Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Progetto RolandHUB

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Progetto RolandHUB

Ciò che abbiamo vissuto insieme in questi ultimi anni ci ha fatto capire che le connessioni con altre figure e una cultura manageriale consentono di sviluppare imprese competitive ed innovative.

Proprio per questo noi di Roland, insieme ad EcodesignLab dell'università di Camerino e l'azienda Partner che si occupa di sviluppo aziendale, abbiamo deciso di metterci in gioco con un progetto molto interessante: Roland HUB.

Logo_RolandHUB_400x200.png

RolandHUB nasce per stimolare e incentivare la creazione di nuove imprese, e per dare nuovo impulso e nuove prospettive a realtà già attive. Laboratori, formazione e design, in un’ottica di condivisione dell’esperienza di contaminazione creativa, per accelerare il business con nuovi progetti innovativi.

Fino al 7 Luglio sono aperte le iscrizioni. Potranno partecipare a questa primo workshop progettuale intensivo dal titolo “Refreshing Design”, solo 6 di voi.

La partecipazione è gratuita, richiede la vostra presenza fisica da noi per alcuni giorni. Il workshop prevede un’iterazione spinta tra il design e la tecnologia Roland, con l’obiettivo condiviso di sviluppare nuovi concept di prodotto e nuovi progetti per far nascere nuove idee d’imprese creative. Il carattere innovativo è nel coinvolgimento di un network di competenze differenti: artigiani tecnologici, artigiani tradizionali, maker, designer junior e senior e competenze Roland. Questo permette di attivare un processo di cross fertilization che mette insieme e incrocia le differenti competenze per generare nuove idee d’impresa creative attraverso l’impiego e l’applicazione delle tecnologie produttive di Roland. I partecipanti, dopo la fase di selezione, porteranno l’idea all’interno del processo creativo sino allo sviluppo finale grazie alle risorse disponibili nel RolandHUB.

Questa atmosfera l'abbiamo vissuta durante il corso su Arduino. L'unica differenza rispetto quel corso, pur essendo state partorite sei idee innovative, per mancanza di struttura e di tempo nessuna di queste è diventata parte integrante delle vostre aziende.

RolandHUB è il luogo della creatività, che nasce per stimolare e incentivare le nascite di nuove imprese creative e allo stesso tempo, rigenerare e dare nuova linfa ad aziende già avviate ma che hanno voglia o bisogno di crescere e cambiare. Per fare questo, RolandHUB offre una gamma vastissima di servizi che integrano design, artigianato e tecnologie Roland tutto finalizzato alla creazione, sviluppo, incubazione e lancio d’idee creative e innovative sul mercato. RolandHUB va incontro alle esigenze di personal fabrication oggi presenti in ogni ambito progettuale e costruttivo per la realizzazione di idee e progetti.

Iscrivetevi e attendete la chiamata per la selezione finale. Per voi sono disponibili solo sei posti. Affrettatevi.
    www.rolandhub.com
    Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
    Giovanni Re
    Community Manager
    ROLAND DG Mid Europe

Fammi sapere tempi e modi! Ci sto prendendo gusto a insegnare
    "Stay Hungry Stay Foolish"
    "Siamo realisti, esigiamo l'impossibile
    "

Comment

Sergio, RolandHUB per la tua nuova idea è perfetto. Iscriviti insieme alla tua nuova socia
      Giovanni Re
      Community Manager
      ROLAND DG Mid Europe

Comment

Ragazzi, non esitate a chiamarmi. Anche se sono a Barcellona e sono le 4:30 di notte
        Giovanni Re
        Community Manager
        ROLAND DG Mid Europe

Comment

Ciao, durante l'iscrizione chiede anche un book con i 10 lavori migliori, qual'è il modo migliore per prepararlo ? Faccio un immagine unica con più foto ? Mi permette di caricare solo una foto.
          Grazie
          Giuseppe Greto
          Incisioni e tagli laser (160x100cm 90W + 150w)

FB CENADISTORE
          Tw CENADISTORE

Comment

Metti il link alla tua pagina con i lavori
            Giovanni Re
            Community Manager
            ROLAND DG Mid Europe

Comment

Giovanni, mi segno stasera dopo il brief con gli izziquilli
              "Stay Hungry Stay Foolish"
              "Siamo realisti, esigiamo l'impossibile
              "

Comment

Originalmente inviato da greto82 Visualizza messaggio
                Ciao, durante l'iscrizione chiede anche un book con i 10 lavori migliori, qual'è il modo migliore per prepararlo ? Faccio un immagine unica con più foto ? Mi permette di caricare solo una foto.
                Grazie
                Ciao Greto, non ho ancora ricevuto la tua iscrizione.

Ne approfitto per dirvi che viste le grandi richieste pervenute (lunedi dobbiamo ascoltare e selezionare 67 designer per prenderne 16), per aiutarvi a poter partecipare abbiamo prorogato per voi la call sino al 25 Luglio.

Alcuni sono già registrati ed altri amici sono in procinto di farlo. Chi ha bisogno di chiedere ulteriori informazioni non esiti a chiamarmi in Roland, scrivermi, whatsapparmi, ecc.

P.S. Greto, ed altri, eccovi la password di iscrizione
                RolanHubArtigianoTecnologico

il sito è sempre
                www.rolandhub.com
                Giovanni Re
                Community Manager
                ROLAND DG Mid Europe

Comment

Mi chiede la password e io non la ho
                  Giuseppe Greto

FB CENADISTORE
                  Tw CENADISTORE

Comment

Fatto, registrazione inviata
                    Giuseppe Greto

FB CENADISTORE
                    Tw CENADISTORE

Comment

Ieri ho sentito la bellezza di 32 designer, laureati, aziende di servizi che parteciperanno al progetto.
                      Progetti strafighi, idee straordinarie. Tanti rendering e pochi prototipi. Tanta energia e voglia di fare e poca visione pratica di come farlo.

Questo sarà una delle sfide che affronteremo insieme. I ragazzi hanno tanto da offrirci come voi avete tanto da offrire loro e insieme si potranno creare connessioni mai pensate per sviluppare idee mai viste. Queste nuove idee verranno sviscerate, analizzate dal punto di vista progettuale, economico e operativo.

Alla fine dei giochi, dopo le due settimana di workshop decideremo come andare avanti. In ogni caso il bagaglio di esperienze sarà aumentato a dismisura.
                      Giovanni Re
                      Community Manager
                      ROLAND DG Mid Europe

Comment

Stiamo per chiudere le registrazioni e, con mio rammarico, trovo la vostra presenza al minimo. Capisco che il quotidiano, il recupero crediti, l'urgenza e l'emergenza abbiano la prioritá su una registrazione.

Ma se non pensate oggi al vostro futuro, se non pensate ad affilare la lama, non voglio sentire da voi lamentele di nessun tipo.

Noi ci crediamo. Crediamo che le vostre capacitá unite ad una sana progettualitá possano dare molto di più di quanto state ricevendo adesso come compenso del vostro impegno.

Non vi capiterá più di avere TUTTE le tecnologie Roland a VOSTRA disposizione.
                        Ascoltando le vostre esigenze di spostamento , stiamo cercando di venirvi incontro a livello economico.

Ripeto, è un occasione unica, per giunta gratuita che traccerá una nuova rotta per il futuro degli artigiani tecnologici.

Tra un tuffo e l'altro, chiamatemi, scrivetemi, sono a vostra disposizione.

...anzi iscrivetevi e basta!
                        www.rolandhub.it

Giovanni Re
                        Amministratore Roland forum
                        Giovanni Re
                        Community Manager
                        ROLAND DG Mid Europe

Comment

Registrazione fatta. Ho notato però che non arriva nessuna mail di notifica dell'avvenuta registrazione
                          La Bottega Multimediale
                          Piazza Marconi, 1 - 63034 Montedinove (AP)
                          0736.828848 - [email protected]

Comment

Confermo io!
                            Giovanni Re
                            Community Manager
                            ROLAND DG Mid Europe

Comment

Originalmente inviato da giovannire Visualizza messaggio
                              Confermo io!
                              Bene...mi piacciono le cose rustiche
                              La Bottega Multimediale
                              Piazza Marconi, 1 - 63034 Montedinove (AP)
                              0736.828848 - [email protected]

Comment

Working...
                              X