Annuncio

Collapse
No announcement yet.

plotter secabo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• plotter secabo

qualcuno sa dirmi se vale la pena comprarli o non valgono a niente?
    non mi serve per grosse produzioni
    Ricamatore
    1 Brother PR600II 1 Toyota AD860 1 Ricoma RCM-1501
    [email protected]
    http://www.egoten.it

non lo conosco, quanto costa e che fa? taglia stampa?

Comment

taglia solamente, lo sto prendendo da un privato.
      ho letto su altri post che fai parte della roland, vorrei proprio chiederti invece informazioni sulla pc12 (almeno credo fosse questo il nome) cmq un plotter stampa e intaglio.
      Ricamatore
      [email protected]

Comment

Io solo per il nome non lo comprerei.

Comunque comprerei Roland in quanto da sempre è leader di mercato nel settore e soprattutto è un marchio serio. (Non ho interessi azionari)

Inoltre se proprio devi acquistare ti suggerisco la versione stampa e taglio per essere più completo nel servizio al cliente (ovvio sempre Roland).

Per i modelli puoiandare diretto sul sito e vedere gli oggetti del desiderio

Comment

Originalmente inviato da mastersun Visualizza messaggio
          Io solo per il nome non lo comprerei.

Comunque comprerei Roland in quanto da sempre è leader di mercato nel settore e soprattutto è un marchio serio. (Non ho interessi azionari)

Inoltre se proprio devi acquistare ti suggerisco la versione stampa e taglio per essere più completo nel servizio al cliente (ovvio sempre Roland).

Per i modelli puoiandare diretto sul sito e vedere gli oggetti del desiderio
          si infatti sto curiosando molto prima di acquistare, non ho soldi da buttare.
          Ciò che mi servirebbe infatti sono un plotter stampa e taglio e una pressa, ma non so cosa prendere per iniziare, dato che non so come potrebbe essere il giro d'affari.
          Ricamatore
          [email protected]

Comment

Originalmente inviato da Personalcaps Visualizza messaggio
            informazioni sulla pc12
            salve, il prodotto è proprio PC-12 della famiglia ColorCAMM.
            si tratta di una macchina stampa e taglio con stampa a trasferimento termico, per cui c'è il contatto della testina sul materiale, con il trasferimento del colore che si trova sui nastri ( resina o cera ).

è una buona macchina, di un certo costo di produzione e di necessità di particolari attenzioni sulla pulizia del materiale e della testina.
            attualmente la Roland non produce più macchine a trasferimento termico, l'ultima in fase di evoluzione è stata proprio la PC-12, che tecnologicamente ripeto è una buonissima macchina, anche in fase di interpretazione dei dati. gestisce anche i dot variabili, cosa che all'epoca non era scontata.
            la tecnologia è stata sostituita da quella attuale, getto d'inchiostro.
            Stevan Korać
            Sales Team · Roland DME
            · be the best, rather than the biggest ·

Comment

Io compro e comprerò sempre solo Roland.
              Ho ancora il mio fido PC600 (che ora non uso più), fratello maggiore del PC12, con cui ho stampato fino a 18 ore consecutive senza il minimo problema.
              Anzi, ora la testina ha 32500 metri e forse sarebbe il caso di cambiarla.
              Sono ottime macchine, stampano molto bene a patto di averne una buona cura (ma io sono un maniaco...) e pulire sempre molto bene il materiale.
              Chiaramente il mio VP540 a ecosolvente è più comodo e versatile, ma ad esempio non stampa oro e argento, che invece stampa il PC600.

Piuttosto di un Secabo, che comunque taglia solo e non stampa, cercati un vecchio Roland Camm1 usato, che è un mulo e funziona sicuramente meglio.

Se vuoi invece sia stampa che taglio, cerca un PC12 o un PC60 o un PC600 a resina, o un SP300 a ecosolvente. Qualcosa di usato si trova e non ti deluderà.
              Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
              Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
              STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

infatti almeno per provare se il tutto va bene andrò sull'usato.
                mi interessava proprio avere info sulla pc-12
                Ricamatore
                [email protected]

Comment

infatti almeno per provare se il tutto va bene andrò sull'usato.
                  mi interessava proprio avere info sulla pc-12
                  ma ti conviene una macchina a trasf. termico?

Comment

Originalmente inviato da sefort Visualizza messaggio
                    ma ti conviene una macchina a trasf. termico?
                    non lo so, infatti chiedo cosa sarebbe meglio.
                    Ricamatore
                    [email protected]

Comment

la macchina termica stampa colori speciali (bianco - oro - argento) ed ha un costo di esercizio molto più elevato. sulla durata delle stampe non ti so dire niente!

Comment

Originalmente inviato da sefort Visualizza messaggio
                        la macchina termica stampa colori speciali (bianco - oro - argento) ed ha un costo di esercizio molto più elevato. sulla durata delle stampe non ti so dire niente!
                        guard, a me non serve per grosse produzioni, almeno all'inizio, quindi anche se per iniziare i costi d'esercizio sono leggermente più elevati facendo pochi pezzi dovrei rientrarci (almeno penso)
                        Per la durata mi hanno detto che se il capo viene lavato a 40° dovrebbe durare parecchio
                        Ricamatore
                        [email protected]

Comment

anche se per iniziare i costi d'esercizio sono leggermente più elevati
                          ...
                          Per la durata mi hanno detto che se il capo viene lavato a 40° dovrebbe durare parecchio
                          Per i costi, parlando dei soli inchiostri, ti posso dire che con il mio VP540 credo sia difficile superare i 5 euro al metro quadro, mentre con il PC600 arrivavo tranquillamente a 30 euro al metro quadro usando nastri non originali e 3/4 volte tanto usando nastri originali.
                          Un nastro Roland costa tra i 18 ei 25 euro (a seconda del colore e di dove lo compri), quindi per fare una stampa in quadricromia calcola che quattro nastri (CMYK) durano meno di un metro quadro.

La tenuta della resina invece è pari o superiore all'ecosolvente, a seconda del supporto.
                          Per intenderci, la resina è più delicata allo sfregamento ma resiste meglio ai solventi (alcool compreso).
                          Io ho sempre usato il PC600 per fare transfer da tessuto, e in anni di lavoro non ho mai avuto una sola lamentela.

Ovviamente, mentre un PC600 lo trovi con 2000 euro, per un VP540 ce ne vogliono quasi 10 volte tanto.
                          Fatti i tuoi conti...
                          Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Ciao a tutti sono mesi ormai che voglio il plotter da taglio x lavoro,
                            nessuno ha il secabo c30III ???

qualche opione....

costa poco, insiema alla termopressa, sempre secabo lo danno a 849 euro +15 s.s. su yow.com, per cominciare mi pare abbastanza.
                            Taglia anche il flock e fino a un mm di spessore, cosa gli altri allo stesso prezzo (e sono pochi) non fanno.

ad esempio se voglio tagliare il forex da 1mm con il secabo posso giusto??
                            magari ci vorrà la lama apposita.

Spero in un illuminazione da qualcuno.
                            Lo so, i Roland sono i migliori, ma costano troppo per uno agli inizi.
                            Grazie anticipatamente
                            davide

Comment

Originalmente inviato da monci Visualizza messaggio
                              se voglio tagliare il forex da 1mm con il secabo posso giusto??
                              magari ci vorrà la lama apposita.
                              Credo proprio che tu possa scordartelo.
                              Per tagliare il forex mi sa che ci vuole ben altro tipo di plotter, meglio se in piano.

P.S. Sarebbe buona norma di educazione fare un salto a presentarsi nell'apposita sezione, prima di fare richieste...

Comment

Working...
                              X