Annuncio

Collapse
No announcement yet.

come realizzare vetrofanie con pvc trasparente?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• come realizzare vetrofanie con pvc trasparente?

ciao a tutti ho un roland sp540v e lo sto utilizzando da poco tempo 6 mesi circa....mi è capitato ora un cliente che ha esigenza di applicare un adesivo sul vetro dell'ufficio il logo è semplicissimo un bitmap un solo colore arancione di misusa 25x25 cm ho provato stampare su pvc trasparente con wpass e sovrastampa a "2" metà delle possibilità di sovrastampa.....il problema una volta applicato sul vetro non si vede, non risalta per niente la stampa, pur avendo usato la sovrastampa.....avete consigli per realizzare questi tipi di applicazioni sapendo che il roland sp540v non può stampare il bianco che risolverebbe il problema di risalto??? o che tipi di materiali ci sono in alternativa che vadano bene su questi plotter invece di utilizzare il classico pvc trasparente??
    grazie ragazzi fatemi sapere se è capitato anche a voi certi tipi di applicazioni un pò strane da realizzare....anche se ho provato a proporre al cliente il classico pvc bianco da applicare all'esterno lo vuole su trasparente e quindi....non so come fare....

...puoi stampare sul trasparente speculare e mettere sulla stampa un adesivo bianco e scontornare il tutto con i crocini di registro, in questo modo avrai una vetrofania coprente.
    Oppure se il logo lo consente, visto che è un monocolore, puoi realizzarlo direttamente con un pvc da intaglio dello stesso colore del logo.

POP

Comment

Ciao.
      Secondo me devi utilizzare un pvc semitrasparente effetto sabbiato.
      In alternativa prova a mettere sul vetro dalla parte interna una stampa speculare su pvc trasparente del lavoro già fatto.
      Se alleghi qualche foto forse ci si rende meglio conto per altre soluzioni.
      Ciao.

EDIT:
      Non avevo aggiornato la pagina e ho dato dei consigli simili a quelli dati a pop.
      Last edited by multigrafic; 03-04-2008, 23:52:58.
      www.multigrafic.it
      La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli
      .

Comment

Originalmente inviato da pop Visualizza messaggio
        ...puoi stampare sul trasparente speculare e mettere sulla stampa un adesivo bianco e scontornare il tutto con i crocini di registro, in questo modo avrai una vetrofania coprente.
        Oppure se il logo lo consente, visto che è un monocolore, puoi realizzarlo direttamente con un pvc da intaglio dello stesso colore del logo.

POP
        Va aggiunto del biadesivo se non sbaglio..
        Alcune persone cercano la verità. Altre cercano solo di avere ragione.

Comment

Hai presente le targhe in plexiglass?..
          Se stampi sul trasparente in speculare e poi gli applichi un sabbiato... ha un bell'effetto... come già detto da Pop e Fabio.
          Prova... poi facci sapere e magari vedere.
          "Only two things are infinite:
          the universe and human stupidity,
          and I'm not sure about the former".

"Due cose sono infinite:
          l'universo e la stupidità umana,
          ma non sono sicuro sulla prima".

(Albert Einstein)

Comment

Materiali per vetrofanie

Ciao a tutti,.
            Ho il plotter sp540v da poco e non so a chi rivolgermi per acquistare materiali adesivi per vetrofanie...il mio fornitore mi da' solo pacchi!!!
            Avete buoni ed affidabili fornitori??
            Grazie

Comment

Working...
            X