Annuncio

Collapse
No announcement yet.

stampanti?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• stampanti?

Salve ragazzi avevo letto qui sul forum di una stampante a tecnologia led
    ma non riesco a trovare piu la discussione ricordo si trattava di una oki ma non ricordo il modello qualcuno sa se affidabile nel senso sapete se stampa su patinata lucida da 300g
    grazie anticipatamente

le oki stampano tutto tranne le patinate lucide

Comment

grazye per la risponza innanzitutto
      quindi per fare biglietti lucidi dovei stampare su 300g e poi plastificare il tutto?
      mi consiglieresti il modello baget 2000euro
      grazie anticipatamente

Comment

Originalmente inviato da misterX Visualizza messaggio
        le oki stampano tutto tranne le patinate lucide
        A quali modelli ti riferisci e a che tipo di supporti?
        Con la mia Oki serie ES ( quindi non proprio una stampante casalinga)ci stampo molto, ma non di tutto...e quasi tutte le stampanti laser/led a "buon" mercato che ho visto in genere non dichiarano capacit superiori a 250 gr/mq...qualcuno dice che " ci fai tranquillamente anche il 300 gr/mq"...ma...si..ci fai anche il 300 gr...ma non tranquillamente...
        Last edited by Franz; 11-05-2009, 12:48:47.
        Alcune persone cercano la verit. Altre cercano solo di avere ragione.

Comment

patinata lucida non vuol dire plastificata.....ma semplicemente che la carta in fase di produzione viene passata tra calandre lisce e con l'aggiunta i qualche sostanza che la fa diventare ancora pi liscia, forse gesso ( ma di questo non sono sicuro ) io ho due oki e stampo tranquillamente la 300 gr...

unico neo che su fondi pieni tipo neri ecc, si vedono in controluce i segni dei rulli di trascinamento,

Comment

grazie per le risposte e le delucidazioni
            dovrei acquistare una stampante per fare biglietti da visita locandine volantini flyers ecc. il mio badget di 2000euro cosa mi consigliate??
            so che poco ma poi a poco a poco aggiungero i pezzi di rifinitura aiutatemi chiedo a voi di piu esperienza grazie anticipatamente

Comment

Io ho comperato su eBay una Epson Stylus 3000 a 200 euro, spesi altri 200 a sistemarla. Stampa quasi tutto e bene fino A2. L'unico problema che consigliabile farla lavorare ALMENO un paio di volte la settimana onde evitare che si rovinino le testine (cambiarle costa i famosi 200 euro che ho speso). Ci stampo egregiamente pure i lucidi per incidere i telai serigrafici con u n RIP PostScript da 100 euro.
              S.E.A. SERIGRAFIA
              SIEBDRUCK snc ohg
              Больцано

Comment

Originalmente inviato da sea Visualizza messaggio
                Ci stampo egregiamente pure i lucidi per incidere i telai serigrafici con u n RIP PostScript da 100 euro.

Scusa l'ignoranza a che ti serve il rip?

i driver originali non bastano?

Te lo chiedo perche la uso anche io, non c'e macchina nuova che stampa con un nero cosi comprente
                Sc540 ColorRip

Comment

Il RIP mi serve perch con la quadricromia per incidere i telai serigrafici devo cambiare la frequenza del retino.
                  S.E.A. SERIGRAFIA
                  SIEBDRUCK snc ohg
                  Больцано

Comment

Ah ok non faccio quadricromia...

Usi colori uv?
                    Sc540 ColorRip

Comment

scusate ragazzi ma non mi avete consigliato (non che sia obbligatorio )non fraintendetemi allora mi spiego meglio io posseggo gia una epson stylus 1400r,
                      pero mi servirebbe una stampante per fare flyers ,locandine ,biglietti da visita ecc. che stampi circa su grammatura carta 300g, per non buttare il mio badget nella spazzatura comprando un bidone chiedo a voi se potete consigliarmi visto che siete molto piu esperti di me in questo campo.grazie anticipatamente

Comment

serie 9600/9650 A3... stampa anche la 300 gr. ma occhi ai consumabili molto cari..... comunque basta che vai sui siti e controlli le schede tecniche...
                        Prodotti

o epson, ma stampi max fino al 216 gr. (almeno quando avevo cercato io, dai un occhiata anche perch hanno rifatto il sito!!!)

Epson Stampanti e multifunzione laser Stampanti e multifunzione

Comment

grazie pixel quindi con oki vado sul sicuro ,ok perche ero indeciso o oki o phaser 7400
                          ma penso acquistero oki. scelgo il modello e lunedi faro l'ordine grazie

Comment

Originalmente inviato da DigitAlex Visualizza messaggio
                            grazie pixel quindi con oki vado sul sicuro ,ok perche ero indeciso o oki o phaser 7400
                            ma penso acquistero oki. scelgo il modello e lunedi faro l'ordine grazie
                            di niente, cmq per quanto ne so io le due macchine sono praticamente gemelle...gia a patire dalle fattezze estetiche anche se da dati tecnici la xerox tira fino a 270 gr.

Comment

grazie pixel aggiudicata la oki c8600dn e ce un rivenditore a 40 km da me questo si chiama destino o fattore "C" grazie ancora

Comment

Working...
                              X