Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Iscrizioni aperte al Roland Experience Day - Get Connected

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Iscrizioni aperte al Roland Experience Day - Get Connected

    Logo-RED_02.jpg
    Ci siamo, da adesso sono aperte le iscrizioni per l’evento itinerante per l’Italia che connette esperienza, creatività e artigianato attraverso le tecnologie di casa Roland.


    Come abbiamo discusso, l’obiettivo di questo evento è quello di portare in giro per l’Italia la filosofia e la cultura tecnologica Roland, far sperimentare dal vivo le possibilità applicative, mostrare nuove tecnologie e connettere mondi e settori apparentemente distanti.


    Il motto che caratterizza l’Experience Day di Roland è Get Connected. La connessione tra le diverse possibilità tecnologiche, di prodotto, di materiali, d’incontri e di seminari rappresenta una delle armi più importanti per la crescita e il rilancio delle aziende, degli artigiani e delle associazioni di categoria.


    L’Experience Day Get Connected si rivolge a stampatori, serigrafi, agenzie grafiche, tipografi, arti grafiche, creativi digitali, designer, artigiani, decoratori, Fablab, Makers, laboratori dentali e odontotecnici.


    Un mix unico e di altissimo valore aggiunto, che permetterà ai visitatori di tornare a casa con un ricco bagaglio di esperienze e di nuove connessioni.


    Stampa e comunicazione visiva, settore dentale e FabLab.


    L’evento offre al visitatore la possibilità di fare un’esperienza pratica su tutte le macchine Roland, da quelle dedicate al mondo della comunicazione visiva a quelle del settore dentale, passando per quelle declinate al mondo dei Fab Lab e dei Makers.


    In particolare i partecipanti potranno portare il proprio file, sedersi e fare esperienza, lavorando al fianco del personale Roland e dei Roland Master, gli Artigiani Tecnologici Roland, che aiuteranno il visitatore a realizzare il proprio elaborato e a scoprire nuove applicazioni, materiali e informazioni utili alla crescita della propria azienda.
    In un altro post presenteremo tutti i nostri Roland Master coinvolti in questo evento.


    Per ogni prodotto da stampa ci sarà un particolare materiale. Specialisti del settore spiegheranno sia i prodotti sia i materiali illustrandone ogni possibile applicazione.


    Seminari
    Come da vostre indicazioni sto cercando di portare al Roland Experience Day tantissimi seminari che spaziano dalle tecniche di comunicazione visiva, ai differenti usi di materiali, agli approfondimenti sulle tecnologie a disposizione, ai software grafici e interventi di esperti del settore.
    In un post apposito vi illustrerò l'elenco degli interventi in programma.


    Le aree dell’Experience Day.
    Per dare la possibilità al visitatore di vivere tutta l’offerta dell’evento e di apprezzarne ogni singola proposta, l’evento è suddiviso in aree dedicate all’interno delle quali fare appunto esperienza di tecnologie, materiali e prodotti.

    • La prima è l’area chiamata Experience Communication, dedicata alla stampa e al mondo della comunicazione visiva con tantissime tecnologie e materiali a disposizione, inclusa la stampa tessile.

    • L’area Experience Fab Lab è invece dedicata all’universo dei Makers e della Desktop Digital Fabrication che ospiterà, a seconda dalla zona i Fab Lab di riferimento e diverse tecnologie per la creazione di oggetti.

    • L’area Experience Dental, includerà le tecnologie Roland Easy Shape di modellazione e CAD/CAM per il mondo dentale. Qui si potrà fare esperienza e toccare con mano la rivoluzione digitale nel settore dentale.

    • L’area Experience Creative, metterà in mostra le applicazioni più originali che sono possibile realizzare con le macchine Roland.

    • L’area Experience Academy, accoglierà infine seminari e workshop legati al mondo della cultura digitale in diversi ambiti. Tecnologia, stampa e comunicazione visiva, argomenti di natura marketing ed economica e tante risorse utili per artigiani tecnologici e non solo.


    Vieni quando puoi, resta quando vuoiIl Roland Experience Day Get Connected si svolgerà in tre tappe tutte Italiane in tre differenti località. Gli orari della manifestazione vanno dalle 9,00 del mattino fino alle 19,00. Le location dei


    tre eventi sono le seguenti:


    9-10 Maggio - Tenuta Moreno Masseria & SPA Mesagne (BR)

    • 6-7 Giugno - Hotel Parchi del Garda, Pacengo di Lazise (VR)

    • 13-14 Giugno - Roland DG Mid Europe, Acquaviva Picena (AP)


    Informazioni e iscrizioni
    Tutte le informazioni aggiornate in tempo reale si trovano sul sito www.rolandexperienceday.com, dove è possibile leggere tutte le informazioni sull’evento e iscriversi nelle date a te più congeniali.

    Vi aspettiamo numerosi.
    Attached Files
    Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
    Giovanni Re
    Community Manager
    ROLAND DG Mid Europe

  • #2
    Io ci sarò il 9-10 maggio, se avete bisogno di una mano, chiedete pure, tra l'altro sono proprio a due passi da Tenuta Moreno.

    Ciao
    Alessandro
    "Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile".
    -- San Francesco --

    Comment


    • #3
      Perfetto Alessandro! Più siamo meglio è, ed averti vicino mi conforta tantissimo.
      Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
      Giovanni Re
      Community Manager
      ROLAND DG Mid Europe

      Comment


      • #4
        Experience Academy

        Ore Titolo Seminario Relatore
        10:30:00 Laboratorio pratico di abbigliamento personalizzato. Tecniche, materiali e procedure. SISER -Louis
        11:30:00 Il Futuro? E' Oggi! - Spunti per riflettere su come affrontare la rivoluzione in corso. Mario Picchio
        12:15:00 CorelDRAW X7 - Prima presentazione ufficiale Italiana del nuovo software Corel. COREL - Roberto Capuozzo
        13:00:00 L'artigiano tecnologico che osa - Storie di evoluzioni aziendali raccontate dalla viva voce di chi ha osato. Roland Master moderati da Giovanni Re
        13:45:00 La stampa 3D, i makers e i FabLab: conosciamo gli elementi della la terza rivoluzione industriale. Sergio De Angelis e FabLab locali
        14:30:00 Illustrator per il Visual Communication - Trucchi e segreti per sfruttare al meglio il software vettoriale di Adobe Sergio Baselice - Nicola Landoni
        15:00:00 Dentista digitale - le nuove tecnologie a servizio del mondo dentale Marziali-Paoletti-Picchio
        16:00:00 I segreti di Roland Versaworks - Funzioni, trucchi e novità del RIP Roland Giovanni Re
        16:45 (venerdi) Application Vs. Application - Confrontiamo gli application in base alla lavorazione. Fabio Agnetti - Ind.Consultants
        16:45 (sabato) La stampa su tessuto - panoramica su tecnologie ed applicazioni (da confermare) We Makers -ASI
        17:15:00 10 anni da Artigiano Tecnologico, dalla nascita al Roland experience Nomination. Giovanni Re
        Oltre la parte espositiva ci sarà un area per diffondere cultura.

        Ecco il grande piano di interventi che ci saranno per venerdi e sabato.
        Vi piace?
        Volete qualcosa in particolare?

        Questa è la versione "quasi" definitiva.
        Fatemi sapere.
        Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
        Giovanni Re
        Community Manager
        ROLAND DG Mid Europe

        Comment


        • #5
          Buon giorno Giovanni,
          mi sono appena iscritto per Verona e penso di riuscire a venire solo la giornata di Sabato.
          Gli orari degli incontri sono gli stessi? giusto per organizzarmi un minimo...
          Grazie e a presto
          Sam

          Comment

          Working...
          X