Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gerber Edge

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Gerber Edge

Ciao a tutti, mi rivolgo a chi usa o ha usato questo Gerber Edge o simili...

E quindi ai più anziani , visto che sta macchina è del 18... volevo sapere come preparate i file per stamparci, e le linee di taglio?... Colcolando che io uso prettamente il corel x3...
    Giovanni Vella
    Roland SP540i
    SUMMACUT D60
    Xerox 7830

IO sono un anziano

Ho un esemplare di quel tipo, lavora con un suo programma, ma se devi preparare i files da corel non c'è problema.
    Fai come sei abituato ed esporta in eps, un solo accorgimento: il contorno da tagliare deve avere un colore diverso da qualsiasi altro e solo all'interno del programma di Gerber gli si può assegnare "solo taglio"

Pensa che quando l'ho comprata costava solo 54.000.000 di lire

ciao

Comment

Grazie mille... finalmente qualcuno che sa di cosa parla... Approfitto per altre domande (anche se ne ho in testa 54.000.000 ) se io esportassi un eps con una bitmap all'interno a vari colori, e un contorno di taglio ciano, ad esempio... andrebbe bene?... E se esportassi un eps totalmente vettoriale? E il file lo mando in CMYK?... Inoltre non è possibile controllarlo dall' XP?
      Giovanni Vella
      Roland SP540i
      SUMMACUT D60
      Xerox 7830

Comment

Anche io l'ho, ormai lo uso soprattutto per vetrofanie (bel bianco coprente) e per qualche adesivo con oro. Non ho mai aggiornato il programma, ho ancora il Gerber Advantage6.2, su pc Win98, magari nelle versioni successive le cose sono cambiate. Io ho sempre importato i vettoriali e, separatamente le immagini, con il comando "piazzare foto", centrando poi il tutto. Ho provato anche adesso al volo a fare una prova con un .eps con immagine+vettoriale e la foto non me l'ha aperta, solo il vettoriale.
        Ricordo che il tecnico mi aveva consigliato di utilizzare file RGB, io però a volte utilizzo anche immagini CMYK.
        "Faber est suae quisque fortunae"

Comment

Originalmente inviato da ale74 Visualizza messaggio
          Anche io l'ho, ormai lo uso soprattutto per vetrofanie (bel bianco coprente) e per qualche adesivo con oro. Non ho mai aggiornato il programma, ho ancora il Gerber Advantage6.2, su pc Win98, magari nelle versioni successive le cose sono cambiate. Io ho sempre importato i vettoriali e, separatamente le immagini, con il comando "piazzare foto", centrando poi il tutto. Ho provato anche adesso al volo a fare una prova con un .eps con immagine+vettoriale e la foto non me l'ha aperta, solo il vettoriale.
          Ricordo che il tecnico mi aveva consigliato di utilizzare file RGB, io però a volte utilizzo anche immagini CMYK.
          tutto corretto, concordo.

Si può controllarlo da Window xp se hai un programma aggiornato, ma per farlo hai bisogno di una "chiave" da inserire nella porta (LPT) magari con gli ultimi modelli non è più così.
          Last edited by tratto; 17-12-2008, 13:51:41.

Comment

Gerber GX4

Pensa che un mio cugino ha trovato da un cliente una Gerber GX4 e, visto che la tastiera originale non funzionava più, gli è stato affiancato un pc, attraverso una seriale tirata fuori dalla scheda.
            Funziona con il programma Gerber Graphix Advantage 3000 su win 98, se per caso salta il pc, addio programma, i dischetti originali (floppy)... non sono più utilizzabili...
            Che Spettacolo, quant'è vecchia!!!!
            "Only two things are infinite:
            the universe and human stupidity,
            and I'm not sure about the former".

"Due cose sono infinite:
            l'universo e la stupidità umana,
            ma non sono sicuro sulla prima".

(Albert Einstein)

Comment

Ne ho una anche io, affiancata ad un vecchio Grapix 4B per lo scontorno delle stampe e, vergogna delle vergogne, dopo anni di inutilizzo, non mi ricordo più come si usa. E pensare che certe volte sarebbe proprio utile. Boh penso che dovrò ristudiarmi tutto il manuale.
              Cianetti Stampa e Comunicazione
              Via Bruschelli snc
              64100 Teramo
              [email protected]

Comment

Working...
              X