Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio vetrofania

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Consiglio vetrofania

Devo rivestire internamente e completamente 2 vetri dalle dimensioni di 140x84, obbligatorio l'uso dell'application tape?posso attaccare primo pezzo a secco in modo da tener fermo vinile,e successivamente bagnare e poi rifilare bene il tutto.
    Prodotto di utilizzo serie PTF Ritrama,traslucente

Io ho utilizzato lo stesso materiale, ma mi stato consigliato al tempo di bagnare abbondantemente e non usare a.t.http://http://www.rolandforum.com/ve...per-vetri.html
    Occhio a non usare la spatola rigida per evitare di rigare il materiale ( altro consiglio che mi stato dato su un'altra discussione che non riesco a ritrovare)...applica un pezzo di stoffa inumidito
    La nostra paura del peggio pi forte del nostro desiderio del meglio.

Comment

Originalmente inviato da xtreme78 Visualizza messaggio
      Devo rivestire internamente e completamente 2 vetri dalle dimensioni di 140x84, obbligatorio l'uso dell'application tape?posso attaccare primo pezzo a secco in modo da tener fermo vinile,e successivamente bagnare e poi rifilare bene il tutto.
      Prodotto di utilizzo serie PTF Ritrama,traslucente
      Personalmente concordo in pieno con il metodo di leo76, ho lavorato su dimensioni maggiori senza problemi, mettendoci molta attenzione ovviamente
      " devi seminare prima di raccogliere. devi dare prima di poter chiedere "

Comment

ciao,

ho appena finito una serie di vetrate, 2,5x1,8, fatte con il sabbiato/smerigliato, alcune tutte intere altre con qualche intaglio. Su quelle intere non ho usato AT, ho solo bagnato bene sotto, semplice acqua e sapone neutro, un nastro adesivo buono, e per la prima applicazione, quella che ti permette di dare una prima posizionatura all'edesivo, ho usato una spatola tira acqua per i vetri, circa 25cm, bella pulita, passata leggera, in modo da stendermi l'adesivo ma lasciandomi sotto un piccolo alone per eventuali modifiche, poi ho rifinito con una spatola morbida e per evitare segno o striature che sul sabbiato sono fastidiose, ho bagnato la superficie dell'adesivo e dopo ho utilizzato una pelle scamosciata, umida intorno alla spatola, con un doppio effetto, oltre a non avere strisce e graffi mi asciugava anche l'acqua. Tutto perfetto su circa 20 vetrate e da solo.
        Posso aggiungere di provare la miscela di acqua e sapone prima, se usi molto sapone rischi che resta un alone opacizzato e se ne metti poco l'adesivo non scivola bene, fai delle prove e buon lavoro.
        Se cerchi c' un mio post su come evitare striature sul sabbiato, con tanti buoni consigli da parte di altri membri del forum.
        ciao e facci sapere.
        ... Non si diventa vecchi per aver vissuto un certo numero di anni, si diventa vecchi perch si abbandonato il nostro ideale.....

Comment

applicato con acqua e sapone e devo dire che stato facilissimo,ottimo materiale e soddisfazione cliente,
          perfetto grazie anche ai Vostri consigli

Comment

io cerco di non usare mai il sapone, ma solo acqua e devo dire che mi trovo bene, sopratutto per oscurare i vetri ocn il sabbiato
            roland camm-1

mimaki cjv 130

http://www.behance.net/DanieleM

Comment

Working...
            X