Annuncio

Collapse
No announcement yet.

plotter per manifesti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• plotter per manifesti

Vorrei un consiglio sull'acquisto di un plotter per la stampa di manifesti 70x100, 6x3, ecc. e che il costo finale non sia eccessivo per la vendita al pubblico.
    Il VP-540 può coniugare l'esigenza di stampa su carta e la stampa da taglio?

In pratica vorrei sapere se c'è un plotter che abbia il giusto compromesso qualità/prezzo per la stampa su tutti i supporti.
    Forse chiedo troppo...

chi troppo vuole, nulla stringe

E si mi sa proprio che chiedi troppo

Per risponderti bisogna capire a quale target ti affacci, che tipo di lavoro intendi realizzare con ilplotter, interni/esterni, prodotto di qualità o commerciale medio/ basso? Caddisti o elaborazioni grafico/artistiche?
    Allestimenti fieristici oppure stampe A0?

Creati una scaletta, considera anche il tuo budget, la zona e le competenze tecniche e magari riusciamo ad esserti più d'aiuto.

Per quello che ne sappiamo ogni consiglio ora sarebbe sbagliato
    ---------
    tecla- atos-greenfax-
    via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
    www.greenfax.it - [email protected]

grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

Comment

La cosa certa è che per la stampa dei manifesti in genere, di certo non ti conviene e non ti serve un plotter eco-solvent!

Comment

ciao...

se devi stampare manifesti a uno o due colori fatti una roland offset monocolore 50x70 con cui puoi fare anche il 70x100...
        ovvio parliamo del classico manifesto pubblicitario o quello di avvisi comunali ...tiratura 100 copie minimo...

ti ci vuole anche la macchina per lo sviluppo lastre ...
        il costo di una macchina del genere...offste ..(anche una heidelberg kors, che ad esempio ho io..) è ormai contenuto...costa meno di un plotter...
        unico particolare devi imparare a stampare davvero...perchè al contrario del digitale...sulle macchine da stampa..lo stampatore sei tu e non la macchina...quindi devi essere almeno un mezzo tipografo..

per il resto...ossia locandine a colori e manifesti/poster...ci vuole un plotter...in questo caso...anche se non sai stampare...non temere...stampa la macchina
        mik

Comment

ti rispondo in privato, non vorrei far pubblicità di altre marche.

Comment

Originalmente inviato da hal9000 Visualizza messaggio
            Vorrei un consiglio sull'acquisto di un plotter per la stampa di manifesti 70x100, 6x3, ecc. e che il costo finale non sia eccessivo per la vendita al pubblico.
            Se parti con questo concetto ti consiglio di cambiare idea. Ti stai buttando su un mercato già pieno di concorrenza dove il valore aggiunto è solo uno sconto che potrai dare al tuo cliente.
            In questo caso il plotter più indicato è un RS-640, ottima velocità, costo contenuto.
            Il VP-540 è più indicato a stampa e taglio, alla diversificazione dove il manifesto (70x100) si può fare ma non consigliabile come core-business.
            I 6 x 3 sono l'ultima cosa ai quali dovresti pensare. In questo caso i plotter sono altri, ben più costosi e ben più performanti, sia Roland che di altre marche.

Personalmente mi concentrerei in applicazioni particolari, uniche, differenti che di certo non sono ne i 70x100 ne i 6 x 3.
            Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
            Giovanni Re
            Community Manager
            ROLAND DG Mid Europe

Comment

Dopo un'accurata indagine di mercato nella mia zona, ho dedotto la conclusione che avrei bisogno di realizzare stampa su carta che su pvc da taglio.
              Quindi prendere due macchine separate come il vp-540 o xc-540 per stampa e taglio e un mutoh rj900 per carta.
              che ne dite?

Comment

Originalmente inviato da hal9000 Visualizza messaggio
                Dopo un'accurata indagine di mercato nella mia zona, ho dedotto la conclusione che avrei bisogno di realizzare stampa su carta che su pvc da taglio.
                Quindi prendere due macchine separate come il vp-540 o xc-540 per stampa e taglio e un mutoh rj900 per carta.
                che ne dite?
                Quoto!!!
                É cio che possiedo io in azienda.
                -Sp 540 per tutti i materiali (ink originali)
                -Mutoh Rj 900 (ink compatibili per esterno) solo per la carta.
                Il mutoh ha un costo di gestione che ti vien da ridere solo a sentirlo.
                É chiaro, la qualità niente a che vedere con il roland, ma per affissioni non serve qualità ma prezzo e velocità.
                Vai con queste 2 macchine e ti troverai benissimo.
                Ciao, Piero.
                URBANO MULTISERVIZI -Ricamo & Stampa Digitale - 70016 Noicàttaro (BA) - Via Pietro Nenni, 10
                www.urbanomultiservizi.eu[email protected]
                Ricamatrici: TAJIMA 10 Teste - TAJIMA 4 Teste - IMBRO 1 Testa
                ROLAND Sp 540 - MUTOH Rj 900 - SUMMA Cut D60 - Laser Color KONICA MINOLTA - 3 Termopresse - Rifilatrice 100cm NEOLT - Tagliarisme

Comment

Working...
                X