Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Smart Education & Technology Days

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Smart Education & Technology Days

Salve a tutti.

Nella Città della Scienza di Napoli

Città della Scienza

dal 10 al 12 ottobre si tiene la decima Convention nazionale del mondo della scuola

3 giorni per la scuola | Convention Nazionale del Mondo della Scuola

E' stato definito come il principale evento di incontro e riflessione della scuola sulla didattica innovativa realizzato in Italia dove i docenti sono i veri protagonisti.

Ovviamente Roland non poteva mancare con un nuovissimo fiammante BN-20 che fa bella mostra di sè.
    In aggiunta è presente anche con un Metaza e varie lavorazioni per poter dimostrare ai vari istituti le potenzialità degli strumenti.

In fiera non mancano postazioni con Arduino, Thinker Kit, Lego Mindstorms Education, Robotica e tanto altro

A breve i primi commenti e le prime foto
    ABOUT ME

Cominciamo con l' ingresso della manifestazione:

Ingresso 01.JPGIngresso 02.JPGIngresso 03.JPGIngresso 04.JPG
    ABOUT ME

Comment

e il LATO INTERNO:

DSCF1909.JPGDSCF1910.JPGDSCF1911.JPGDSCF1912.JPG
      ABOUT ME

Comment

Qui qualche foto del preallestimento.

Pre...????? Ah già non l'ho detto? Quell'irresponsabile di Giovanni ha ben pensato di chiamare me....

Pre 01.JPGPre 03.JPGPre 05.JPGPre 06.JPGPre 08.JPGPre 11.JPGPre 13.JPGPre 15.JPGPre 16.JPGPre 17.JPG
        ABOUT ME

Comment

Giro per il campus:

DSCF1880.JPGDSCF1881.JPGDSCF1893.JPGDSCF1895.JPGDSCF1896.JPGDSCF1897.JPGDSCF1898.JPGDSCF1899.JPGDSCF1901.JPGDSCF1915.JPG
          ABOUT ME

Comment

Mi sembra molto interessante. Come si era detto a Viscom, vogliamo sempre di più integrarvi in eventi di questo tipo. Massimo ha risposto subito alla mia richiesta e in pochissime ore è passato in azione! Bravo!

Ci sono delle cose da tarare, ma come primo esperimento posso dire che anche questo è stato un successo!

Bravo Massimo. Ti sto inviando i file!
            Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
            Giovanni Re
            Community Manager
            ROLAND DG Mid Europe

Comment

e finalmente l'angolino Roland. E' un pò nascosto ma si difende :

DSCF1882.JPGDSCF1884.JPGDSCF1894.JPGDSCF1902.JPG

Siamo all'interno del CampusStore. Qui vedete il BN-20, le immancabili incisioni sui Macbook , la Metaza e qualche esempio di fotoincisione

DSCF1903.JPGDSCF1905.JPGDSCF1906.JPGDSCF1907.JPGDSCF1908.JPGDSCF1917.JPG

Un paio di scatti ai tessuti interattivi (ne aveva già parlato Giovanni al Viscom), esempi di acidatura su vetro (così da spiegare l'uso delle mascherature), ed una foto del più sfatto del Campus... Un ringraziamento anche ad Ale per il bicchierone MM, è opera sua.

Cosa mi sarebbe piaciuto avere qui? Una iModela per i laboratori scolastici, ed una stampante 3D (solo che poi ci giocavo io) ma che non è Roland

Domani vi posto altri aggiornamenti
              ABOUT ME

Comment

Bravo Doma, ottima prova, la prossima volta ricorda una cornice digitale o un pc con slideshow dove far scorrere a razzo foto di altre lavorazioni che non hai esposto ma che possono interessare.

Bravo soprattutto perchè hai lavorati con i tempi e l'organizzazione di Giovanni !!!!

Miao
                Dei forti cambiamenti, del mondo che faremo, delle rinunce, dei sacrifici, di lottare ed amare, del caldo e del freddo, del futuro che stiamo scrivendo, dell'incertezza, delle svolte, del rinnovamento...

Io non ho paura

Buon anno, ragazze e ragazzi, buon anno di solo cose belle.

Comment

ahia ahia ahia.... vuoi vedere che cominciano a servire gli occhiali ??

ho portato una cornice 15", sta dietro al metaza, affianco ai ciondoli fotoincisi

In ogni caso (battutaccie a parte) grazie per l'approvazione
                  ABOUT ME

Comment

bravo Massimo... bella responsabilità portare avanti il nome degli Artigiani Tecnologici...

Iniziare un nuovo cammino ci spaventa, ma dopo ogni passo ci rendiamo conto di quanto fosse pericoloso rimanere fermi.

https://www.facebook.com/andrea.decorline

Comment

Complimenti ottimo spirito di iniziativa!!!!

Il tempo e l'esperienza ci insegnano a trasformare le nostre idee in emozioni...

Comment

Originalmente inviato da Domavideo Visualizza messaggio
                        ahia ahia ahia.... vuoi vedere che cominciano a servire gli occhiali ??

ho portato una cornice 15", sta dietro al metaza, affianco ai ciondoli fotoincisi

In ogni caso (battutaccie a parte) grazie per l'approvazione
                        L'ho vista ora dopo averla cercata, sintomo che era troppo imboscata !

Comunque lo spazio era anche poco, almeno visto da qui.

Miao
                        Dei forti cambiamenti, del mondo che faremo, delle rinunce, dei sacrifici, di lottare ed amare, del caldo e del freddo, del futuro che stiamo scrivendo, dell'incertezza, delle svolte, del rinnovamento...

Io non ho paura

Buon anno, ragazze e ragazzi, buon anno di solo cose belle.

Comment

Poco??? No diciamo che è di meno.

Me lo sto rubacchiando (da bravo TERRONE così faccio contento a Tratto) un poco alla volta

Bau
                          ABOUT ME

Comment

Working...
                          X