Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Personalizzazione di massa: la stampa a dati variabili

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

denghiu e buon Natale a te, lo staff Roland e tutto il forum
    ABOUT ME

Comment

grazie per il tutorial/riassunto...

ora per abbiamo un grave problema..... se i dati variabili sono pi di 250 come si risolve ???
      Mauro
      2m Pubblicit

Comment

se i dati variabili sono pi di 250 non ti converrebbe farli in pi parti?

mi spiego, se per esempio hai 1000 variabili, dividi il file exel in pi file, in cui in una parte metti i numeri di serie dal 1 al 250 e nella stampa dopo inserisci i dati dal 251 al 500, poi in quella dopo ancora da 501 al 750 e infine dal 751 al 1000.

fai 4 stampe ma le avresti dovute fare comunque.

va visto se possibile nidificarlo oppure no, questo da capire ( o provare)

Comment

Appena usato i dati variabili per la stampa di targhette adesive per campi fotovoltaici.

Anche se il VW gestisce fino a 250 elementi non un problema visto che per abitudine spezzetto il lavoro per ovviare ad eventuali inconvenienti durante la realizzazione: se qualcosa va male butto via solo una parte del lavoro e non tutto quanto.
          solo quando sono al limite scopro di essere in grado di superarlo

Comment

Scusate, ho visto il video, molto molto interessante ma io ho un problema: io non ho Corel Draw (di solito uso Illustrator).
            Provo a dare al colore della traccia il nome VDP_n proprio perch VDP_n quello che ho scritto in cima alla colonna di Exel che devo stampare (devo stampare degli adesivi 5x5 cm con numeri progressivi da 1 a 1250).
            Porto questo file (grafica non ce n', il file un quadrato bianco 5x5, con un quadrato all'interno la cui traccia VDP_n e nessun riempimento) nel VW ma... se vado nella pagina "dati variabili" non posso spuntare nulla, oltre al fatto che non ho neanche l'anteprima del file.
            CHE DEVO FARE???

Comment

Ciao, il campione Tinta piatta?
              Mandami il file via e-mail che gli do un'occhiata: [email protected]

Daniele

Comment

S, tinta piatta!!!
                Comunque Daniele, sei il migliore!!!!! Ti ho mandato la mail. Grazie per la disponibilit che mi lascia senza parole!

Comment

spesso con i tracciati di taglio su illustrator ho problemi se gli stessi coincidono con il bordo dell'immagine, probabilmente cos anche con i tracciati per i dati variabili.
                  per ovviare all'inconveniente prova a mettere un elemento vuoto (sia riempimento che traccia) intorno al tracciato per i dati variabili e poi procedi come al solito (rinomina il colore in VDP_Numero e impostalo come tinta piatta) e dai il tutto in pasto al versawork

suggerimenti: il rip gestisce fino a 250 dati, se il tuo file di testo supera questo limite non dovresti riuscire a stampare, crea pi files con i dati; ovviamente hai abilitato i dati variabili spuntando l'apposita casella, vero?
                  solo quando sono al limite scopro di essere in grado di superarlo

Comment

Grazie Salentino, ma il problema non quello. Io vedo le "linee rosse in movimento" come quando ho un tracciato di taglio. Ma quando vado nella sezione "dati variabili" non posso spuntare nulla. Non che c' un problema di impostazione a monte del VW?
                    Non so che fare...

Comment

Ragazzi.... Qualcuno mi aiuta?

Comment

Se puo essere di aiuto io ho fatto una prova con i dati variabili e come programma ho utilizzato freehand mx e nn ho avuto nessun problema.

Dato che hai detto che la grafica praticamente nulla io proverei ad utilizzare un altro software per esempio freehand.

Ciao
                        Mattia
                        Last edited by edprint; 02-03-2011, 17:55:20.

Comment

Grazie per il consiglio Edprint.
                          il problema sta per sicuramente sul Vw.
                          Sono sicura che bisogna sbloccare qualcosa.
                          Daniele ha usato il mio file e dice che a lui funziona benissimo.... non so... io non riesco a spuntare nulla nella parte dei dati variabili sul Versa Works...

Comment

Ciao, proverei a reinstallare VersaWorks o installarlo su un altro computer per capire se il problema sta l.
                            Che versione utilizzi?

Daniele

Comment

La versione 3.1.0
                              Ora provo a seguire il tuo consiglio. Provo a installarlo su un altro pc. Ti faccio sapere!

Comment

Ho trovato anche una versione precedente... 2.40... ora provo con questa!

Comment

Working...
                                X