Annuncio

Collapse
No announcement yet.

xerox 700 vs konica minolta buzhub pro c6501e

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• xerox 700 vs konica minolta buzhub pro c6501e

salve a tutti vorrei porre un quesito, poichè devo sostituire la xerox dc 12 che dopo 7 anni di onorato servizio e 800000 copie sul groppone pare aver raggiunto l'ora di andare in pensione, sia per motivi di velocità che per costo della singola copia. avendo visto cosa offre il mercato sarei indirizzato verso xerox 700 o konica minolta buzhub pro c6501e, xerox ormai la conosco ma konika minolta mi alletta anche d un punto di vista qualitativo... secondo voi , magari qualcuno le ha provate entrambe.... aspetto consigli

ciao, io possiedo sia la 700production che la c6501. dipende sopratutto che carta usi, perche se intendi usare sempre carta offset devo dire che la 6501 va benissimo ma se invece dici che vuoi produrre qualita e usi carta per il digitale stai su xerox, che non la batte nessuno.

Comment

Quoto pienamente con pollockart.
      Io possiedo una Konica Minolta e ti garantisco che ci stampo su tutti i tipi di carte che mi fornisce la tipografia con cui collaboro.Cartoncino 300gr, patinata 110-130-170gr, carta adesiva, tutte carte per offset che costano molto meno di quelle per laser e ti assicuro che sono carte difficilissime per stampanti laser e soprattutto xerox.
      Fai bene le tue valutazioni in base al tuo target.
      Ciao, Piero.Buona Domenica.
      URBANO MULTISERVIZI -Ricamo & Stampa Digitale - 70016 Noicàttaro (BA) - Via Pietro Nenni, 10
      www.urbanomultiservizi.eu[email protected]
      Ricamatrici: TAJIMA 10 Teste - TAJIMA 4 Teste - IMBRO 1 Testa
      ROLAND Sp 540 - MUTOH Rj 900 - SUMMA Cut D60 - Laser Color KONICA MINOLTA - 3 Termopresse - Rifilatrice 100cm NEOLT - Tagliarisme

Comment

Noi abbiamo la X700 ed ha ancora molti problemi, che Xerox non sa risolvere. Fai la ricerca con Google su X700 problems e vedrai...
        Guardando dal altra parte la X700 e più potente dela BizHub. Ho visto anche i test print della 6501 e devo dire che la nostra vecchia Xerox DC250 era molto più buona.
        E difficile dire cosa scegliere, dipende anche dal lavoro che fai. La BizHub stampa su carta di 300g solo da 1 tray manuale, la X700 invece da tutti.

Comment

buongiorno smatros,
          peccato che tu abbia tutti questi problemi. che tipo di problemi hai? i problemi nostri iniziali gli abbiamo risolti dopo che il tecnico ci ha fatto l'aggiornamento del firmware della macchina e da quando abbiamo cambiato il fusore originale con uno di "nuova generazione" perche quello originale aveva dei problemi.
          noi abbiamo ancora la 250 e sono molto molto contento, hai ragione è una gran macchina. ha quasi 3 anni con piu di 1.400.000 copie e devo dire è ancora perfetta. intanto di auguro un buon lavoro. ciao ewald

Comment

Originalmente inviato da pollockart Visualizza messaggio
            buongiorno smatros,
            peccato che tu abbia tutti questi problemi. che tipo di problemi hai? i problemi nostri iniziali gli abbiamo risolti dopo che il tecnico ci ha fatto l'aggiornamento del firmware della macchina e da quando abbiamo cambiato il fusore originale con uno di "nuova generazione" perche quello originale aveva dei problemi.
            noi abbiamo ancora la 250 e sono molto molto contento, hai ragione è una gran macchina. ha quasi 3 anni con piu di 1.400.000 copie e devo dire è ancora perfetta. intanto di auguro un buon lavoro. ciao ewald
            Con la 250 l'unico problema era la registrazione (e la laminazione, che e un' altra cosa). Con X700 i problemi sono moltissimi, anche se il tecnico ci visita quasi 3 volte alla settimana. Colori inconsistenti, fascie sui print con grande copertura, registrazione e alignment perde settings, problemmi con rip di creo ...

Comment

ho capito, io infatti ho il rip dell'efi e per il momento mi trovo bene. ti auguro allora di risolvere tutti i tuoi problemi al piu presto. buona giornata

Comment

mille grazie

mille grazie per i suggerimenti, ho optato per la xerox m700 per due motivi principalemnte:
                1 volevo una macchina simile a quella che andrà a sostituire xerox dc 12 con rip efi splash g 630
                2 il costo molto più contenuto rispetto alla konica-minolta.
                per le carte utilizzo anch'io sia carte per laser che offset, con il concessionario siamo andati a milano a provarla e dopo aver stampato circa 10000 fogli in un paio di giorni sono rimasto molto soddisfatto, dovrebbero consegnarmela metà gennaio e poi vi saprò dire, mile grazsie a tutti
                giuseppe pratcopy

Comment

ciao Giuseppe, bene...
                  attendiamo tue notizie come ti trovi con la 700. ciao ciao e buon lavoro

Comment

Originalmente inviato da pratocopy Visualizza messaggio
                    salve a tutti vorrei porre un quesito, poichè devo sostituire la xerox dc 12 che dopo 7 anni di onorato servizio e 800000 copie sul groppone pare aver raggiunto l'ora di andare in pensione, sia per motivi di velocità che per costo della singola copia. avendo visto cosa offre il mercato sarei indirizzato verso xerox 700 o konica minolta buzhub pro c6501e, xerox ormai la conosco ma konika minolta mi alletta anche d un punto di vista qualitativo... secondo voi , magari qualcuno le ha provate entrambe.... aspetto consigli
                    salve, sono molto interessato a questa discussione, anch'io ho una dc 12 a fine carriera che vorrei sostituire con konica buzhub pro c5501 o con una Xerox 700. Ho visto la Konica in demo e, secondo me, ha dalla sua una buona gestione dei supporti (fronte/retro automatico fino a 250 gr, uscita perfettamente piatta dei supporti per offset più comuni, ecc) e un' interessante somiglianza alla stampa offset (anche se meno brillante). Per quanto riguarda invece la risoluzione e di conseguenza la nitidezza di testo e grafica o più in generale la qualità percepita dello stampato nel suo insieme
                    non mi ha convinto per niente e mi sembra inferiore anche alle xerox 240/250..... conclusione: non ne esco. Se qualcuno ha scelto una delle 2 macchine e volesse darmi qualche consiglio gliene sarei davvero grato.
                    PS. per Giuseppe di Pratocopy: sono ansioso di sapere come ti trovi con la 700!
                    Last edited by gfpress; 10-02-2009, 14:41:15.

Comment

Ciao a tutti, anche io vorrei sostituire la mia Docucolor 240 e sono al bivio tra Konica c5501 e Xerox 700.
                      La Konica accetta senza problemi carte x offset e stampa con temperatura + bassa (quindi fogli perfettamente lineari e non imbarcati), è molto precisa tra fronte e retro, stampa anche i banner;
                      la 700 dovrebbe essere migliorata rispetto alla 240, e averne risolto i problemi principali (registro fronte-retro disastroso, alimentazione carta che con patinate prende 2-3 fogli invece di 1, fogli imbarcati, immagini con effetto lucido).
                      Dico dovrebbe perché ho assistito ad una demo della 700 e non mi ha del tutto convinto.
                      Entrambe le vorrei con rip base, sopratutto per una questione di costi.
                      Quale scegliere, tenendo conto che se avessi le copie mese adatte e le possibilità prenderei una indigo?
                      Grazie e buon lavoro.

Comment

buongiorno a tutti,
                        come gia scritto io possiedo sia la 700production che la c6501 complete di finitori, cassetti alta capacita, ecc. stampiamo ca 180.000 copie al mese. vorrei dire che non ho mai subito comunque inceppamenti su nessuna delle due macchine e tutte due una volta che sono partite non si fermano piu. non sto qua adesso a scrivere le differenze di qualita perche dovrebbe essere ogni uno a decidere con il proprio gusto questa cosa. le differenze sostanziali tra le due macchine sono le strutture stesse come sono svilupate, i modi di stampa e sopratutto la flessibilita sulle carte. non vorrei scrivere di negativo di nessuna delle due macchine ma se posso darvi un consiglio, se fatte una demo portatevi le vs. carte, anche particolare e provate a stamparle. vedrete li la flessibilita. se poi stampate anche file importanti, e se aveta la possibilita, provata a chiedere il prezzo con un rip esterno, ve lo consiglio vivamente. se invece stampate cose relativamente non complesse o da file non pesanti va piu che bene anche un rip embedded. la differenza nel mio caso è anche il contratto d'assistenza. per chi ha gia una stampante sa che è molto importante. spero di esservi stato di aiuto e se qualchuno passa per bolzano sono ben lieto di farvi una demo personale. salutoni.

ps. secondo me, parlo di esperienza personale, dal momento che si vuole comprare una attrezzatura nuova (di che esso sia) che va in sostituzione a una vecchia, non fatemi prendere dall'emozione quardando solo le parti positive, ma provate a vedere se ci sono magari delle cose per voi importanti che prima potevate fare e adesso non più.

Comment

konika

Salve a tutti, io avevo quasi acquistato una 650 ma poi ho dovuto prendere il mod. 451 per il fatto che a diff della 550 e della 650, la 451 stampa anche il formato banner (1,5 mt) e dalle mie zoni e' richiesto molto il formato 31x 50
                          salve...............
                          severix

Comment

Originalmente inviato da severix Visualizza messaggio
                            Salve a tutti, io avevo quasi acquistato una 650 ma poi ho dovuto prendere il mod. 451 per il fatto che a diff della 550 e della 650, la 451 stampa anche il formato banner (1,5 mt) e dalle mie zoni e' richiesto molto il formato 31x 50
                            salve...............
                            severix
                            Ottima scelta la possiedo anche io, versatile e affidabile, inoltre usata come scanner ha una fedeltà dei colori sorprendente
                            PUBBLISTAMPA
                            Assemini (Ca)

Non perdere tempo seduto sulla riva del fiume, il cadavere del nemico non passerà mai e i pesci sono scappati!
                            https://www.facebook.com/manolo.gallus?fref=ts

Comment

Originalmente inviato da pollockart Visualizza messaggio
                              buongiorno a tutti,
                              come gia scritto io possiedo sia la 700production che la c6501 complete di finitori, cassetti alta capacita, ecc. stampiamo ca 180.000 copie al mese. vorrei dire che non ho mai subito comunque inceppamenti su nessuna delle due macchine e tutte due una volta che sono partite non si fermano piu. non sto qua adesso a scrivere le differenze di qualita perche dovrebbe essere ogni uno a decidere con il proprio gusto questa cosa. le differenze sostanziali tra le due macchine sono le strutture stesse come sono svilupate, i modi di stampa e sopratutto la flessibilita sulle carte. non vorrei scrivere di negativo di nessuna delle due macchine ma se posso darvi un consiglio, se fatte una demo portatevi le vs. carte, anche particolare e provate a stamparle. vedrete li la flessibilita. se poi stampate anche file importanti, e se aveta la possibilita, provata a chiedere il prezzo con un rip esterno, ve lo consiglio vivamente. se invece stampate cose relativamente non complesse o da file non pesanti va piu che bene anche un rip embedded. la differenza nel mio caso è anche il contratto d'assistenza. per chi ha gia una stampante sa che è molto importante. spero di esservi stato di aiuto e se qualchuno passa per bolzano sono ben lieto di farvi una demo personale. salutoni.

ps. secondo me, parlo di esperienza personale, dal momento che si vuole comprare una attrezzatura nuova (di che esso sia) che va in sostituzione a una vecchia, non fatemi prendere dall'emozione quardando solo le parti positive, ma provate a vedere se ci sono magari delle cose per voi importanti che prima potevate fare e adesso non più.

Sono perfettamente d'accordo con te: bisogna anallizzare bene le proprie esigenze, e il proprio portafoglio, e poi decidere.
                              Come ben tutti sanno noi abbiamo solo Konica dalla 6500, che questo mese fa compie proprio 3 anni, in giù; Xerox non l'abbiamo mai provata un po' perchè tanti ci hanno parlato non bene più dell'assistenza, che non è da trascurare, che della qualità di stampa. Io sono nata tipolitografa e quindi la 6500 mi pare un buon compromesso di qualità, flessibilità e costi tra le tecnologie tradizionali di stampa e quelle digitali.
                              Comunque le macchine vanno sempre provate con la propria carta e con i propri files.
                              Se qualcuno vuole provare e passa da Milano noi siamo qui.
                              Buon fine settimana a tutti!
                              Valeria

morganti srl
                              stampa - fotografia - grafica
                              milano
                              www.morgantimilano.it

Comment

Working...
                              X