Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Plotter Mimaki cg 50

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Plotter Mimaki cg 50

buona serata a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum. vorrei chiedere se qualcuno possiede un plotter mimaki cg 50 e sa come si usa. l'ho preso sa qualche giorno su ebay, ma non ha nè cavo nè driver.........il driver l'ho scaricato dal sito della mimaki jp, per il cavo stò utilizzando un cavo normale stampante, ma non funziona nulla ..........qualcuno può aiutarmi cortesemente? non so da che parte cominciare

Scusate se in un forum Roland do una mano d'aiuto per un altra marca.

Scaricati dal sito ufficiale sia i driver necessari che finecut per coreldraw o illustrator. Trovi pure il manuale in italiano sia del plotter che di finecut.
    In corel imposta i parametri corretti per il tuo plotter, dopo aver caricato il vinile metti il plotter in remote, premi tracciare ( il simbolo della lama) ed il resto credo sia abbastanza intuitivo.
    Ciao.

Scusate di nuovo per O.T. di marca.

P.S.:
    Aggiungo che come primo messaggio era preferibile una piccolissima presentazione.
    Capisco però che ad un certo orario trovandosi di fronte ad un plotter usato che non si conosce e non si riesce a far funzionare può far dimenticare qualcosa.
    Last edited by multigrafic; 21-04-2009, 23:56:23.
    www.multigrafic.it
    La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli
    .

Comment

Multigrafic, grazie ancora del tuo aiuto e mi scuso anch'io per "il non Roland" e per la mancanza di presentazione(infatti definirmi artigiano tecnologico è una colpa ancor più grave; la fretta!!rimedierò)......ma sapete......questo credo che sia l'unico posto in cui si può trovare aiuto.
      Vista la tua cortesia, vorrei chiederti di preciso dove posso trovare il manuale perchè il driver l'ho scaricato ma per quel che riguarda il manuale non sono proprio riuscito a trovarlo; infine il cavo per collegare il plotter al pc è un semplice cavo stampante oppure no?

grazie ancora di vero cuore, mi stà togliendo il sono questa benedetta macchina

Originalmente inviato da multigrafic Visualizza messaggio

Scaricati dal sito ufficiale sia i driver necessari che finecut per coreldraw o illustrator. Trovi pure il manuale in italiano sia del plotter che di finecut.
      In corel imposta i parametri corretti per il tuo plotter, dopo aver caricato il vinile metti il plotter in remote, premi tracciare ( il simbolo della lama) ed il resto credo sia abbastanza intuitivo.
      Ciao.

Scusate di nuovo per O.T. di marca.
      Last edited by martim10; 22-04-2009, 00:05:45.

Comment

Il cavo del mio plotter da taglio è un comune cavo usb.
        Del tuo non saprei.
        Ti invio dei link tra poco in pvt dove scaricare i manuali ufficiali.
        Ciao.
        www.multigrafic.it
        .

Comment

Grazie ancora.

Approfitto di questo messaggio per presentarmi......il mio nome è Marco e mi occupo, o meglio, mia moglie, la sua socia e suo marito si occupano, io gli dò ogni tanto una mano, principalmente di serigrafia. Abbiamo voluto iniziare, per accontentare qualche cliente, il viaggio nel mondo del digitale, prima con l'acquisto di una OKI V9300 (ormai già qualche anno fa) e adesso con un plotterino per scritte adesive e per effettuare qualche scontornamento su termoadesivi.
          Le porte che utilizza il plotter sono una seriale e una parallela.........non ha la porta USB..sigh....
          Last edited by martim10; 22-04-2009, 00:21:30.

Comment

Avendo i pvt non abilitati ti ho inviato un'email.
            www.multigrafic.it
            .

Comment

Grazie ancora.........

Ti auguro una buona serata

Comment

Originalmente inviato da multigrafic Visualizza messaggio
                perche, dove sta scritto che non si puo parlare dei macchinari di altre marche? io credo che solo dal confronto, serio e costruttivo su i prodotti che il mercato ci offre, possiamo ottenere il meglio dalla tecnologia...sia noi utilizzatori che i produttori! poi, come sempre, ognuno è liberissimo di fare cio che ritiene giusto...
                "Sono sempre stato un mostro molto preciso, ma ultimamente la verità ha iniziato a trapelare e troppe persone sono riuscite a scorgere il quadro d'insieme. Sto perdendo il controllo, e l'unica cosa che so con certezza è che non sarà un bello spettacolo."

Dexter Morgan

Comment

Siamo aperti a qualsiasi discussione e dare aiuto, come è già successo altre volte, a chi ne ha bisogno a prescindere dal tipo di marca utilizzata.

Un benvenuto a Marco, a tua moglie, alla sua socia e naturalmente al marito della socia!
                  Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
                  Giovanni Re
                  Community Manager
                  ROLAND DG Mid Europe

Comment

Grazie a tutti per la disponibilità. Spero di poter esser anch'io di aiuto alla comunità.

Buona giornata a tutti.

Marco.

P.S. a proposito Giovanni......come si fa a modificare il mio avatar per potermi definire "aspirante" dell'aspirante artigiano tecnologico?

Originalmente inviato da giovannire Visualizza messaggio
                    Siamo aperti a qualsiasi discussione e dare aiuto, come è già successo altre volte, a chi ne ha bisogno a prescindere dal tipo di marca utilizzata.

Un benvenuto a Marco, a tua moglie, alla sua socia e naturalmente al marito della socia!

Comment

la qualifica nell'avatar è data dal sistema
                      però puoi introdurre una tua qualifica nella firma
                      io (in una vita precedente ) mi firmavo "scalpellino tecnologico"
                      W..aleria...la clava!

Comment

grazie 1000 maybe

Comment

Working...
                        X