Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Corso Versacamm con dealer Karkadan a Genova.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Corso Versacamm con dealer Karkadan a Genova.

Appena finito il corso con gli amici Artigiani Tecnologici della Liguria e i ragazzi della scuola grafica genovese.
    ImageUploadedByTapatalk1382117613.675768.jpg

Come al solito la panoramica tecnica/applicativa/ marketing ha scatenato entusiasmi e commenti positivi.

Per quanto riguarda i ragazzi della scuola ho trovato un livello sul digitale molto basso.
    ImageUploadedByTapatalk1382117713.739645.jpg

Le attrezzature risalgono a venti anni fa e sono basate sull'offset.
    Il preside ha seguito il corso e vuole iniziare a diffondere il digitale. Non hanno fondi e non hanno insegnanti in grado di valorizzare ciˇ che potrebbero realizzare.

Io penso che DEVE esserci una soluzione . Troviamola insieme.

P.S. Non voglio commenti sullo stato della scuola. Sappiamo tutti la situazione. Solo idee propositive, grazie.
    Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
    Giovanni Re
    Community Manager
    ROLAND DG Mid Europe

Master a turno che spieghino a proff. ed alunni, cosa c'Ŕ fuori dalla scuola...
    Noi non vendiamo latte, pane, uova,
    farina o pasta. Noi produciamo idee, colori, sensazioni ed emozioni.
    Cose utili, uniche, fantastiche ed irripetibili!
    (cit. Renzo Anselmi)

Tutto intorno a noi Ŕ in continua evoluzione e molti sono lý ad aspettare... cosa?
    Cambiate! Abbiate il coraggio di farlo! Non esiste nulla, nessun problema, che pu˛ limitare la
    vostra capacitÓ di trasformare qualsiasi sogno in realtÓ.
    Quindi sognate, sognate pure, sognate tanto, ma dopo svegliatevi e costruite il vostro
    cambiamento!
    (cit. Fabio Tarte)

FIRST di Spaziani A.
    Roma - Cesena
    http://www.first2051.it
    ROLAND GX24

Comment

Quella che indichi Ŕ la base di partenza. Poi arriva la loro richiesta di RICEVERE IN DONO un plotter per la scuola.

Ieri ho detto al preside che dar loro un plotter per essere usato 2 ore in un anno non Ŕ nelle nostre intenzioni e in ogni caso le attrezzature donate non hanno la stessa valenza di ciˇ che si Ŕ faticosamente comprato.

Ogni scuola vuole "farsi bella" per acquisire nuovi studenti. Questo il lato politico della cosa. Di ciˇ che sanno i ragazzi per il momento Ŕ solo a carico di alcuni professori illuminati.
      Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
      Giovanni Re
      Community Manager
      ROLAND DG Mid Europe

Comment

Working...
      X