Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Corso pratico su Arduino

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Corso pratico su Arduino

Ci siamo, siamo pronti, siamo sulla griglia di partenza per cambiare il mondo della comunicazione visiva.
    Finalmente possiamo dare il via al corso che vi aprirà le porte alla nascente Interactive Visual Communication.

13-14-15 Febbraio 2012
    Arduino per Interactive Visual Communication
    con Davide Gomba di Arduino

Un Corso di tre giorni dedicato al progetto Arduino nel tentativo di fornire anche ai meno esperti le informazioni di base necessarie per iniziare a programmare con questa piattaforma che, proprio per la sua semplicità, ha riscosso un successo senza pari in tutto il mondo, avvicinando all’elettronica ed alla programmazione persone che mai avevano affrontato questi argomenti.

Il primo giorno, con l'aiuto di Davide Gomba, analizzeremo Ardunio, le specifiche e il linguaggio di programmazione.

Il secondo giorno sarà dedicato all'analisi dei sensori, alle loro varibili e come integrarli in diversi progetti.

Il terzo giorno applicheremo i concetti aquisiti in un progetto di "interactive Visual Communication" dove l'interattività sarà abbinata alla comunicazione visiva.

Il corso è riservato ai soli artigiani tecnologici, comprende due pernottamenti, due cene, tre pranzi e un Arduino UNO. ad un costo di soli 290€.

Vedremo insieme di realizzare una idea per ogni partecipante, che sono sicuro scaturirà da questi intensi tre giorni dedicati all'innovazione.

Quì il link per l'iscrizione

P.S. Il costo iniziale del corso era fissato a 490€. Abbiamo fatto di tutto per arrivare a portare la quota al minimo per coprire i costi e fornirvi un servizio degno di quel nome.

Come abbiamo già discusso quì e quì , lo scopo è quello di avvicinarvi a questo nuovo mondo che vi assicuro vi porterà molto, ma molto di più, di quanto state investendo oggi per essere i nuovi pionieri dell'Interactive Visual Communication.
    Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
    Giovanni Re
    Community Manager
    ROLAND DG Mid Europe

Ciao Gio!!!
    tienimi un posto!!!
    La crisi è la migliore benedizione che può arrivare a persone e Paesi, perché la crisi porta progressi. La creatività nasce dalle difficoltà nello stesso
    modo che il giorno nasce dalla notte oscura. E’ dalla crisi che nasce l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera se stesso senza essere superato. Chi attribuisce alla crisi i propri insuccessi e disagi, inibisce il proprio talento e ha più rispetto dei problemi che delle soluzioni. La vera crisi è la crisi dell’incompetenza.

io non ho paura

Buon anno, ragazze e ragazzi, buon anno di solo cose belle.

Comment

Iscritto!!!
      La crisi è la migliore benedizione che può arrivare a persone e Paesi, perché la crisi porta progressi. La creatività nasce dalle difficoltà nello stesso
      modo che il giorno nasce dalla notte oscura. E’ dalla crisi che nasce l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera se stesso senza essere superato. Chi attribuisce alla crisi i propri insuccessi e disagi, inibisce il proprio talento e ha più rispetto dei problemi che delle soluzioni. La vera crisi è la crisi dell’incompetenza.

io non ho paura

Buon anno, ragazze e ragazzi, buon anno di solo cose belle.

Comment

Ho appena sentito Gianni Battaglino che parteciperà e porterà dei LED di diverso tipo usati per l'insegnistica che vedremo di adattare per qualche progetto speciale.
        Davide ha già il codice e la componentistica per restituire un colore ben preciso a faretti LED RGB.
        Giovanni Re
        Community Manager
        ROLAND DG Mid Europe

Comment

iscritt0 anch'io
          NEON for LIFE

Comment

agsò anca mi.............(ci sono anch'io)
            Claudio
            da Goito

[email protected]

Comment

Iscritto anche io Giò, non potevo assolutamento mancare!
              "Stay Hungry Stay Foolish"
              "Siamo realisti, esigiamo l'impossibile
              "

Comment

Che gruppo!

Faremo impazzire il povero Davide. Già sta cercando rinforzi!
                Giovanni Re
                Community Manager
                ROLAND DG Mid Europe

Comment

fatto!
                  "Sono sempre stato un mostro molto preciso, ma ultimamente la verità ha iniziato a trapelare e troppe persone sono riuscite a scorgere il quadro d'insieme. Sto perdendo il controllo, e l'unica cosa che so con certezza è che non sarà un bello spettacolo."

Dexter Morgan

Comment

ci sono anch'io !!!
                    la professionalità si vede dai clienti

Comment

Confermati i due rinforzi Arduinisti.
                      Verrà anche Uwe che è uno dei moderatori del forum di Arduino e Pitusso, un ragazzo di Treviso che in quanto a programmazione e uso di Arduino la sa veramente lunga.

Come terzo elemento di rinforzo ci sarà anche Enrico Bassi che gestisce il FabLab di Torino.
                      Manca solo che venga Banzi e abbiamo fatto la cinquina!

Siamo veramente in buone mani!

Sto coinvolgendo anche persone della Roland musicale per miscelare le cose... chissà cosa uscirà fuori!
                      Giovanni Re
                      Community Manager
                      ROLAND DG Mid Europe

Comment

ammazza, e che faccio?
                        non me lo posso perdere...
                        mi sa che stanotte non dormo
                        www.imagecar.it

Comment

...iscritto!
                          www.imagecar.it

Comment

Mi piacerebbe molto partecipare ma ho visto le date del corso (13-15/02) e purtroppo non mi permettono di coniugare il corso con il lavoro. Altrimenti sarei di certo venuto!
                            Andrea Finistauri

Comment

Purtroppo visto le date non posso...

Avete in programma di condividere poi qualche progetto/schema/reportage?

P.S. Per chi si ferma a San Benedetto del Tronto consiglio di andare a mangiare gli antipasti della trattoria "Pane e Vino"

Comment

Working...
                              X