Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Primo lavoro su vp540...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Primo lavoro su vp540...

...e sto già sclerando...

Devo realizzare una vetrofania...

Guardate il file allegato, stampo su avery trasparente in speculare, applico dietro un averi 3000 bianco.

Poi che faccio? Faccio tagliare tutti e due i supporti e lo consegno con l'application tape? Quindi in sequenza Application tape, avery 3000, Avery trasparente, supporto, è corretto???

Poi...come faccio a capire con che forza devo tagliare i 2 supporti avery 3000+Avery trasp?

Grazie ragazzi non ne vengo più fuori....

Tutte le volte
    Attached Files
    Last edited by GPDesign; 13-02-2009, 14:03:19.
    PROGETTAZIONE GRAFICA • STAMPA DIGITALE • STAMPA OFFSET • STAMPA GRANDE FORMATO

M&M GROUP sas
    www.memgroup.biz

Originalmente inviato da maxhrc Visualizza messaggio
    ... Guardate il file allegato, stampo su avery trasparente in speculare, applico dietro un averi 3000 bianco.

Poi che faccio? Faccio tagliare tutti e due i supporti e lo consegno con l'application tape? Quindi in sequenza Application tape, avery 3000, Avery trasparente, supporto, è corretto??? ...
    Il procedimento è corretto anche se io non lascerei mai l'applicazione al cliente, specialmente di una vetrofania: imprecisioni, bolle d'aria, liner un po' più incisio che resta attaccato all'adesivo... troppi rischi.
    Ricorda di aspettare l'essicazione dell'inchiostro prima di accoppiare i due materiali.

Originalmente inviato da maxhrc Visualizza messaggio
    ... Poi...come faccio a capire con che forza devo tagliare i 2 supporti avery 3000+Avery trasp? ...
    Accoppia un bel pezzo dei due supporti e fai le dovute prove: ti consiglio di crearti un quadrato per provare meglio.
    Ad occhio direi di iniziare a provare con un valore pressione intorno a 150/160 ed una velocità quanto più lenta è possibile.

Comment

Originalmente inviato da Mex Visualizza messaggio
      Il procedimento è corretto anche se io non lascerei mai l'applicazione al cliente, specialmente di una vetrofania: imprecisioni, bolle d'aria, liner un po' più incisio che resta attaccato all'adesivo... troppi rischi.
      Ricorda di aspettare l'essicazione dell'inchiostro prima di accoppiare i due materiali.

Accoppia un bel pezzo dei due supporti e fai le dovute prove: ti consiglio di crearti un quadrato per provare meglio.
      Ad occhio direi di iniziare a provare con un valore pressione intorno a 150/160 ed una velocità quanto più lenta è possibile.
      Grazie Mex terrò conto delle tue dritte, faccio un paio di test

Ottimo, lavoro perfetto e taglio perfetto.

Grazie Mex
      Last edited by GPDesign; 13-02-2009, 14:03:04.

M&M GROUP sas
      www.memgroup.biz

Comment

Dipende dai micron dei due matariali.
        Io ad esempio uso un pvc da 80 micron, per due fanno la bellezza di 180micron, quindi confermo anche io sui 150/160 gr. di pressione anche un pò di più.
        Ciao, Piero.
        URBANO MULTISERVIZI -Ricamo & Stampa Digitale - 70016 Noicàttaro (BA) - Via Pietro Nenni, 10
        www.urbanomultiservizi.eu[email protected]
        Ricamatrici: TAJIMA 10 Teste - TAJIMA 4 Teste - IMBRO 1 Testa
        ROLAND Sp 540 - MUTOH Rj 900 - SUMMA Cut D60 - Laser Color KONICA MINOLTA - 3 Termopresse - Rifilatrice 100cm NEOLT - Tagliarisme

Comment

io lo farei in PVC da intaglio 2 colori speculare... molto + semplice
          “Perchè io credetti e credo la lotta coll’Alpi utile come il lavoro, nobile come un’arte, bella come una fede” Guido Rey

Comment

Magari spiega il procedimento potrebbe essere utile
            Grazie

M&M GROUP sas
            www.memgroup.biz

Comment

Ho cantato vittoria troppo presto.

Le scritte fanno abbastanza schifo...ogni microbolla dell'avery bianco si vede in positivo...il colore sembra sbiadito, per non considerare le gocce di solvente che il VP ha schizzato qua e la... mi sa che forse era meglio realizzarle in prespaziato...

Ora consegno queste ma di sicuro tornerà indietro il lavoro...

azzz

M&M GROUP sas
              www.memgroup.biz

Comment

Working...
              X