Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Inscenare esperienza memoriabili

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Inscenare esperienza memoriabili

Non vi nascondo che mi sono emozionato tantissimo nel tenere questo nuovo seminario a Viscom. Ci sono stati un paio di momenti veramente forti. Il primo è stato quanto ha iniziato a disturbare quel "dissidente" dove, per contro, ho ricevuto tanta energia e empatia da tutti voi. Il secondo, a fine seminario, quando ho parlato di Francesco Galifi l'artigiano tecnologico "tratto" che ci ha lasciati da poco e al quale mi sono ispirato per la scena con il nostro attore.

L'aver coinvolto tanti amici come testimoni di progetti dove l'esperienza è parte integrante del loro modello di business ha dato tangibilità alla "fuffologia" (come diceva il nostro dissidente) agli argomenti trattati e spero che io, insieme a loro vi abbiamo acceso qualche scintilla per accendere un fuoco su questo nuovo e profittevole fronte.

In questo link, potrai vedere la presentazione che ho tenuto a Viscom. Il software che ho usato si chiama Prezi, ed è totalmente gratuito.
    Aprite la presentazione e possibilmente avviate il video della diretta Facebook per poter rivivere il seminario per poi approfondire ogni singolo passaggio.

Buona Visione!
    Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
    Giovanni Re
    Community Manager
    ROLAND DG Mid Europe

Era parecchio tempo che non guardavo più il forum, tanto amato nel passato che fu, prima che cambiasse e i migliori artigiani se ne andassero, ma un amico mi ha segnalato questo post a "ricordo" del grande Tratto.
    Un ricordo a dir il vero non proprio magnanimo che anzi descrive il grande Maestro , a chi per sua sfortuna non lo ha conosciuto, come un'esaltato a cui niente confà, dimenticando quanti artigiani abbia, di fatto e non con illusorie parole, aiutato e quanti veri lavori abbia pubblicato facendo trarre utile ispirazione a tanti artigiani digitali e non.
    E' vero che non risparmiava critiche dure a nessuno, ma il vero amico è quello che ti dice in faccia ciò che pensa e non chi con parole melliflue tergiversa e ti propina inutili storielle.
    Caro Giovanni, magari sono un uomo all'antica ma i defunti si ricordano presentando il loro lato migliore non per " accendere un fuoco su questo nuovo e profittevole fronte".
    Stavolta ci sei riuscito a fare diventare la mucca viola...... ma il viola non è corretto.
    con affetto
    toniba
    E' meglio un uomo che nasconde la sua stoltezza che un uomo che nasconde la sua sapienza

Cartolaio tecnologico
    SP 540i - Summa DC3 - Summa T1010 - AZ 2000 N3

Comment

Qui sotto abbiamo un chiaro esempio di quello che Tratto era in grado di FARE!!!
      https://www.youtube.com/watch?v=-W8E...ature=youtu.be
      Claudio
      da Goito

[email protected]

Comment

Originalmente inviato da claudio_zenesini Visualizza messaggio
        Qui sotto abbiamo un chiaro esempio di quello che Tratto era in grado di FARE!!!
        https://www.youtube.com/watch?v=-W8E...ature=youtu.be
        Bellissimo esempio di condivisione e di risultati comuni.
        Giovanni Re
        Community Manager
        ROLAND DG Mid Europe

Comment

Originalmente inviato da toniba Visualizza messaggio
          Caro Giovanni, magari sono un uomo all'antica ma i defunti si ricordano presentando il loro lato migliore non per " accendere un fuoco su questo nuovo e profittevole fronte".
          Io ho grande stima di Francesco e non potete parlare in questo modo senza aver ascoltato quello che ho detto di lui sia durante il seminario che il altre occasioni. Come tutti sappiamo Francesco è stato un grande maestro per tutti noi e, in questo frangente, la sua presenza in fiera rappresenta una parte della sua personalità. Era anche quello che non amava il wow e tutta questa fuffologia che mi ostino a credere sia la base sulla quale costruire una evoluzione delle vostre aziende.

I suoi post del sabato, le discussioni accanite che ho avuto con lui mi hanno fatto crescere ed è questo il mio personale ringraziamento a Francesco, è questo il mio forte ricordo che ho di lui. La condivisione, la bravura nella realizzazione di tante lavorazioni sono parte del ricordo che abbiamo di lui ma in questo frangente il mio pensiero era legato a ciò che è stato in grado di scuotere in me, come, nel suo ricordo, io ho cercato di fare altrettanto nella platea che ha seguito il seminario.
          Last edited by giovannire; 24-10-2017, 12:55:39.
          Giovanni Re
          Community Manager
          ROLAND DG Mid Europe

Comment

Possiamo tanto quanto te... non c'ero ma me lo sono cuccato tutto il tuo seminario online. Io credo che Tratto non si sarebbe mai comportato come tu lo hai dipinto....
            Sarebbe troppo per te ammettere di aver esagerato un tantino...ma non importa il tempo parlerà.
            con affetto
            Claudio
            da Goito

[email protected]

Comment

Originalmente inviato da giovannire Visualizza messaggio

Io ho grande stima di Francesco e non potete parlare in questo modo senza aver ascoltato quello che ho detto di lui sia durante il seminario che il altre occasioni
              Se ho parlato in questo modo è proprio perchè ho ascoltato e visto attentamente tutto il video.
              Francesco ed io avevamo su alcuni argomenti visioni completamente opposte ma ognuno rispettava l'opinione dell'altro e si andava maledettamente d'accordo su tutto il resto.
              Per questo mi permetto di ribadire che la scenetta che hai realizzato non è conforme al suo stile.
              Dici che è stata rappresentata una parte della sua personalità e già questo non è corretto, non tutte le persone lo conoscevano e quindi dando una visione parziale ne hai dato una visione sbagliata. (non puoi non essere d'accordo con questo, visto che ribadisci lo stesso concetto qui sopra nella parte quotata)
              Hai dato la versione che andava bene a te, per il tuo scopo, ma non va bene a me e a molti suoi amici che mi hanno contattato.

E' meglio un uomo che nasconde la sua stoltezza che un uomo che nasconde la sua sapienza

Cartolaio tecnologico
              SP 540i - Summa DC3 - Summa T1010 - AZ 2000 N3

Comment

Non va bene neanche a me. Non puoi sfruttare il ricordo di una persona eccezionale per i tuoi giochetti. NON VA BENE. Lascia stare TRATTO.
                NEON for LIFE

Comment

Originalmente inviato da giovannire Visualizza messaggio

Io ho grande stima di Francesco e non potete parlare in questo modo senza aver ascoltato quello che ho detto di lui sia durante il seminario che in altre occasioni.
                  Credo che tu sappia che chi ti critica lo fa con cognizione di causa. Il gruppo SCB è un bel gruppo perché ragiona prima di parlare e si ostina di fare sempre e SOLO COSE BELLE dentro e fuori dal lavoro.

Quando ho visto il video devo ammetterlo ci son rimasto male, ho sofferto dentro. Immagina il giorno in cui tu non sarai più su questo mondo, e qualcuno userà la tua "presenza" per parlare del WOW. Giovanni tu non sei solo questo, come Tratto non era solo quello. Tutto qua. Adesso vi chiederei semplicemente di bloccare la possibilità di commentare ulteriormente, cerchiamo di avere compassione tra di noi che abbiamo costruito rapporti fatti di bit per poi trasformarli in qualcosa di più tangibile. Se vogliamo parlare ancora di queste cose, la mia porta è aperta, bussate con i piedi e non abbiate paura di qualche vaffanculo, nelle relazioni sane servono.

"Stay Hungry Stay Foolish"
                  "Siamo realisti, esigiamo l'impossibile
                  "

Comment

Working...
                  X