con la stampa inkjet a freddo.
                      Ho sempre riscontrato deformazioni nell'ordine di qualche decimo su un formato A2, che per noi era inaccettabile.
                      Ovviamente ne ho provati molti, ma sicuramente non tutti.
                      E ho provato anche diverse stampanti laser, senza risultato.
                      Probabilmente la soluzione esiste, ma io non ero riuscito a trovarla finché non sono passato alla 3000.

Comment

Working...
                      X