Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Canon CLC4040 Difettosa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Canon CLC4040 Difettosa

Salve a tutti, vi racconto una storiella simpatica.. Un anno fa ho acquistato alla modica cifra di 19,900.00 € + IVA una stampante digitale CANON CLC 4040.
    Dopo un anno di problemi mi ritrovo a combattere ancora con stampe venute male, strisce bianche su stampe con fondo nero, colori che non corrispondono e che cambiano di tonalità in maniera eccessiva dalla prima all'ultima stampa.
    Senza tener conto dei problemi del coperchio copri-originali che fa degli schiocchi quando si va ad aprire o chiudere come se si volesse rompere, la carta si inceppa costantemente per un problema del solenoide di uscita della carta, ecc. ecc.. ecc...

Fino ad oggi sono state effettuate ben 26 chiamate, di cui solo 3 o 4 andate a buon fine ma la stampante continua a non andare.

E' stato sostituito il forno, il rullo fusore, alcuni componenti interni, ecc.. ma NIENTE!. Ancora non va. Tenete conto che in un anno non abbiamo fatto nemmeno 10.000 copie perchè nella maggior parte dei casi la macchina o è stata guasta o le stampe erano improponibili.

Ad oggi abbiamo perso ben 3 clienti che per noi erano Ottimi perchè bravi pagatori e poi ci facevano fare un buon fatturato.. Tutto per colpa dei lavori di scarsa qualità realizzati appunto con questa stampante. Abbiamo ricevuto 3 raccomandate per scarsa qualità e per noi, che puntiamo su quella e non sul prezzo, è stato un colpo al cuore..

Adesso ne abbiamo avute abbastanza, dopo varie richieste di sostituire la macchina perchè ritenuta difettosa anche dai tecnici che finora ci hanno lavorato, siamo costretti a mettere tutto in mano al nostro legale di fiducia, pronti a richiedere anche i danni per mancato guadagno.

Voi come vi movereste? C'è qualcuno che ci è già passato?
    Sapete consigliarmi qualcosa?..

Siamo veramente disperati..

Vogliamo trovare una soluzione, la migliore possibile, sicuramente la sostituzione della stampante.. Ce la faremo?

Per rispetto non faccio il nome del fornitore anche se mi piacerebbe far sapere a tutti come ha trascurato, dalla prima volta, questo nostro problema.. rimandando e rimandando ancora..

Adesso vedrò quale sarà il loro comportamento, poi vi farò sapere.

Saluti a tutti..
    Marco

Da parte mia ti faccio un grosso in bocca al lupo.

Vai Euro: spacca tutto
    Creativo Pubblicitario Professionista

Comment

anche da parte mia. hai tutta la documentazione delle chiamate?

Comment

Tempo fa lavoravo in un agenzia dove avevano una Canon CLC 4040 e devo dire che i problemi erano all'ordine del giorno.
        La macchina soffre molto gli sbalzi di umidità e temperatura, vuole il fresco asciutto per stampare!
        quando ci riesce stampa bene ma dire che sia produttiva è solo teorico...
        attento se ti propongono in sostituzione un modello superiore con trascinamento del foglio elettrostatico...stampa molto meglio ma solo quando riesce a prendere i fogli uno alla volta e non troppo pesanti!
        Auguri e scegli avvocato buono
        ACA Digitale
        service stampa digitale & incisione

Carlalberto Marchesini
        [email protected]

Comment

Originalmente inviato da EoraPubblicità! Visualizza messaggio
          ...siamo costretti a mettere tutto in mano al nostro legale di fiducia, pronti a richiedere anche i danni per mancato guadagno.

Voi come vi movereste? C'è qualcuno che ci è già passato?
          Sapete consigliarmi qualcosa?..

Siamo veramente disperati..

Vogliamo trovare una soluzione, la migliore possibile, sicuramente la sostituzione della stampante.. Ce la faremo?

Per rispetto non faccio il nome del fornitore anche se mi piacerebbe far sapere a tutti come ha trascurato, dalla prima volta, questo nostro problema.. rimandando e rimandando ancora..

Adesso vedrò quale sarà il loro comportamento, poi vi farò sapere.

Saluti a tutti..
          Purtroppo ci sono passato e ancora oggi non sono contento della mia CLC 3200 CANON (matricola 0008).
          Ho provato ad intentare una causa contro CANON e suo rivenditore dopo 3 anni ho trattato solo uno sconto sul complessivo delle copie.
          La storia da raccontare sarebbe lunghissima tieni presente che CANON è una multinazionale e tu come me solo un numero (variabile negativa) in iìun contesto mondiale. Siccome si lavora anche per piacere alla fine mi sono messo in testa di conoscere la macchina più di un loro tecnico e l'unica soluzione è che conoscendo bene i suoi limiti riesci a progettare delle stampe buone sempre valutando bene i supporti sui quali stampi. Il problema è proprio questo bisogna stampare su carte specifiche tenendo contro del grado di umidità del locale 8pensa sono a Roma e non in mezzo ad una palude) ma pertroppo non c'è soluzione. Prova ad ottenere il più possibile in modo bonario facendo livitare il costo del costo copia che devi versare a chi ti fa assistenza proprio per avere un piccolo coltello dalla tua parte per difenderti da chi ha il CANNON...E.

Se vuoi più dettagli della mia situazione contattami in privato

Comment

Originalmente inviato da delfinista Visualizza messaggio
            da parte mia ti faccio un grosso in bocca al lupo.

vai euro: Spacca tutto
            crepi.. !!!
            Marco

Comment

Originalmente inviato da sefort Visualizza messaggio
              anche da parte mia. hai tutta la documentazione delle chiamate?
              Si, le ho tutte.. Come ho 3 lettere raccomandate dei clienti con richiesta danni, annullamento ri-ba e minaccia di non lavorare più insieme.. Di più non potevano combinare.. Peggior cosa è che il tecnico arriva dopo 24/48/72 ore dalla chiamata, di solito...
              Marco

Comment

Originalmente inviato da mastersun Visualizza messaggio
                Purtroppo ci sono passato e ancora oggi non sono contento della mia CLC 3200 CANON (matricola 0008).
                Ho provato ad intentare una causa contro CANON e suo rivenditore dopo 3 anni ho trattato solo uno sconto sul complessivo delle copie.
                La storia da raccontare sarebbe lunghissima tieni presente che CANON è una multinazionale e tu come me solo un numero (variabile negativa) in iìun contesto mondiale. Siccome si lavora anche per piacere alla fine mi sono messo in testa di conoscere la macchina più di un loro tecnico e l'unica soluzione è che conoscendo bene i suoi limiti riesci a progettare delle stampe buone sempre valutando bene i supporti sui quali stampi. Il problema è proprio questo bisogna stampare su carte specifiche tenendo contro del grado di umidità del locale 8pensa sono a Roma e non in mezzo ad una palude) ma pertroppo non c'è soluzione. Prova ad ottenere il più possibile in modo bonario facendo livitare il costo del costo copia che devi versare a chi ti fa assistenza proprio per avere un piccolo coltello dalla tua parte per difenderti da chi ha il CANNON...E.

Se vuoi più dettagli della mia situazione contattami in privato
                O che mi dici?!?! Maremma.. Così mi spezzi le braccine, e non mi fa più voglia di scrivere.. Boh, spero di riuscire ad ottenere qualcosa.. La prossima volta Konica Minolta o Xerox.. E vediamo.. Grazie per ora.. E se puoi fammi sapere a che temperatura/umidità stampi meglio.. Grazie per ora..
                Marco

Comment

Originalmente inviato da EoraPubblicità! Visualizza messaggio
                  O che mi dici?!?! Maremma.. Così mi spezzi le braccine, e non mi fa più voglia di scrivere.. Boh, spero di riuscire ad ottenere qualcosa.. La prossima volta Konica Minolta o Xerox.. E vediamo.. Grazie per ora.. E se puoi fammi sapere a che temperatura/umidità stampi meglio.. Grazie per ora..
                  Il problema sta nel come consevi le risme di stampa (mai a contatto con il pavimento). Tieni la macchina sempre sotto tensione. Ogni mattina fai la Regolazione e calibratura. Ecc.
                  È molto lunga la cosa... comunque sempre a disposizione

Comment

io ci sono passato con una macchina da ricamo.....
                    vie legali improponibili.....in quanto dovresti come dire mettere sotto sequestro il bene....averlo e non poterlo usare....lasciandolo a disposizione per eventuali verifiche.......
                    la nostra soluzione è stata venduta la macchina e croce sopra a questo fornitore...e quando lo si trova in fiera cambia strada lui e questa è una soddisfazione....
                    queste le mie peripezie durate quasi 2 anni con una macchina inattiva sei mesi di calendario mettendo insieme tutte le uscite dell'assistenza....

Comment

Il problema sta nel come consevi le risme di stampa (mai a contatto con il pavimento). Tieni la macchina sempre sotto tensione. Ogni mattina fai la Regolazione e calibratura. Ecc.
                      È molto lunga la cosa... comunque sempre a disposizione
                      Ogni mattina gli faccio

Pulizia interna
                      Regolazione e calibratura

Poi le risme le tengo rialzate su degli scaffali.. o meglio dentro la stampante..

E la macchina è sempre sotto tensione..

La tratto come se fosse ora (ed in effetti lo è.. Però non vale quanto l'abbiamo pagata!!)
                      Marco

Comment

Che Carte usi? devi prendere quelle che si utilizzano per Indigo già tagliate e confezionate. FEDRIGONI

Comment

Che Carte usi? devi prendere quelle che si utilizzano per Indigo già tagliate e confezionate. FEDRIGONI
                          Fedrigoni - Colorcopy Neusiedler) - Canon...

Spendo un sacco di carta per avere la qualità e invece.. Pensa se non lo facessi?!!??!
                          Marco

Comment

Purtroppo devo ripetermi.

Non è colpa tua e non è colpa mia ma è una macchina limitata devi conoscerne i limiti e sfruttarla al meglio.

considera che io stampo sempre sulle stesse carte e sulla stesse grammature molte volte porto fuori lavori diversi mi conviene.

In bocca al lupo e non dare soldi agli avvocati alla fine non conviene anche per loro sei solo un numero.

Mi dispiace ma metti l'entusiasmo sul lavoro.

Comment

In bocca al lupo e non dare soldi agli avvocati alla fine non conviene anche per loro sei solo un numero.

Mi dispiace ma metti l'entusiasmo sul lavoro.
                              GRAZIE DI CUORE!!! Mi hai chiarito molte cose.. Credevo di esser stato sfortunato io.. e invece.. Sono soltanto un numero..

WOW!!

Grazie di nuovo
                              Marco

Comment

Working...
                              X