Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Brossuratrice Scelta

Collapse
X
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Brossuratrice Scelta

Salve dovrei prendere una brossuratrice per rilegare cataloghi, libri ecc.
    Vorrei capire se la mia scelta è giusta o sto prendendo una macchina datata, magari ci sono altre a parità di prezzo che fanno più cose.
    Cosa significa "tipo blocco solo incollato sul dorso"? è sulle caratteristiche della macchina.
    La mia scelta cade sulla FastBind Secura
    link: YouTube - Brossuratrice, rilegatrice FASTBIND SECURA
    ----------------------------------------------------------------------------------

Descrizione:
    Utilizza il vantaggioso metodo “FAST BIND”, rilega con colla a caldo offrendo risultati da legatoria industriale. Rilega a libro con copertine leggere, rigide, e senza copertina (tipo blocco solo incollato sul dorso).
    Dati tecnici:
    Max Formato: 320x235 mm
    Spessore max rilegatura mm.40 (circa 400 fogli)
    Max gr copertina 400 gr
    Velocità regolabile
    Tacca regolabile stesura colla
    Pinze staccafoglio incluse
    Dimensioni:
    • Larghezza: 660 mm • Altezza: 480 mm • Profondità: 380 mm • Peso: 30 kg
    -------------------------------------------------------------------------

Potete consigliarmi qualcosa di meglio oppure va bene? Naturalmente rimanendo sullo stesso badget.

Poi volevo capire che lavori si possono fare con una brossuratrice del genere.
    Tipo si possono fare anche le lauree quelle con copertina rigida blu? altre apllicazioni? altre cose che potrei fare? cosi prima di prenderla so su cosa mi devo attivare.

grazie.
    Last edited by II-D; 05-01-2011, 13:08:54.

dipende al tipo di brossura che vuoi?
    le domande che devi fare al venditore sono:

1° e possibile fare rilegature da 21x29,7 dal lato corto?
    2° la macchina fresa i fogli?
    3° la colla e abbastanza elastica sui 4 cm ?
    4 se ho una copertina con dorso scritto come faccio a centrarlo?

Comment

Per lavoretti generici esistono già copertine rigide che hanno un dorso preincollato che riscaldato permette alla colla di fondersi e penetrare nel blocco libro e sui lati...altrimenti la soluzione che hai postato è più che dignitosa per fare piccole tirature e campionature...sia con copertine morbide che con cartonato (rigide)...in questo caso puoi gestire anche blocchi libro già cuciti a filorefe...fondamentale comunque è la fresatura del blocco libro (non per quelli cuciti) e l'incollatura laterale per non avere sorprese...io comunque eviterei di andare oltre i tre cm. di spessore...abbinata sarebbe bene avere una taglierina in modo da refilare successivamente (libri copertina morbida) per un lavoro ben fatto
      La Bottega Multimediale
      Piazza Marconi, 1 - 63034 Montedinove (AP)
      0736.828848 - info@labottegamultimediale.it

Comment

Noi abbiamo già una brussuratrice simile a quella, in più ha sul lato sinistro la maniglia per la grecatura, devo dire che riusciamo a rilegare fino a 4 cm., in quel caso però abbiamo un seghetto alternativo con il quale, dopo aver rimosso le varie protezioni, facciamo dei tagli di circa 3 mm. e solo dopo passiamo la cossa, il tutto per una questione di sicurezza, usiamo comunque sempre le copertine stampate intere per il cartoncino, mentre per la vilpelle esistono già delle copertine fatte e quindi incolliamo solo il dorso stando attenti ad aggiungere davanti e dietro un foglio supplementare perchè il "risguardo" può sporcarsi e gli eccessi di colla vengono via insieme al foglio supplementare.
        Spero che ti sia utile questo chiarimento. Athos

Ps. facciamo rilegature anche fino a 200- 250pz
        ---------
        tecla- atos-greenfax-
        via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
        www.greenfax.it - info@greenfax.it

grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

Comment

secura bind brossuratrice

grazie per la collaborazione allora ho verificato che non posso prendere altra macchina perchè sono in un franchising, però almeno me la danno a metà prezzo. poi ho verificato, non incolla su lato, niente grecatura, niente fresatura.

insomma un pacco però spero per i piccoli lavori vada bene.

grazie ancora.

Comment

Ragazzi cerco brossuratrice usata da banco+cordonateice da banco per piccoli lavori consigli?!

Comment

queste brossuratrici non tengono se usi carta patinata e stampata in digitale.
              Devi usare quelle a colla pur e da banco non ne esistono.
              New Art di Pg Giordano
              info@new-art.it
              Mondovì (Cn)
              ----------------------
              Xerox 700 - Xerox 7500 - Brossura Pur Tosingraf - Roland XC 540 - Roland BN20

Comment

Mi date un consiglio per un trapano per forare biglietti e cartoncini con fori da 4 mm?

Comment

Perf-Tab tosingraf (se vuoi te lo vendo usato)
                  Puoi decidere tu il diametro comprando punte diverse.
                  Guarda qui:
                  Perftab | Perforatori da ufficio | Perforatori - trapani - occhiellatrici
                  New Art di Pg Giordano
                  info@new-art.it
                  Mondovì (Cn)
                  ----------------------
                  Xerox 700 - Xerox 7500 - Brossura Pur Tosingraf - Roland XC 540 - Roland BN20

Comment

Originalmente inviato da greenfax Visualizza messaggio
                    Noi abbiamo già una brussuratrice simile a quella, in più ha sul lato sinistro la maniglia per la grecatura, devo dire che riusciamo a rilegare fino a 4 cm., in quel caso però abbiamo un seghetto alternativo con il quale, dopo aver rimosso le varie protezioni, facciamo dei tagli di circa 3 mm. e solo dopo passiamo la cossa, il tutto per una questione di sicurezza, usiamo comunque sempre le copertine stampate intere per il cartoncino, mentre per la vilpelle esistono già delle copertine fatte e quindi incolliamo solo il dorso stando attenti ad aggiungere davanti e dietro un foglio supplementare perchè il "risguardo" può sporcarsi e gli eccessi di colla vengono via insieme al foglio supplementare.
                    Spero che ti sia utile questo chiarimento. Athos

Ps. facciamo rilegature anche fino a 200- 250pz
                    Le copertine in similpelle le comprate già fatte? da chi?

Comment

Buongiorno... noi abbiamo la macchina in questione e devo dire che il suo lavoro lo fa egregiamente.... incolliamo tranquillamente copertine flessibili fino ai 4 cm. e con 2/3 passaggi e grecatura manuale nessun problema... con un pò di attenzione abbiamo rilegato anche libri stampati su patinata 135 gr.;li per evitare distacchi dovuti soprattutto al "forzare" l'apertura del libro sarebbe meglio utilizzare delle colle ad alta tenuta ne fanno anche di hotmelt con caratteristiche simili alla pur. copertine rigide non ne facciamo...

buona giornata

Comment

ciao

alla fine hai preso la brossuratrice?

va bene a rilegare tesi anche senza il fresatore oppure i fogli non tengono? io la userei principalemte per rilegare tesi

fammi sapere

grazieeee

Comment

Working...
                        X