Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Decorazione in satinato con strisce pieno/vuoto

Collapse
X
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Decorazione in satinato con strisce pieno/vuoto

Buongiorno,
    chiedo gentilmente alcuni ragguagli su come decorare una serie di vetri lunghi 5 mt.
    con delle strisce alte 2 cm e intervallate da spazi vuoti di mezzo centimetro.

In totale la decorazione deve essere alta circa 60 cm. lunga 5mt.

Come posso operare per evitare di mettere ogni singola striscia a mano?
    Anche perché andare dritti per 5 mt. non è semplicissimo.
    (Senza contare che poi vanno misurati tutti gli intervalli vuoti di mezzo centimetro).

Avevo pensato di usare il bubble free, intagliarlo e applicarlo con application
    tape, ma ho letto in alcuni post che non sempre il risultato è ottimale.

In alternativa devo applicare bagnando anche l'application tape?

Siccome non l'ho mai fatto in precedenza di usare il satinato bagnato
    con application tape, vorrei capire se ci sono problemi a levarlo e se
    devo attendere che asciughi.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro nell'esporre il lavoro.

Grazie per i suggerimenti.

Questa lunga discussione può chiarirti alcuni dubbi, https://www.rolandforum.com/forum/ap...e-dusted-glass

in ogni caso, dopo aver ascoltato anche l'amico Salvatore Iemolo di German Tape mi dice che sul vetro una lettera da 60 cm. bubble free sarebbe meglio non provarci. Il vetro con il caldo ed il freddo ha escursioni non indifferenti. Sarebbe necessario mettere un Polimerico a base solvente, si buò bagnare e montarlo facilmente. Se deve trasferire in questo periodo dato la lunghezza sarebbe utile l'application in carta, altrimenti con quello in polietilene con questo caldo rischia di fare le montagne russe.
    Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
    Giovanni Re
    Community Manager
    ROLAND DG Mid Europe

Comment

Grazie Giovanni per la risposta.

I vetri sono tutti interni nel corridoio degli uffici, quindi nessuna applicazione
      in esterno.

Io devo applicare strisce alte 2 cm. e intervallate da mezzo centimetro di vuoto.
      Non sono lettere. E in totale queste strisce sono alte circa 60 cm.

Metterle una per una senza application, vuol dire un lavoro infinito e anche
      poco preciso.

Però anche con appl.tape, siccome sono lunghe ben 5 metri, ho paura di fare
      un pastrocchio e di avere molte difficoltà nell'applicarle.

Quindi una soluzione potrebbe essere usare satinato bubble free + app.tape
      in carta e bagnare il tutto? Magari facendo le strisce di 2,5 mt. invece di 5
      e congiungerle?

E un'altra domanda: devo togliere la parte che sarà il vuoto prima di
      mettere l'app. tape, oppure la lascio e la tolgo una volta montato il pezzo?

​​​​​​​Grazie.

Comment

Una domanda che può sembrare sciocca... ma le vetrate sono lunghe 5 metri senza stacchi???
        "Stay Hungry Stay Foolish"
        "Siamo realisti, esigiamo l'impossibile
        "

Comment

Originalmente inviato da ShinLong Visualizza messaggio
          Una domanda che può sembrare sciocca... ma le vetrate sono lunghe 5 metri senza stacchi???
          Anche io ho fatto questa domanda al cliente e mi ha detto di si.

Comment

mmmm la vedo dura 5 m di vetro unico, ma non hai fatto un sopralluogo ?

Comment

Ringrazio tutti per la gentile disponibilità.
              Purtroppo per me (o per fortuna...), hanno affidato il lavoro ad altri.
              Credo abbiano "percepito", la mia insicurezza.

Comment

Comunque nessun problema andare dritti mettendo l'application tape e attaccando con acqua.
                Io intaglio, rifilo al vivo il rettangolo e metto l'Application a bassa adesività senza spellicolare (in modo da non avere difficoltà nell'applicazione dell'adesivo).
                Lascio asciugare e poi tolgo l'application tape bagnandola in modo da rimuoverla con più velocità) e strisce che devono risultare vuote.
                Il trucco è farlo asciugare bene, in modo che quando togli l'application non ti porti dietro le strisce. E non farlo asciugare troppo altrimenti fai fatica a staccare le strisce.
                Diciamo che in ambiente caldo ci vogliono una-due ore di asciugatura
                "Quando la vita si fa dura sai che si fa? Zitto e nuota, nuota e nuota. E noi che si fa? Nuotiam, nuotiam!"

Comment

Working...
                X