Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Argomento da presentare per il Seminario Visual 2008

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Argomento da presentare per il Seminario Visual 2008

    Oggi, dopo un primo briefing con la signora Hunt si è chiesto quali sono gli argomenti più interessanti da seguire ai seminari.

    Sono nate diverse idee che non vi dirò adesso perchè voglio sentire la vostra parola.

    Dalle vostre risposte sicuramente nasceranno uno o più seminari.

    Domanda:

    Quale argomento volete approfondire a Visual?
    Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
    Giovanni Re
    Community Manager
    ROLAND DG Mid Europe

  • #2
    Uno al volo: creatività: connubio tra arti grafiche. materiali e applicazioni.
    Si può fare?
    ---------
    tecla- atos-greenfax-
    via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
    www.greenfax.it - [email protected]

    grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

    Comment


    • #3
      Il problema dei profili di colore è di una gravità impressionante.
      Quello che vediamo a monitor non è mai quello che si stampa.
      Creativo Pubblicitario Professionista

      Comment


      • #4
        Originalmente inviato da delfinista Visualizza messaggio
        Il problema dei profili di colore è di una gravità impressionante.
        Quello che vediamo a monitor non è mai quello che si stampa.
        Credo che sia abbastanza ampio e ccomplicato imparae a profilare in 1 ora, considera le varianti: macchina, inchiostri, materiali, ambiente.
        ---------
        tecla- atos-greenfax-
        via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
        www.greenfax.it - [email protected]

        grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

        Comment


        • #5
          Negli anni si è già trattato tanto di come imparare a comunicare quello che abbiamo in testa o quello che pensa il cliente.
          Forse qualcosa di più soft e internazionale, tipo come riconoscere le mode che arrivano dall'estero, inculcare nel cliente la cultura della novità, non fare sempre le stesse cose o avere la capacità di buttare sul mercato qualche cosa di nostro.
          Credo che in tanti casi la nostra creatività è repressa a causa del lavoro "inutile" che facciamo per i clienti.
          Poi abbiamo una veduta delle cose molto italiana, e non abbiamo idea di cosa c'è fuori, anche se magari tramite internet ci informiamo.
          Se non fosse per i reportage di Giovanni (che spiega quello che ha effettivamente visto), mica riusciamo a capire come cambia la sfera di applicazioni in tanti settori.
          Non saprei, ma non mi dispiacerebbe sentire o vedere cosa fanno gli altri fuori dal nostro mondo, e come possiamo adattare la nostra artigianalità alle nuove mode o creare noi la tendenza.
          In fondo non siamo solo degli operai, siamo dei pensatori, o no?
          E qui ci starebbe un bell'intervento di Fellers

          Comment


          • #6
            magari come creare una nostra linea
            ---------
            tecla- atos-greenfax-
            via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
            www.greenfax.it - [email protected]

            grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

            Comment


            • #7
              Originalmente inviato da greenfax Visualizza messaggio
              Credo che sia abbastanza ampio e ccomplicato imparae a profilare in 1 ora, considera le varianti: macchina, inchiostri, materiali, ambiente.

              infatti lui ha chiesto quello vorreste

              pensavo parlasse di sogni.

              tecla ho fatto diversi corsi, ore di pratica e teoria con i guru del color management in italia. (Boscarol e Marconato)

              ma non è mai abbastanza.


              ci sono troppe variabili.

              certo, ce gente che crea senza avere il moonitor profilato..pensa tu...
              Creativo Pubblicitario Professionista

              Comment


              • #8
                state parlando di me?

                Comment


                • #9
                  da lecce sono saltate fuori delle idee, sicuramente un paio di quelle che abbiamo proposto le ritroveremo
                  ---------
                  tecla- atos-greenfax-
                  via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
                  www.greenfax.it - [email protected]

                  grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

                  Comment


                  • #10
                    un'altra idea che mi veniva in mente: abbiamo a che fare con i colori tutto il giorno, sarebbe bello andare a fondo al loro significato. è vero che il messaggio che si vuole trasmettere è dato da slogan, immagine e grafica, ma i colori? rosso, verde, arancio, viola...

                    Comment


                    • #11
                      quell'argomento è stato già in parte trattato nel 2006: educazione grafica, ha girato parecchio ma non sarebbe male approfondirlo
                      ---------
                      tecla- atos-greenfax-
                      via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
                      www.greenfax.it - [email protected]

                      grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

                      Comment

                      Working...
                      X