Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Macchinari economici per lavori similtipografici

Collapse
X
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Macchinari economici per lavori similtipografici

Buonasera,
    sono proprietario di una cartoleria copisteria in una zona di forte passaggio studentesco. A dire la verità in quanto a lavori di copisteria, coi pochi macchinari che per ora possiedo, posso offrire davvero solo fotocopie scansioni e plastificazioni; ma si tratta di una nuova attività, aperta soltanto da poco tempo (meno di due mesi fa ); e poiché nella mia sede di lavoro mi avanza una stanzetta di 15 metri quadri, stavo pensando di impiegarla per lo svolgimento di un'attività "confinante" col settore tipografico e grafico (ma non con la pretesa di ottenere i risultati di una tipografia - mi basterebbe ottenere dei prodotti da poter vendere eventualmente anche a prezzi più alti e di qualità inferiore a quella tipografica). In poche parole desidererei aumentare i miei servizi proponendo ameno due tra le seguenti attività: realizzazione di timbri, stampa di adesivi con plotter da taglio, stampa di fotografie fino al formato A1. Considerando che dispongo di un capitale d'investimento molto molto molto limitato (massimo 4500 €), qualcuno mi saprebbe consigliare qualche attrezzatura da comprare (anche usata)? Aggiungo che non mi importerebbe l'eventuale spropositato aumento del lavoro manuale a fronte di una minore spesa in tecnologia: sono disposto a lavorare anche 14 ore al giorno per la mia famiglia. Penso che questo forum, così ricco di professionisti e conseguentemente di differenti approcci al lavoro inerente alla grafica, la stampa, ecc... possa portarmi cauti e validi consigli.

Grazie anticipatamente

P.S. Attualmente possiedo poche cose e probabilmente anche poco indicate per i lavori sopracitati (lo so):
    licenza Adobe Creative suite
    Kyocera taskalfa 3050 ci
    Xerox versalink 7020
    my joy-12 una plastificatrice a caldo a pouch fino al formato A3
    taglierina a ghigliottina A3 fino a 50 fogli
    N.B. Non ho né alcun tipo di finisher né piegatrici (ma se esiste una tecnica per piegare 2000 pieghevoli a mano -senza comprare una macchina da tosingaf - anche se fossero 10 ore di lavoro e qualcuno la conosce parli pure).

Io faccio molti lavori tipografici con poche attrezzature, ma non è necessrio farle in casa. Potresti cominciare con biglietti da visita, piccole quantità di volantini, peghevoli, locandine e calendari. Per questi bastano un pc, una buona stampate laser, una taglierina come la ideal manuale come la mia, luce cm 46, una cordonatrice/foratrice manuale e una spiralatrice. Investimento di circa 2000 euro, escluso laser e pc che hai già. L'importante però è saper preparare i files grafici....

Comment

Se vuoi ho tutto quello che ti serve, e sto pensando di vendere, tutto funziona con la 220 V e passa dalle porte.

- Cucipiega KasFold 5000 (serve per fare i libretti, li metti stesi ed escono piegati e cuciti)
      - Horizon pf p-330 Piegatrice pneumatica (cioè ad aria) 12.000 pieghe ora. Piega anche la carta patinata fino a 180 grammi, due pieghe
      - Incellophanatrice a caldo (te la regalo assieme al resto)
      - Xerox 700: stampante digitale 33x48,2 cm. Carta fino a 300 grammi. Fronte retro fino a 220 grammi. Finitore in linea per la creazione di libretti ed inserimento automatico copertine. Cassettone esterno 6000 fogli. Rip esterno Fiery. Assistenza diretta Xerox a costo copia
      - Tagliarisme elettrico Ideal 5221, luce 50 cm spessore risme fino ad 8 cm con una lama di ricambio
      - Plotter Roland sp 540 V Ecosolvente luce 130 stampa e taglio
      - Plotter HP z3200 stampa fotografica 12 colori
      - laminatrice a freddo 130 cm
      - Pressa termica 45x38 manuale
      - plastificatrice a caldo GBC 33 cm di luce

Forse il budget non basta, o forse si, parliamone!
      New Art di Pg Giordano
      info@new-art.it
      Mondovì (Cn)
      ----------------------
      Xerox 700 - Xerox 7500 - Brossura Pur Tosingraf - Roland XC 540 - Roland BN20

Comment

Working...
      X