Annuncio

Collapse
No announcement yet.

xerox 240 docucolor colori fuori registro

Collapse
X
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• xerox 240 docucolor colori fuori registro

Ciao a tutti, da qualche settimana a questa parte ho riscontrato problemi sulla stampa in quadricromia con la mia Xerox DC 240.
    Nello specifico durante la stampa ho il magenta che risulta fuori registro (non allineato per come dovrebbe essere) di 1~2mm (è poco, ma tanto basta per rendere quasi qualsiasi stampa sfocata e brutta all'occhio).

Ho provato a cambiare i toner (le cartucce) ed i fotoricettori sia del nero che del magenta, ma senza risultati.
    La stampa risulta sfasata sia da una fotocopia che da file su computer (che sia RGB o CMYK).
    Riscontro lo stesso problema da qualsiasi vassoio di ricezione (che sia dal bypass o dai vassoi contenenti carta A4 ed A3) e su qualsiasi tipo di carta (dalla 80g alla 300g).
    Ho provato a cambiare il fusore, ma non ha funzionato.

Non ho potuto provare a cambiare la belt però, prima di affrontare questa spesa, volevo prima chiedere un vostro parere... magari scopro che è qualcos'altro e mi evito quindi di spendere soldi per niente.

La macchina non è in assistenza quindi non ho un tecnico Xerox che possa aiutarmi attualmente.

Rimango in attesa di vostra risposta, sperando in un buon esito.
    Grazie in anticipo a tutti.

Ciao, io ho lo stesso problema. Hai risolto in qualche maniera? Grazie

Comment

Working...
    X