Annuncio

Collapse
No announcement yet.

decorazione vetrina non permamente

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• decorazione vetrina non permamente

ciao a tutti,

devo realizzare una grafica (scritte e qualche disegno semplice) per una vetrina di un negozio, ma il cliente deve avere la possibilità di cambiarla due o più volte al mese e che non copra la visuale, deve essere trasparente.

quindi la classica decorazione con application la escluderei, ho pensato ad un pvc traparente non adesivo, ma dato che il lavoro sarebbe molto continuativo non vorrei usare materiali costosi.

mi affido a voi, spero di aver spiegato bene il problema. Voi cosa fareste?

Non si può avere tutto, qualità, prezzo, comodità trasparenza.
    Se punta sull'economicità e comodità una blue back va bene, ma copre.
    Se trasparenza un prespaziato è ok, anche per economicità, un po' fastidioso nel toglierlo.
    Per quanto concerne il trasparente removibile, te losconsiglio, il suo stesso peso tende a farlo scendere e arrotolarsi su se stesso, se ne vuoi 1 rotolo te lo regalo. Opzione microforato troppo costosa.
    Proponile e sarà lui a scegliere.
    Saluti
    ---------
    tecla- atos-greenfax-
    via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
    www.greenfax.it - [email protected]

grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

Comment

grazie...temevo di trovarmi in questa situazione.

provo a proporre.

per microforato intendi mesh?

Comment

credo che per microforato si intenda la stampa su one way
        ----------------------
        Stefania

Comment

Originalmente inviato da tabak Visualizza messaggio
          ciao a tutti,

devo realizzare una grafica (scritte e qualche disegno semplice) per una vetrina di un negozio, ma il cliente deve avere la possibilità di cambiarla due o più volte al mese e che non copra la visuale, deve essere trasparente.

quindi la classica decorazione con application la escluderei, ho pensato ad un pvc traparente non adesivo, ma dato che il lavoro sarebbe molto continuativo non vorrei usare materiali costosi.

Ma scusa perchè non lavori tutto con prespaziato e qualche immagine...non credo ci siano problemi di trasparenza...anche se un pò fastidioso da togliere..io proverei...qualche tempo fa...mi è capitata una cosa del genere..noi l'abbiamo fatta senza problemi...anche perchè abbiamo cambiato la vetrina nel giro di poco...pensa che abbiamo iniziato per San Valentino..subito dopo l'abbiamo fatta per la festa della donna...poi festa del papà...pasqua e festa della mamma...mantenendo per alcune occasione qualche immagine di base...e devo dire che non abbiamo avuto problemi nel rimuovere il vecchio...poi se usi delle pellicole di quelle promozionali..removibili...meglio ancora...
          Silvana - GRAPHIC CREATION - Me

Comment

Potresti provare con una adesivo trasparente elettrostatico, ma sappi che la copertura di colore (se stampata con macchine digitali) non è delle migliori, a meno che la vetrina non abbia una tenda o un fondo bianco o chiaro. Altra idea che mi viene ora è quella di provare ad attaccare un pretagliato sulla pellicola elettrostatica, ancor prima di staccarla dal supporto di carta siliconata. Se applicata dall'interno fai i pretagliati speculari; se applicata dall'esterno (sconsigliato per motivi "vandalici"), tagli le lettere al dritto. Ma non ti posso garantire il risultato non avendolo mai applicato; saresti un pioniere in questo tipo di applicazione. Un saluto.
            Il coraggio senza la paura è solamente incoscienza.

Comment

Originalmente inviato da maxpetrignani Visualizza messaggio
              Potresti provare con una adesivo trasparente elettrostatico
              Mi autocorreggo: non "adesivo elettrostatico" ma "pvc non adesivo elettrostatico". Pardon.

Comment

potrei provare. dato che vuole cambiarla circa ogni due settimane potrei suggerire una grafica di base da mantenere per più tempo e solo alcune parti da cambiare più frequentemente.

parlami di quelle pellicole che dici..

Comment

Come sanno tutti, odio fare pubblicità ad una marca o ad un fornitore in particolare e se posso evito. Il prodotto è un pvc elettrostatico; ne esistono di trasparenti oppure bianchi. Chiedilo ai tuoi fornitori abituali di materiali da stampa digitale e ti sapranno consigliare. Se proprio non cavi un ragno dal buco contattami in privato. Un saluto.

Comment

condivido la tua idea...non intevo assolutamente chiedere quel tipo di info.

volevo sapere se erano materiali particolari. Mi sono espresso male.

ciao.

Comment

ciao a tutti,

Io ti posso proporre ....potresti usare scritte ad intaglio ma con materiale removibile o plotterizzate o a seconda che attrezzatura hai stamapate e poi tagliate,spesso faccio così e le scritte si tolgono facilmente
                      Ti dico pure come..prendi un fogli anche scarto togli il supporto siliconato lo applichi alle scritte spatoli e ti vengono via facilmente..provare per credereP.S.come dice Max per il materiale chiedi al tuo fornitore
                      Renzo Anselmi -Publiscreen-Orvieto

Comment

Max ne sai una più del diavolo complimenti sei troppo avanti.
                        Vittorio

Milano
                        T. 02860189

Comment

ciao Renzo,

quindi il punto è utilizzare un pvc adesivo removibile.

uso un vp 540

Il procedimento che dici tu con il foglio di scarto è per rimuovere le scritte dalla vetrina. giusto?

Comment

ciao Renzo,

uso un vp 540

Il procedimento che dici tu con il foglio di scarto è per rimuovere le scritte dalla vetrina. giusto?
                            Perfetto,molti fornitore hanno il removibbile,quindi puoi stamparlo e tagliarlo..
                            il foglio di scarto è si per rimuovere le scritte logicamente deve avere l'adesivo permanente,comunque prova perchè funziona.ciao
                            Renzo Anselmi -Publiscreen-Orvieto

Comment

tutto chiaro.

ti ringrazio.

ciao.

Comment

Working...
                              X