Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il mondo Roland DG a Viscom 2008

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Il mondo Roland DG a Viscom 2008

    A voi il comunicato stampa sulla presenza Roland in Viscom 2008.

    Buona lettura!

    Anche quest’anno Roland DG Mid Europe srl sarà protagonista a Viscom, non solo con un’ampia area espositiva collocata nel cuore della fiera, ma sostenendo la manifestazione in qualità di Gold Sponsor e di sponsor della categoria giovani nel concorso “Il Bulino d’Oro”, dedicato all’incisoria. Una scelta che nasce dalla grande fiducia riposta dall’azienda nelle potenzialità e nella qualità dell’evento e dei suoi visitatori. Viscom, che festeggia quest’anno il suo 20° anniversario, rappresenta per Roland il più prestigioso palcoscenico italiano dove proporre importanti novità in anteprima per il mondo della comunicazione visiva.

    Un evento in cui incontrare i numerosi possessori di periferiche Roland, che si pregiano dell’appartenenza alla Community degli Artigiani Tecnologici e al marchio, ma anche un’occasione per conoscere quelli che vogliono avvicinarsi al grande mondo Roland ed incontrare rivenditori e personale Roland. Tutti i visitatori verranno invitati a visitare l’agorà Roland: una vera e propria piazza, uno spazio training dove gli utenti saranno protagonisti condividendo le proprie esperienze lavorative e confrontandosi sui temi più interessanti della comunicazione visiva e in particolare della grafica.

    Grandi protagonisti allo stand Roland quattro novità in anteprima: la nuova stampante VersaUV LEC-300 ad inchiostri UV da 76cm con unità di taglio incorporata, la nuovissima stampante di grande formato VersaArt RS-640, il nuovo software RIP Roland Versaworks server edition ed il nuovo software R-Wear studio, dedicato alla personalizzazione dell’abbigliamento con grafica e strass. Lo spazio espositivo, inoltre, sarà un vero e proprio showroom in cui verranno presentati tutti i prodotti di punta delle gamme firmate Roland: stampanti per il medio, grande e grandissimo formato e le soluzioni per l’incisoria e la personalizzazione. Sistemi di ultima generazione proposti con il valore aggiunto del servizio, fondamento della filosofia Roland: l’assistenza pre e post vendita e i corsi di formazione organizzati presso la Roland Academy, che verranno riprodotti in “formato fiera” presso lo stand.

    Le proposte di Roland a Viscom 2008
    Stampa
    Allo stand una gamma completa di stampanti per il grande e grandissimo formato. In primo piano la nuova VersaArt RS-640 da 64” (160 cm), caratterizzata da un’altissima qualità di stampa e un’ottima produttività su tutti i materiali. Incredibile, inoltre, il suo rapporto qualità/prezzo, che apre le porte a chi vuole entrare nella stampa di grande formato con investimenti più ponderati. Completa di software e di tutti i servizi Roland Academy e manutenzione, RS-640 VersArt è destinata ad essere uno dei prodotti più desiderati nei prossimi mesi. Accanto a RS-640, anche le stampanti professionali XJ-640 e XJ-740 e le ammiraglie di casa Roland AJ-740 e AJ-1000. Presso lo stand sarà in esposizione anche FP-740, la soluzione Roland per la stampa a sublimazione direttamente su tessuto.
    Stampa e Taglio
    Casa Roland apre le porte alla stampa UV con la nuova VersaUV LEC-300 da 76cm, che stampa in CMYK, bianco e glossy, con unità di taglio incorporata. Una novità che va ad arricchire l’ampia offerta in ambito di stampa digitale firmata Roland, forte di tredici anni di esperienza nel settore della stampa e taglio e migliaia di installazioni in Italia.
    Nello showroom allestito a Viscom, Roland espone la linea completa di stampanti di medio e grande formato per la stampa e il taglio vinile: la famiglia VersaCAMM al completo, con SP-300V e SP-540V, VP-300 e VP-540 e l’inimitabile SolJET PRO III XC-540, disponibile anche nella versione con nuovissimo inchiostro Eco Sol MAX bianco e con la possibilità di stampare contemporaneamente quadricromia e bianco. Periferiche di grande successo ed estremamente versatili: stampano e tagliano, ma lavorano anche come plotter per sola stampa o solo taglio.
    Incisoria
    Grande spazio all’incisoria con tutta l’offerta di incisori Roland a due o tre assi. In mostra tutta la gamma Metaza, periferiche per foto incisione, e la soluzione R-Wear per la personalizzazione dell’abbigliamento. Una linea di prodotti veramente completa e versatile per le più svariate aree applicative e di personalizzazione.
    In dimostrazione il nuovo software R-Wear studio, per la personalizzazione di capi d’abbigliamento capace di pilotare periferiche grafiche e d’incisoria, per la più totale integrazione delle periferiche e per la realizzazione di capi di sicuro effetto.
    Servizi in mostra
    Lo stand Roland prevede aree preposte alla consulenza tecnica in ambito di servizio, dove verranno illustrate le caratteristiche e i vantaggi del nuovo software RIP Roland Versaworks server edition, che pilota più periferiche Roland contemporaneamente. Inoltre, lo staff Roland e tutti i rivenditori saranno a disposizione per fornire dettagli in merito ai servizi di assistenza tecnica e di training sui prodotti.
    Roland Academy
    Forte del successo riscosso nelle scorse edizioni, a grande richiesta anche quest’anno Roland dà vita ad una Temporary Roland Academy in fiera, che per l’edizione 2008 si trasferirà nella grande agorà dello stand. Qui si invertiranno i canonici ruoli “insegnate – alunno”: infatti saranno gli Artigiani Tecnologici appartenenti alla community di Roland a “salire in cattedra” per condividere con i presenti le proprie esperienze applicative, in uno spirito di relazione e confronto costruttivo.

    Roland DG Mid Europe vi aspetta a Viscom 2008 – Pad 1, Stand H21/K30 G21/H30
    Il profilo aziendale
    Dal 1991, Roland è presente con una sua società in Italia e dal 1994 è incaricata di distribuire anche in Francia e nei paesi dell’area Balcanica i prodotti della Casa Madre giapponese Roland DG Corporation. Roland DG Mid Europe S.R.L. commercializza la propria offerta di sistemi e soluzioni per la comunicazione visiva, le arti grafiche, l’incisoria e la modellazione attraverso una rete capillare di rivenditori e curando particolarmente la parte post-vendita con servizi di training e supporto dedicati all’utente finale.
    Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
    Giovanni Re
    Community Manager
    ROLAND DG Mid Europe

  • #2
    Artigiani in cattedra

    Per quanto riguarda il vostro apporto all'area Academy, la mia idea era di far vedere il Creative Center o la sezione "questo l'ho fatto io" del forum.
    In base alla presenza dei creatori delle applicazioni si presentavano e si illustravano agli altri artigiani tecnologici presenti.

    Per esempio io presenterò le fasi di creazione della grafica del pianoforte e le foto dell'applicazione curata da Huber.

    Praticamente avrete uno spazio dove poter presentare applicazioni che vi rendono orgogliosi della vostra attività.
    Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
    Giovanni Re
    Community Manager
    ROLAND DG Mid Europe

    Comment


    • #3
      favoloso per me che SPERO E VOGLIO entrare in questa famiglia. IO CI SARO' ....
      [email protected]
      Carpe Diem Dictum Factum

      Comment


      • #4
        ottimo...ma lo spazio per noi A.T....è stato predisposto...? Vi siete ricordati di farlo vero...?
        La nostra paura del peggio è più forte del nostro desiderio del meglio.

        Comment


        • #5
          Originalmente inviato da giovannire Visualizza messaggio
          Praticamente avrete uno spazio dove poter presentare applicazioni che vi rendono orgogliosi della vostra attività.
          Bisogna fare una lista degli interventi come lo scorso anno o avete già provveduto ad organizzarvi direversamente?
          ---------
          tecla- atos-greenfax-
          via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
          www.greenfax.it - [email protected]

          grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

          Comment


          • #6
            Peccato che non possa essere presente. Purtroppo sto ristrutturando lo studio quindi non riesco a salire per il visualcom... cmq sono lo stesso presente con voi. ciao giovannone il grande RE da giuseppe il mago di HP........ ahahahahahahhaa
            ART GRAPHIC
            Tel. 0941 722117 - www.artgraphic.it [email protected]
            Via Campidoglio, 41 - 98076 - Sant'Agata Militello (Messina)

            ROLAND SP-300V - HP DESIGNJET 5500 UV

            Comment


            • #7
              E anche questa volta all'evento più importante non ci saremo. A tale proposito volevo chiedere a Giovanni, saranno inseriti sul forum i documenti dei seminari?

              V.
              WOLF Soluzioni Digitali Soc. Coop. a r.l.
              Via del Fosso di S. Maura 137/139 - 00133 Roma
              P.IVA: 08883381009
              Tel/Fax 06 2024510, [email protected].

              Comment


              • #8
                Originalmente inviato da wolfsd Visualizza messaggio
                E anche questa volta all'evento più importante non ci saremo. A tale proposito volevo chiedere a Giovanni, saranno inseriti sul forum i documenti dei seminari?

                V.
                Ho sbagliato 3d???

                V.
                WOLF Soluzioni Digitali Soc. Coop. a r.l.
                Via del Fosso di S. Maura 137/139 - 00133 Roma
                P.IVA: 08883381009
                Tel/Fax 06 2024510, [email protected].

                Comment


                • #9
                  no, ma tutti i ragazzi della Roland in questi giorni di prefiera avranno i capelli dritti, e sicuramente non hanno fatto caso al tuo mss...

                  Comment


                  • #10
                    Sul forum inseriremo quanto più materiale possibile su ciò che vedrete in visual.

                    Quest'anno non ho voluto dare degli orari precisi ai vari corsi. In fiera il tempo è un concetto relativistico.

                    Ho ascoltato le vostre richieste cercando di creare una area informale dove verranno illustrati e discussi insieme determinati argomenti.

                    "Roland Creative Center" - alcune foto panoramiche in QTVR ci consentiranno una "immersione" totale nel nostro creative center. Ogni qualvolta che tra i partecipanti ci sarà un autore di applicazione, l'amico artigiano illustrerà le tecniche o come ha sviluppato l'idea. Se avete foto, video, file portateli pure per dare maggiore concretezza alla presentazione.

                    Stesso tipo di collaborazione sarà evidenziato nello spazio "Forum Artigiano tecnologico" in questo caso oltre ad illustrare alcune funzionalità del forum parleremo insieme dell'area "questo l'ho fatto io" mostrando e commentando dal vivo le applicazioni che avete postato.

                    Nello spazio "R-Wear, creare grafica con gli strass", insieme a Manicardi e Eurodrop illustreremo come realizzare con semplicità qualsiasi idea in forma brillante aggiungendo grafiche artistiche resinate.

                    "VersaWorks 3.0 e profili colore", un miniseminario che riassumerà le nuove funzioni di VersaWorks e alcuni punti che Paolo Littamè illustrerà in maniera completa nel seminario Viscom sui profili colore.

                    "Cioccolatino digitale", tutta la procedura per realizzare una tavoletta di cioccolato o un cioccolatino usando una fresa Roland e del silicone alimentare. In questo miniseminario, un pasticciere della Decosil vi farà gustare la dolcezza di questa applicazione!

                    Almagesto presenterà la soluzione "Sublimazione 3D" illustrandovi passo passo come realizzare oggetti stampati a tutto tondo.

                    Per finire in bellezza, Daniele Cogo di Scattodesign venerdi pomeriggio anticiperà alcuni argomenti del corso "Photoshop per lo stampatore digitale" corso che sarà tenuto a fine mese in Roland.

                    Ogni sessione avrà la durata massima di 20 minuti e si svolgerà in base alle vostre richieste.

                    Alla fine di ogni sessione mi piacerebbe realizzare un minigioco.
                    Se mi date una mano lo facciamo. Dovreste mandare a Cristina in MP (messaggio privato) alcune domande legate al mondo dell'artigiano tecnologico. Non solo stampa digitale ma anche sulle applicazioni, conoscenza materiali, mercati, ecc.

                    Esempio domanda media: a quale risoluzione devi preparare una bitmap per la stampa su un adesivo per moto:
                    1) 300 DPI 2)600 DPI 3)200 DPI 4)120 DPI

                    Oppure: Cosa si usa per applicare il vinile su vetro?

                    ...non dimenticare di consigliare la risposta giusta alla povera cristina!

                    Vi aspetto, come al solito, numerosi e gioiosi.
                    Last edited by giovannire; 13-12-2008, 16:02:07.
                    Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
                    Giovanni Re
                    Community Manager
                    ROLAND DG Mid Europe

                    Comment


                    • #11
                      Originalmente inviato da giovannire Visualizza messaggio
                      Quest'anno non ho voluto dare degli orari precisi ai vari corsi. In fiera il tempo è un concetto relativistico.


                      Vi aspetto, come al solito, numerosi e gioiosi.
                      quindi nessuna indicazione neanche per il giorno fissato per questi corsi ?


                      ...comunque io presente, chi altro troverò in fiera?
                      Mauro
                      2m Pubblicità

                      Comment


                      • #12
                        Originalmente inviato da murcino Visualizza messaggio

                        ...comunque io presente, chi altro troverò in fiera?
                        Io ci sarò venerdì e sabato.
                        La nostra paura del peggio è più forte del nostro desiderio del meglio.

                        Comment

                        Working...
                        X