Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Inviti luminosi - strass

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

ok quindi oggi ho imparato che gli strass attaccano più o meno ovunque. (la frase che ho scritto in "tutti dalla stessa parte" calza a pennello)

Ora mi piacerebbe sapere se conviene posizionare il materiale sulla piastra (opportunamente protetti) con gli strass e pressare direttamente oppure se bisogna metterci solo gli strass e poi sbrigarsi ad andarli a mettere sul materiale a parte.

Pasquale, nel tuo caso hai messo gli strass sul materiale piano e poi lo hai applicato a parete oppure li hai messi successivamente direttamente a parete?

Se volessi applicarli su un materiale adesivo, posso farlo? Il vinile ho paura si sciolga con il calore.

Comment

Nessuna spiegazione fu tanto chiara come quella di Pasquale ma per esperienza personale su pvc non attaccano, dopo pochissimo si stacca la colla
      ---------
      tecla- atos-greenfax-
      via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
      www.greenfax.it - [email protected]

grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

Comment

Forse un applicatore strass come questo è più adatto per questo tipo di lavori, non credete?
        SS20 Swarovski ® Termoadesivi (busta 1.440 strass) : Collini Atomi di Scarpa, Vendita on-line di forniture per calzaturifici, pelletterie, accessori calzature
        Attached Files
        La Bottega Multimediale
        Piazza Marconi, 1 - 63034 Montedinove (AP)
        0736.828848 - [email protected]

Comment

In sartoria si usa un applicatore a ultrasuoni che somiglia a quello che ha allegato Marco, ma quello nella foto a me sembra un saldatore stilo che si può trovare in un qualsiasi brico a un terzo di quanto, si vende questo specifico e con una leggera modifica alla punta il gioco è fatto.
          Io ho applicato gli strass posizionandoli uno a uno tenendoli con una pinzetta e riscaldandoli con la punta del ferro. Ma si possono disporre anche usando un poco di colla stick per farli rimanere nella posizione desiderata e poi riscaldarli con il ferro o con lo specifico applicatore.
          Pasquale Greco da Lecce

" La sapienza è figlola dell'esperienza."

Leonardo da Vinci

Comment

madonna che pazienza che hai pasquà

quindi mi confermate: pressa vietata in questi casi?

Comment

Ciao a tutti, mi intrufolo in questo post... ho visto le applicazioni su cartoncino e volevo chiedere una cosa, come sono stati stampati gli inviti nelle foto? stampa laser?
              Cioè, posso stampare un qualsiasi cartoncino con la mia stampante laser e poi passarlo sotto la pressa? nn succede nulla al colore ecc ecc ecc? eventualmente se facciuo una dima per una sekuenza di strass particolare( tipo un cerchio o simile)... poi che application-tape devo utilizzare per il posizionamente sul cartoncino stampato? ... non vorrei rovinare la stampa, consigli?
              Saluti a tutti! ;-)

Comment

Working...
              X