Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Corsi artigiano/pubblicitario

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Sottoscrivo in piego il parere di Simona (The Witch) poichè è l'espressione della realtà di ogni giorno.

    Sono daccordo anche con Deyo ma a tal proposito posso dire che le collaborazioni di stag svoltisi presso la nostra azienda in ripetute occasioni, non hanno sortito l'effetto sperato.
    Il ragazzo ad un primo approccio si mostra entusiasta, man mano si perde perchè tenta di vedere un po' troppo in la dal suo naso e aspira o a qualcosa di "fisso" oppure ritiene che il nostro tipo di attività sia limitante, poco sicura e forse relativamente entusiasmante.
    Quindi iniziamo dalle scuole, nominiamo i docenti nelle discipline incriminate che veramente sappiano, proponiamoli un corso motivazionale per gli alunni, impariamo (noi a.t.) ad apirci nei loro confronti e sicuramente qualcosa di buono ne uscirà
    Last edited by greenfax; 27-09-2008, 10:57:55.
    ---------
    tecla- atos-greenfax-
    via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
    www.greenfax.it - [email protected]

    grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

    Comment


    • #17
      Siamo tutti coscienti che la scuola non fornisce le basi sulle quali poter far nascere una attività come la vostra. Le poche scuole che funzionano sono ferme alla stampa su carta e non prendono in considerazione il mondo della stampa digitale e di teorie di comunicazione legate al grande formato.

      Una prima nostra azione sarà quella di coinvolgere scuole grafiche invitando intere classi a partecipare ad uno stage nella nostra sede. Gli elementi validi, con voglia di fare, saranno i primi allievi della Roland Academy la quale sarà comunque aperta a tutti coloro che vorranno partecipare. Non abbiamo ancora definito i costi ma il progetto nasce per dare cultura e non per fare profitto. (non vogliamo neppure rimetterci!)

      L'azione della Roland Academy avrà due scopi ben precisi. Cercare in Italia le migliori esperienze lavorative nell'ambito delle 50 materie (che presto vi illustrerò) e far insegnare direttamente chi ha raggiunto le eccellenze. I ragazzi dello stage e gli iscritti seguiranno le materie direttamente dagli artigiani tecnologici coinvolti che saranno a loro volta insegnanti (le eccellenze) e allievi.
      Per esempio Renzo che è dentro le normative legali sarà il prof. di normativa, una delle 50 materie previste.

      Non parliamo solo di stampa o applicazione ma di marketing, di cultura imprenditoriale, di tutto ciò che ognuno di voi potrebbe aver bisogno o di ciò che servirebbe ad un ragazzo per poterlo assumere nella vostra realtà.

      Capite benissimo che non è un progetto semplice. Proprio per questo mi serve tutto il vostro aiuto e la vostra disponibilità.
      Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
      Giovanni Re
      Community Manager
      ROLAND DG Mid Europe

      Comment


      • #18
        Complimenti per la bellissima iniziativa anche se la partecipazione di intere classi mi spaventa un pochino, in quanto sarebbe meglio verificare il reale interesse dell'allievo e allo stesso tempo la sua voglia di "sacrificio" nell'intraprendere l'attività dell'A.T.

        Comunque ancora complimenti per il progetto e a disposizione per qualsiasi tua richiesta.

        Comment


        • #19
          Originalmente inviato da giovannire Visualizza messaggio
          Capite benissimo che non è un progetto semplice. Proprio per questo mi serve tutto il vostro aiuto e la vostra disponibilità.
          Non sarà un progetto semplice, ma lo trovo grandioso.

          Piera

          Comment

          Working...
          X