Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigliatemi una calandra...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Consigliatemi una calandra...

Pare che non se ne possa fare proprio a meno...Devo fare soprattutto pannellizzazioni e ovviamente finiture e protezioni..

Vorrei acquistarne una senza spendere un capitale...si accettano offerte di usato...

Mi sono informato un po' nelle varie fiere, ma avere il parere di chi le usa per me è importante.
    Alcune persone cercano la verità. Altre cercano solo di avere ragione.

Per quanto possa servire, io ti consiglierei, vista la decisione, di procurarti una calandra a caldo.
    Perchè a caldo? Perchè se ti trovi a dover fare saltuariamente ambedue le cose... hai il macchinario che ti serve.
    Per dove o cosa...dipende... io uso una Neolamp della Neolt, presa usata e mi è costata un pelo... ma dicono che è una buona marca.
    "Only two things are infinite:
    the universe and human stupidity,
    and I'm not sure about the former".

"Due cose sono infinite:
    l'universo e la stupidità umana,
    ma non sono sicuro sulla prima".

(Albert Einstein)

Comment

Mandami una mail giorgio.poletti (at) email.it
      Ne ho una a freddo da 72cm tra i piedi che devo vendere

Comment

Te la consiglio a freddo e più larga del plotter che hai.
        Noi abbiamo preso una Neolt da 160 cm a freddo e non ci ha mai creato problemi.

Vincenzo
        WOLF Soluzioni Digitali Soc. Coop. a r.l.
        Via del Fosso di S. Maura 137/139 - 00133 Roma
        P.IVA: 08883381009
        Tel/Fax 06 2024510, [email protected].

Comment

Una calandra è un passo importante verso un prodotto di qualità. La laminazione è indispensabile se si vuole offrire un prodotto ottimo nella resistenza e nella durata e quindi distaccarci un pò dai servizi concorrenziali qualitativamente scarsi o mediocri. Con una calandra puoi anche biadesivizzare un pannello, utilizzarla per attaccarci sopra un pvc adesivo, prenderci in mezzo le dita.....insomma un sacco di cose. Ti consiglio la calandra a caldo. Perché? Perché ha in più il fatto che puoi calandrare in maniera più versatile il pvc. A volte laminando a freddo, il pvc aderisce al pannello e forma una specie di opacizzazione alla stampa. Quella a caldo, se effettuata in maniera adeguata, porta ad una laminazione pressochè perfetta. E comunque puoi decidere caldo o freddo anche a seconda della risposta che ti darà il tipo di laminazione che andrai ad utilizzare, al periodo di utilizzo, al tipo di risultato finale. Insomma è più completa e più versatile, appunto. Senza dubbio. Un saluto.
          Il coraggio senza la paura è solamente incoscienza.

Comment

Ciao,
            Io ho comprato una calandra a freddo da 160 da un rivenditore italiano, ma poi ho visto che si trova a meno su ebay.
            Ho fatto una semplice modifica per raccogliere meglio il liner e mi trovo bene.
            So che una calandra a caldo è migliore ma ho riflettuto sul fatto che ha un alto assorbimento di corrente che mi obbligava a cambiare il contatore dell'enel.
            L'effetto silvering che si ha con una calandra a freddo scompare entro massimo 24 ore.
            Giustamente tutto sta al budget che si ha o che si vuole investire ed in effetti ci sono calandre che costano più di un plotter di fascia alta.
            Ciao.
            www.multigrafic.it
            La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli
            .

Comment

Originalmente inviato da multigrafic Visualizza messaggio
              L'effetto silvering che si ha con una calandra a freddo scompare entro massimo 24 ore.
              che cosa intendi per effetto silvering?

Comment

Effetto silvering: quella specie di velo che sembra ricoprire la laminazione
                "Only two things are infinite:
                the universe and human stupidity,
                and I'm not sure about the former".

"Due cose sono infinite:
                l'universo e la stupidità umana,
                ma non sono sicuro sulla prima".

(Albert Einstein)

Comment

Per effetto silvering si intende appunto un velo diciamo "puntinato" che dipende dall'adesivo della plastificazione. Si nota maggiormente su fondi scuri e si accentua se i rulli non sono impostati alla giusta pressione e se l'ambiente dove si lavora è freddo; ma ripeto scompare entro 24 ore o meno.
                  Da questo effetto sono esenti le calandre a caldo in quanto ammorbidiscono o addirittura sciolgono l'adesivo della plastificazione durante l'applicazione.
                  Le calandre a caldo sono superiori a quelle a freddo su tutti i fronti. Come svantaggio costano di più ma utilizzano plastificazioni più sottili e credo meno costose.
                  La mia calandra (che ho leggermente modificato) è come questa in allegato
                  Attached Files
                  www.multigrafic.it
                  La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli
                  .

Comment

si anche noi abbiamo una simili alla tua a freddo...e non ti dico le barzellette agli inizi! bispgna prendere la mano e ingegnarsi con dei trucchetti per farla funzionare a dovere...

Comment

Originalmente inviato da Atlantico sas Visualizza messaggio
                      Pare che non se ne possa fare proprio a meno...Devo fare soprattutto pannellizzazioni e ovviamente finiture e protezioni..

Vorrei acquistarne una senza spendere un capitale...si accettano offerte di usato...

Mi sono informato un po' nelle varie fiere, ma avere il parere di chi le usa per me è importante.
                      una senza spendere un capitale, Io ho optato per una a freddo la Flash 1400RV il costo € 3.300. larghezza 1400mm.
                      Monja

Comment

Originalmente inviato da wolfsd Visualizza messaggio
                        Te la consiglio a freddo e più larga del plotter che hai.
                        Noi abbiamo preso una Neolt da 160 cm a freddo e non ci ha mai creato problemi.

Vincenzo
                        Era più o meno quello che avevo pensato ( anche come marca e modello dato che pare siano buone e un po' più a buon mercato delle altre ), ma sulla questione caldo/freddo vedo che non c'è ancora tanta chiarezza...
                        Alcune persone cercano la verità. Altre cercano solo di avere ragione.

Comment

per chiarezza, sul pvc non è consigliabile laminare a caldo perche è un materiale compatto e quel tipo di laminazione può creare dei grumi, mentre si può usare con la carta perchè il collante della laminazione a caldo fondendosi penetra nelle fibre della carta stessa.
                          Morale, se si lamina solo PVC non serve una calandra a caldo, visto il costo.

Piero

Comment

Quando passi dalle mie parti fermati e ti faccio vedere la mia.
                            Ho anche un amico che si toglie la sua ma credo che sia piccola.
                            A presto
                            Enzo Canettieri
                            via Cellaro snc - SORA (FR)
                            Tel. 0776 815181

Comment

Io ho una excelam plus 1080 della gmp, è una laminatrice a caldo con rulli riscaldabili separatamente (ottimo sistema per le pellicole molto sottili come il micronex) e devo dire che non mi ha mai creato nessun tipo di problema.
                              Consiglio vivamente questo marchio

Comment

Working...
                              X