Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Piccolo report Viscom 2013

Collapse
X
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Piccolo report Viscom 2013

È stato bellissimo vedere alcuni dei nostri mastri tecnologici in azione a Viscom
    ImageUploadedByTapatalk1380991275.038012.jpg

Lo stand Roland era molto bello e sempre pieno di gente.
    ImageUploadedByTapatalk1380991733.595354.jpg

Ho perso il conto di quante persone ho salutato nelle poche ore che sono stato in fiera.

La mattinata l'ho dedicata al seminario "il grande tuffo".
    Tra i primi arrivati degli artigiani con la nuova generazione. Molto bello vedere il concetto che noi di Roland avevamo espresso qualche anno fa: "di padre in meglio"
    ImageUploadedByTapatalk1380991934.968479.jpg

Il seminario è stato molto bello e mi sono commosso con qualche lacrima quando ho detto che lo dedicavo a Renzo Anselmi il nostro Bianco.

ImageUploadedByTapatalk1380992049.722308.jpg

Quello che vedete è il QR-code della documentazione.
    Approfittatene come hanno fatto tutti i partecipanti.
    ImageUploadedByTapatalk1380992124.803512.jpg

Piccolo giro nell'angolo del Viscom Live curato dall'Arch. Paola Coronel e poi di corsa al treno per ritornare dagli amici romani di Maker Faire.
    ImageUploadedByTapatalk1380992229.513361.jpg

È sempre bello incontrare persone ed amici con i quali si sono condivise parti delle nostre vite. Daniele Cogo, Francesco Tratto e tanti ancora...
    ImageUploadedByTapatalk1380992378.211578.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1380992398.772832.jpg

O nuovi artigiani che promettono bene!
    ImageUploadedByTapatalk1380992472.820632.jpg
    Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
    Giovanni Re
    Community Manager
    ROLAND DG Mid Europe

Grandi ragazzi, come sempre siamo stati un punto di riferimento per l'intera fiera.
    Un saluto e un ringraziamento a tutti i colleghi e amici che hanno condiviso con me questa avventura, a quelli che erano impegnati a Roma, a quelli che sono passati a salutarci. Mi scuso con quelli che sono passati ma che non ho avuto modo di incontrare e mando un abbraccio a quelli che stavolta non sono riusciti a passare.
    Questa è stata una bellissima edizione, contrariamente alle scarse aspettative di tutti noi.
    Il pubblico era numeroso, qualificato e spesso competente.
    Gli espositori hanno avuto tutti l'impressione, confermata dalle aziende e dai numeri, che ci sia aria di ripresa nel settore.
    Molte le aziende che stanno rinnovando il parco macchine o stanno espandendo la gamma di lavorazioni, e molti quelli che stanno iniziando ora l'attività nel settore.
    Abbiamo però sentito la mancanza degli artigiani, che in pochi hanno visitato la fiera.
    La forza di questo team nasce da TUTTI gli artigiani, anche da quelli che a volte si sentono un po' ai margini di questa community, per mille motivi.
    Ragazzi, abbiamo bisogno di tutti voi, partecipate e fatevi coinvolgere, non ve ne pentirete.
    Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
    Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
    STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

ci ho provato in tutti i modi...mi organizzo e vado giovedì, mmm non riesco, bon, allora venerdì...accidenti devo consegnare beh prendo l'aereo sabato e in un'ora son lì.....niente aereo!!! sarà per l'anno prossimo accidenti!!

Comment

io dico solo... bello bello bello...

per la prima volta e senza che fosse pensato ho partecipato attivamente allo stand roland, pensavo di dedicarmi alla bassa manovalanza taglia i campioni, spellicola, fai il caffè, cerca la forbice, il taglierino, lo spellicolino...

poi... mi sono ritrovata a parlare di plotter e possibilità, di creatività e problemi... mi sono ritrovata nei panni dell'artigiano tecnologico, che condivide senza paura e anzi esorta ad osare!
        ho visto visi illuminarsi e sentito mille volte la parola "grazie"

è stato bellissimo, è stata un'esperienza unica, ma spero ripetibile!

grazie a tutti tutti tutti!!!

lamartinz

info@mapolab.it
        ...anche l'occhio vuole la sua grafica!

Comment

C'é stato il Viscom anche quest'anno ?
          Giuseppe Greto
          Incisioni e tagli laser (160x100cm 90W + 150w)

FB CENADISTORE
          Tw CENADISTORE

Comment

Oltre ai ragazzi del forum che erano al Visual, vorrei fare un ringraziamento particolare anche a chi, in un angoletto dello stand Roland ha messo a disposizione le sue conoscenze sui programmi della Corel e tra una risata e una presa in giro, ha cercato di colmare le mie ataviche lacune e mi ha aggiornato sulle novita' dell' ultima release.
            Grazie Roberto CSI per la disponibilità .
            Sei una spanna sopra gl altri ...
            Al tuo prossimo corso (ne farai anche qua a Torino, vero?)
            Ti aspettiamo in tanti, dicci solo dove e quando.

Fabio Treessenastri
            ...con grande umilta', ma sempre con la massima ironia...
            R. Siffredi

Tre esse nastri snc
            Borgaretto di Beinasco (TO)

Comment

Working...
            X