Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Konica Minolta Bizhub c451: fuori registro fronte/retro

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Konica Minolta Bizhub c451: fuori registro fronte/retro

Ciao, non riesco a trovare il post dove uno di voi si lamentava del registro F/R della Konica Minolta Bizhub c451.
    Come avete risolto?
    Laura Mancini
    REALCOM SCARL
    Via Pozzo San Paolo 21
    03025 Monte S. Giovanni Campano (FR)
    Tel. 0775.289506 Fax 0775.289600
    e-mail: [email protected]

Originalmente inviato da laura.real Visualizza messaggio
    Ciao, non riesco a trovare il post dove uno di voi si lamentava del registro F/R della Konica Minolta Bizhub c451.
    Come avete risolto?
    Io ho una xerox, ma da quanto ne so tutte le stampanti laser non rispettano il F/R...io personalmente come anche altri da quello che ho capito..faccio la stampa di fronte...vedo di quanto si è spostata e di conseguenza sposto la stampa del retro sia in asse x che asse y...spero di essere stata chiara.
    Silvana - GRAPHIC CREATION - Me

Comment

Come avete risolto?
      Credo che sia molto difficile risolvere questo problema. Il modello da te acquistato, per gli addetti ai lavori, è la stampante di Barbie! Sono sicuro che te l'ha venduta un certo Vinci, parla con Roberto Saccoccia del Giglio e ti saprà dire altro. Inoltre la Minolta non ha un'assistenza da casa madre e si rimette ai venditori stessi i quali sono molto limitati. Credimi ho esperienza nel settore!
      Enzo Canettieri
      via Cellaro snc - SORA (FR)
      Tel. 0776 815181

Comment

Con Saccoccia ho avuto modo di parlargli e mi ha detto che lavora come la Docu12 della Xerox, solo che la tua è a olio e lucida la stampa rendendola perfetta.
        Lui dice che comunque tutte le macchine fanno fatica a centrare il fronte e retro ma soprattutto che lavorano meglio con le carte appropriate.
        Io fino'ora ho stampato su fogli presi in tipografia e tagliati a formato con il tagliere da tipografia appunto! Magari c'è qualche problema nel foglio, non è perfettamente dritto e sballa il f/r.
        Devo prenderci confidenza. Tutto sommato la stampa non è male. Molto meglio di alcune cose fatte stampare ultimamente.
        Grazie del consiglio comunque. Buon lavoro
        Laura Mancini
        REALCOM SCARL
        Via Pozzo San Paolo 21

Comment

Io o una 451 il probleva va risolto entrando nelle opzioni di regolazione amministratore e variando dei parametri.
          Ti conviene fartelo spiegare da chi ti a istallato la macchina.
          Poi ricorda che se usi spessori diversi va regolato di nuovo.
          Luca Lissandrini - Plotter Express
          www.plotterexpress.it
          Verona

Comment

prova a controlare alcune cose:
            1) nel cassetto carta ci sono delle alette che tengono fermi i fogli, controlla che siano ben salde e al posto giusto x il formato che stai utilizzando, anche un loro leggero spostamento potrebbe farti muovere i fogli
            2) nel file i crocini sono nello stesso punto della pagina sia nel fronte che nel retro? mi spiego il crocino di sinistra sta esattamente a, es, 1 cm. dal bordo pagina nel fronte e così quello di destra nel retro?
            3) la non corretta centratura tra F e R è uguale sia nella parte alta che nella parte bassa del foglio? è probabile che la macchina "scodi" un po'...
            4) Il "difetto" è identico con qualsiasi grammatura di carta?
            5) quando mandi in stampa dici sempre "centrato" sulla pagina e non per caso in alto a sn o a destra?
            6) le carte patinate da tipografia generalmente danno un po' + di problemi che non le carte nate per "copisteria"....

fammi sapere, comunque il FR è uno dei problemini delle macchine digitali
            Valeria

morganti srl
            stampa - fotografia - grafica
            milano
            www.morgantimilano.it

Comment

Con Saccoccia ho avuto modo di parlargli e mi ha detto che lavora come la Docu12 della Xerox, solo che la tua è a olio e lucida la stampa rendendola perfetta.
              Parlavo di Roberto Saccoccia che ha la tua stessa macchina, non di Giuliano che ha una DC 12. Il problema sta nel fatto che la tua macchina non ha un Rip, quindi non puoi cambiare i parametri, devi solo spostare gli assi x e y prima di andare in stampa definitiva, in altre parole devi prima fare delle prove di stampa, vedere di quanto ti sposta la volta ed aggiustare spostando la stampa dal foglio di impaginazione.
              Enzo Canettieri
              via Cellaro snc - SORA (FR)
              Tel. 0776 815181

Comment

Originalmente inviato da enzocanettieri Visualizza messaggio
                Parlavo di Roberto Saccoccia che ha la tua stessa macchina, non di Giuliano che ha una DC 12. Il problema sta nel fatto che la tua macchina non ha un Rip, quindi non puoi cambiare i parametri, devi solo spostare gli assi x e y prima di andare in stampa definitiva, in altre parole devi prima fare delle prove di stampa, vedere di quanto ti sposta la volta ed aggiustare spostando la stampa dal foglio di impaginazione.
                I miei file sono centrati sul foglio di lavoro e vengono giusti.
                Anche senza un rip c'è la possibilità di variare i parametri direttamente sulla stampante.
                Luca Lissandrini - Plotter Express
                www.plotterexpress.it
                Verona

Comment

Originalmente inviato da valeria morganti Visualizza messaggio
                  prova a controlare alcune cose:
                  1) nel cassetto carta ci sono delle alette che tengono fermi i fogli, controlla che siano ben salde e al posto giusto x il formato che stai utilizzando, anche un loro leggero spostamento potrebbe farti muovere i fogli
                  2) nel file i crocini sono nello stesso punto della pagina sia nel fronte che nel retro? mi spiego il crocino di sinistra sta esattamente a, es, 1 cm. dal bordo pagina nel fronte e così quello di destra nel retro?
                  3) la non corretta centratura tra F e R è uguale sia nella parte alta che nella parte bassa del foglio? è probabile che la macchina "scodi" un po'...
                  4) Il "difetto" è identico con qualsiasi grammatura di carta?
                  5) quando mandi in stampa dici sempre "centrato" sulla pagina e non per caso in alto a sn o a destra?
                  6) le carte patinate da tipografia generalmente danno un po' + di problemi che non le carte nate per "copisteria"

fammi sapere, comunque il FR è uno dei problemini delle macchine digitali
                  .... questo me lo ha detto anche un altro collega che ha la stessa macchina, probabilmente con la carta adatta il difetto sarà meno evidente, anche se ci sarà sempre.
                  Comunque i crocini in grafica sono perfettamente identici nella posizione sulle due pagine e il foglio sullo spoler di stampa è CENTRATO. Utilizzando varie grammature il risultato non cambia.
                  Laura Mancini
                  REALCOM SCARL
                  Via Pozzo San Paolo 21

Comment

Originalmente inviato da enzocanettieri Visualizza messaggio
                    Io ho parlato con Roberto ma mi faceva l'esempio con la macchina del fratello!
                    Laura Mancini
                    REALCOM SCARL
                    Via Pozzo San Paolo 21

Comment

Originalmente inviato da plotter_express Visualizza messaggio
                      I miei file sono centrati sul foglio di lavoro e vengono giusti.
                      Anche senza un rip c'è la possibilità di variare i parametri direttamente sulla stampante.
                      Esatto. Sullo spoler di stampa c'è un pannello dedicato proprio all'allineamento del foglio in macchina. Ripeto, devo prenderci confidenza. Sono sicura che risolverò il problema e poi vi farò sapere, del resto non si può pretendere di entrare in sintonia con le macchine così presto... come dice Enzo "Hanno sempre ragione loro!"
                      Laura Mancini
                      REALCOM SCARL
                      Via Pozzo San Paolo 21

Comment

Domanda aiuto

Ciao a tutti, da circ un anno possiedo una konica bizhub c451 con fiery
                        niente da dire anche come risposta dei colori, però una piccola grande pecca
                        c'è, il mio rivenditore dice che è un limite macchina ma volevo chiedere visto che alcuni di voi la possiedono se nn è mai capitato che le carte patinate opache da cassetto 1 e 2 in formato A3plus stampa fronte e retro nn riesco a stamparle o meglio stampo qualche foglio e poi mi si inceppa (diciamo circa 200/300 INCEPPAMENTI) e quindi riesco solo da bypass per nn parlare del segno che lascia sulla carta a causa dello strisciamento in corrispondenza del gommino. in questa macchina in meno di un anno ho fatto circa 60000 pagine nn son tantissime ma mi son chiesto che siano i gommini nn adatti, il sistema di salita della pila oppure un vero e proprio limite macchina???

Grazie Ciao

Comment

Working...
                        X