Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Roland Experience Day

Collapse
This topic is closed.
X
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Roland Experience Day

C'era la luna, era una bellissima notte di Maggio del 2007 era passata la mezzanotte da più di un ora e seduti su una panchina davanti al ristorante "Il Pescatore" di San Benedetto del Tronto Mario, Giovanni, Sergio, Massimo, ed altri sognavano inseme:
    "organizziamo il Rave degli Artigiani Tecnologici" raduniamo 500 amici che posseggono prodotti Roland DG, mettiamo buona musica, dei cantanti, un palco, facciamo una maxi grigliata divertendoci e brindando insieme.

Passa un anno e il 6 Giugno del 2008 alle 10:30 del mattino ci incontravamo in Roland per dar vita al concetto del Creative Center. Noi, i nostri dealer e voi insieme per creare qualcosa di unico, di mai fatto prima.

Nel Novembre del 2009 dentro l'area "Roland PUB" del Viscom di Milano alcuni di voi hanno dato inizio al cambiamento mostrando all'Italia che la creatività supera i limiti imposti dal mercato.

Settembre 2010, 0re14,00 del giorno 10: IL SOGNO SI AVVERA siamo pronti per una nuova rivoluzione, quella che ti da la possibilità di reinventarti. Un nuovo modo di interagire, un nuovo modo di fare la differenza:

Roland Experience Day, il giorno dell'esperienza.

Un giorno per mostrare al mondo intero la vostra arte. L'arte di creare ciò che non è mai stato creato, di mettersi in relazione con le altre persone, individui talentuosi, fiduciosi e che si supportano a vicenda si trovano nella posizione di portare a termine oggetti di valore, facendo muovere idee più velocemente di chiunque altro.

30 postazioni che sigilleranno i 30 anni di Roland con voi. Selezioneremo 30 esperienze. Soltanto dalle vostre 30 idee più belle eleggeremo le migliori tre che si incontreranno in Giappone con le restanti migliori idee di tutto il mondo.

Roland sarà con voi, dal presidente della corporation Masahiro Tomioka a tutto il nostro personale con i nostri tecnici, i nostri dealers, i nostri partner produttori di materiali e accessori, con tutti coloro che potranno essere d'aiuto nella creazione di qualcosa di unico, qualcosa di straordinario.

Un evento mondiale che inizia da quì, da voi, dal vostro sogno.
    Last edited by giovannire; 03-06-2010, 17:38:20.
    Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
    Giovanni Re
    Community Manager
    ROLAND DG Mid Europe

Tutti svenuti?

E' arrivato il momento di concretizzare tutti quei discorsi che stiamo portando avanti sulla differenziazione, sull'essere unici sul dare valore con le vostre idee.

Adesso avete una sfida tangibile, non tanto per il premio (e che premio!) ma per la voglia di metervi in gioco.

Sapete cosa vi serve?
    • Passione. Un poco di passione porta sempre a passioni più grandi.
    • Fiducia, per superare gli ostacoli.
    • Attenzione. Osservando bene i dettagli, emerge il quadro.
    • Il coraggio di chiedere: "Che cosa manca?"
    • Un atteggiamento che faccia capire: "Sto lavorando al prototipo, gioco e conosco persone piacevoli".

Stiamo definendo i dettagli ma alcune cose sono assolutamente chiare:
    • L'evento è aperto a tutti
    • Solo chi partecipa attivamente potrà vincere il viaggetto in Giappone
    • Qualsiasi idea è ben accetta
    • Le postazioni disponibili per presentare le idee sono solo 30
    • Se nello sviluppare un idea vi serve un qualsiasi aiuto abbiamo a disposizione una rete di partner (materiali, accessori, tecnologie) che possono venirvi incontro
    • Come per il "Roland PUB" i partecipanti avranno un area privata dove raffinare il progetto che presenteranno
    • Altre cose verranno definite man mano che se ne sentirà l'esigenza.

Ho già ricevuto alcune richieste di partecipazione, sbrigatevi, tirate fuori dal cassetto quel progetto che non avete mai avuto tempo di sviluppare.

E' arrivato il momento!

"Qualunque cosa possiate fare,
    o sognare,
    incominciatela.
    L'audacia ha in sé il genio,
    la magia e il potere.
    Incominciate subito".
    Giovanni Re
    Community Manager
    ROLAND DG Mid Europe

Comment

Io ci sono e voglio venire!!

Ciao Giò. L'altra volta mi sono perso un viaggio a Parigi, ma stavolta in Japan ci voglio venire!

Quindi io ci sono e spero di giocarmi sta cosa come si deve, con validi avversari, corretti e ....creativi!

Attenti quindi a voi tutti che mi sfidate che sto giro tiro fuori le ungh... i pinch roller .

Buon contest a tutti i partecipanti!!!!

Ci vediamo in Giappone
      Davide Boggian
      35040 Urbana (PD)
      Cell. 3921564089
      E-mail: [email protected]
      www.hvartigrafiche.it

Comment

Pronto a fare mesh a tutti...;-)

Eccomi, presente...e per le unghie di Davide vedremo di trovare un pò di smalto! ...sotomaior!!!
        La Bottega Multimediale
        Piazza Marconi, 1 - 63034 Montedinove (AP)
        0736.828848 - [email protected]

Comment

io, a differenza degli amici che hanno scritto sopra, mi chiamo fuori.
          Intanto non posso chiudere neanche per andare in Giappone (one man firm)
          poi ho in testa una ideuzza..... che se produce (detto come la nonna Palermitana) "svoltammo"!
          cmq idea che coinvolge il mio "rolandinho"
          W..aleria...la clava!

Comment

e se non dovesse produrre mi costa pochi "piccioli"
            W..aleria...la clava!

Comment

Originalmente inviato da maybe Visualizza messaggio
              e se non dovesse produrre mi costa pochi "piccioli"
              Maybe, suddai, se è un'ideona e vinci il viaggio in giappone ti fai una gran bella pubblicità anche se non ci puoi andare!

E poi l'idea rimane comunque tua, non è che te la ciulla qualcuno!!

Forza, non perdere una bella occasione se hai i mezzi!
              Davide Boggian
              35040 Urbana (PD)
              Cell. 3921564089
              www.hvartigrafiche.it

Comment

no, ideuzza piciridda ma per pescare nello stagno di chi lo stagno o tene ma nun ci pesca!
                una vecchia sigla di canzonissima faceva:
                chissà se va .. chissà se va...... ma se va se va....!
                W..aleria...la clava!

Comment

Tuffati, non vedi che l'acqua è calda?
                  buttati, è arrivato il momento!
                  Giovanni Re
                  Community Manager
                  ROLAND DG Mid Europe

Comment

se tiri un sasso nello stagno vedi le onde che si allargano
                    se ne tiri un altro crei un secondo sistema di onde
                    se continui a tirare sassi, chissà che sulla sponda non succeda qualcosa?!
                    W..aleria...la clava!

Comment

Mi dispiace ma non posso che essere d'accordo con Sergio!
                      Giovanni, quante volte quando ci siamo incontrati mi hai chiesto se stavo sperimentando? Quante volte ti ho detto "Certo! Ho un mezzo progetto..."? Secondo te sono rimasti chiusi nel cassetto? No, tra una batosta e l'altra vanno avanti e dopo un paio di anni di semina si iniziano a vedere i frutti con applicazioni semplici ma su supporti "particolari" indirizzate ad un mercato di nicchia.
                      E sul forum niente? Nessuna idea? Nessuna foto? No, non li metto neanche sul sito!
                      Non è per mancanza di fiducia verso gli utenti attivi ma non proprio non voglio che accada ciò che sempre più spesso vedo in giro: applicazioni nate da idee pubblicate su questo forum e realizzate da entità non presenti attivamente su questo forum ma quasi certamente lettori non registrati o registrati e non partecipi della condivisione.
                      E poi, dopo la totale assenza anche di un semplice feed-back a Gatto che ha proposto qualche reale miglioria ai prodotti esistenti credi che ai signori giapponesi possa realemte interessare qualcosa che realizziamo noi? Credi veramente che dealers e partners possano avere qualche fine diverso da quello meramente commerciale? Sono sempre interessatissimi alle novità ed alle sperimentazioni... per proporle ad altri in fase di vendita! Il supporto di cui potremmo avere bisogno è tutt'altra cosa!
                      Perdonatemi l'acidità, capita.

Comment

Mex e Maybe,

Io porterò tra le varie idee anche i Nanimali da giardino.

L'idea è nata da poco è vero, è anche interessante sotto certi aspetti e sicuramente nuova.

Qui tutti voi sapete che è stata una mia invenzione, tutti voi avete visto le mie prime foto. In rete non c'è niente altro se non il mio materiale.

Con un po' di pubblicità e interventi a blog e forum vari che faccio si inizia a conoscere il termine Nanimali ed i vari domini web sono già registrati.

Se questa cosa va in Giappone, se ne parlerà ancora di più e il marchio sarà sempre più forte.

Qualcuno mi ruba l'idea? Meglio!! Avrò più gusto nel fare le cose fatte bene, mi concentrerò ancora di più nella promozione del prodotto e straccerò ogni concorrente della MIA IDEA, proprio perchè è MIA!!

Anzi, ve la dico tutta?

Nelle poche ma varie esperienze che ho avuto, avere la concorrenza è stata la fortuna del prodotto che proponevo. Quando sei primo davanti a tutti e qualcuno ti rincorre per fregarti la pagnotta..... corri corri, eccome se corri!!! A meno che tu non ci creda

Detto questo, non insisterò oltre, non mi piace forzare la mano di nessuno. Ho insistito perchè mi fa piacere condividere con voi altri questa esperienza che, in realtà, non è proprio una competizione ma un confronto propositivo che ci farà conoscere aspetti anche nuovi del lavoro e delle amicizie.

Spero quindi che ci siate anche voi, magari con l'idea di scorta
                        Davide Boggian
                        35040 Urbana (PD)
                        Cell. 3921564089
                        www.hvartigrafiche.it

Comment

la mia idea non è niente di innovativo, è solo applicare (o provarci) un minimo di merchandising in un settore dove nessuno (almeno lì) ci ha pensato!
                          W..aleria...la clava!

Comment

Lo spirito di Davide e' quello giusto. Se vuoi partecipare lo devi fare inanzitutto per te stesso, per il tuo bene, per il tuo futuro.
                            Non c'entra niente il forum, Roland e i Giapponesi.
                            Siamo solo un mezzo per stimolarvi ad andare oltre. Volenterosi di darvi quella spinta che serve per superare la salita.

Vedrai che anche le cose che (apparentemente) sembrano negative si tramuteranno in positive. Questo e' quello che mi sento di testimoniare e quello che fortunatamente sto vivendo con tanti di voi.
                            Giovanni Re
                            Community Manager
                            ROLAND DG Mid Europe

Comment

Qualche giorno fa ho letto una frase che ha postato Giovanni....La fortuna è ciò che accade quando la preparazione si incontra con un'opportunità.
                              è una frase stupenda e piena di significato.
                              Tutti i giorni lavoriamo e mettiamo in pratica le conoscenze per realizzare quei prodotti frutto della nostra creatività, creiamo oggetti, stampe e prodotti che ci diano anche l'opportunità di farci conoscere.
                              La fortuna può essere interpretata in tanti modi, c'è chi crede che la fortuna sia far soldi, chi elevarsi sopra gli altri, chi, come me, pensa che la fortuna sia quel momento della vita che ti permette di stare bene.

Penso che il progetto che Giovanni ci ha proposto è quell'opportunità che tutti sognano, quell'oppotunità, che assieme a quelle che ci coltiviamo giorno dopo giorno, può portarci FORTUNA.
                              Io ci sarò, nel bene o nel male, attendo la MIA piccola FORTUNA
                              L'america porterà consiglio e a settembre sarò più carico di ora!!!!!!
                              "Creatività è unire elementi esistenti con connessioni nuove, che siano utili".
                              (Henri Poincaré)

Comment

Working...
                              X