Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema tazze in sublimazione

Collapse
X
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Problema tazze in sublimazione

Buon pomeriggio, ho creato questo nuovo topic perché non riesco a trovare niente che mi aiuti.
    Ho acquistato un plotter Epson SC F6200 sublimatico (provenivo da una ET14000).
    Ho deciso di fare il passo poiché mi era necessaria 1- luce di stampa piu ampia di un a3+ 2 velecità per produzione.
    Avevo precedentemente iniziato a stampare della carta sublimazione per un lavoro su molte tazze.
    Ripreso il lavoro con il 6200, mi rendo conto di colpo che i colori non tornano ma sopratutto che la qualità non è bassa ma, passatemi il termine, veramente da schifo.
    In breve con il file della ET14000 una volta sublimato, mi usciva un bella tazza definita con loghi colori ecc, (stampavo da PS) mentre dal F6200 mi escono delle stampe sfumate, puntinate ma soprattutto con colori totalmente diversi e a volte sfumati.
    Non posso credere che sia stato prodotti un plotter con qualità come descritto.
    DI qui le mie domande:
    Magari potrebbe essere un problema di carta sublimatica? Sulla A3 usavo una 100 grammi mentre sul 6200 una 70 grammi.
    Potrebbe forse essere il sw RIP indecente?
    Potrebbero essere i profili colore non corretti
    Infine: Potrebbe essere il file dato che da PS stampavo il PSD mentre da qui un PDF o JPEG?
    Ringrazio e aspetto commenti, altrimenti rischio il collasso visto l' investimento fatto..

Proprio nessuno che sa darmi una mano?

Comment

Purtroppo come tutto ciò che riguarda la stampa le problematiche possono essere diverse (tutte quelle che hai detto e anche di più) è difficile darti consigli così senza vedere foto ne avere altre info
      "Stay Hungry Stay Foolish"
      "Siamo realisti, esigiamo l'impossibile
      "

Comment

Grazie della risposta,
        vedo di fare le foto e postarle

Comment

Ecco la foto, la avevo gia fatta

Comment

Nessuno sa darmi un parere?

Comment

Working...