Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vetrofania bifacciale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Vetrofania bifacciale

Ciao a tutti,
    dovrei realizzare delle vetrofanie stampate da entrambi i lati.
    Normalmente applico la solita procedura: stampa specchiata su trasparente con corcini di registro, laminazione con pellicola bianca, rimessa in macchina e taglio.
    Stavolta però dovrei stampare anche sulla pellicola bianca prima del taglio.
    Qualcuno di voi sa come si riesce a fare?

Grazie
    Ciao

Roberto Beltrandi
    Roland SP 300 V

scusa ma se invece di rimandarlo in macchina solo per il taglio gli fai fare contemporaneamente anche la stampa non risolvi??
    Non si tratta tanto di pensare di più, quanto di pensare diversamente. (Jean Maria Domenach)

"Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo"
    Ernesto Che Guevara

www.seriartrg.com

Comment

Originalmente inviato da Roberto Beltrandi Visualizza messaggio
      Ciao a tutti,
      dovrei realizzare delle vetrofanie stampate da entrambi i lati.
      Normalmente applico la solita procedura: stampa specchiata su trasparente con corcini di registro, laminazione con pellicola bianca, rimessa in macchina e taglio.
      Stavolta però dovrei stampare anche sulla pellicola bianca prima del taglio.
      Qualcuno di voi sa come si riesce a fare?

Grazie
      Fanne 2 una dritta e una speculare poi accoppiale, costa il doppio ma almeno nun butti via nulla

Comment

Speriamo che ti servano pochi pezzi, ti costa almeno dieci vilte più che farle fare in serigrafia. Non cerco lavoro, solo un'opinione. Poi, se uno vuole ricavare uno stizzicadenti da un baobab libero di farlo. Adesivo sotto, due strati in mezzo e magari pure laminazione finale!
        S.E.A. SERIGRAFIA
        SIEBDRUCK snc ohg
        Больцано

Comment

Sono riuscito nell' "impresa".
          Alla fine ho fatto così:
          1- ho creato 2 file uguali, uno con la stampa da realizzare sul trasparente e uno con la seconda stampa da realizzare successivamente sul bianco.
          2- ho caricato il rotolo del trasparente sulla macchina (SP300) e mi sono segnato sia la posizione del rotolo con i distanziali sul portarulli sia la posizione dell'inizio del rotolo.
          3- ho eseguito la prima stampa, tolto il rotolo ed applicato il bianco.
          4- ho rimontato il rotolo in macchina rimettendolo esattamente nella stessa posizione di origine ed ho inviato la seconda stampa (che a questo punto comprendeva anche il taglio) stampando così sopra alla stampa precedente.

devo dire che alla fine il risultato, anche se non perfetto, è stato abbastanza buono.
          Ciao

Roberto Beltrandi
          Roland SP 300 V

Comment

Ciao Roberto, potresti postare una foto del "prodotto" finito per vedere il risultato e farci meglio un'idea??
            Non si tratta tanto di pensare di più, quanto di pensare diversamente. (Jean Maria Domenach)

"Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo"
            Ernesto Che Guevara

www.seriartrg.com

Comment

ROberto..ma... il rotolo ha sempre avanzato perfettamente? Il davanti con il dietro è sempre rimasto all'inneato?
              Sc540 ColorRip

Comment

Originalmente inviato da Akume Visualizza messaggio
                Ciao Roberto, potresti postare una foto del "prodotto" finito per vedere il risultato e farci meglio un'idea??
                provvedo a fare qualche foto.

Originalmente inviato da Andre80 Visualizza messaggio
                ROberto..ma... il rotolo ha sempre avanzato perfettamente? Il davanti con il dietro è sempre rimasto all'inneato?
                Sì, non ho avuto problemi, il rotolo è sempre rimasto allineato.
                Ciao

Roberto Beltrandi
                Roland SP 300 V

Comment

Working...
                X