Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Inviti luminosi - strass

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    ok quindi oggi ho imparato che gli strass attaccano più o meno ovunque. (la frase che ho scritto in "tutti dalla stessa parte" calza a pennello)

    Ora mi piacerebbe sapere se conviene posizionare il materiale sulla piastra (opportunamente protetti) con gli strass e pressare direttamente oppure se bisogna metterci solo gli strass e poi sbrigarsi ad andarli a mettere sul materiale a parte.

    Pasquale, nel tuo caso hai messo gli strass sul materiale piano e poi lo hai applicato a parete oppure li hai messi successivamente direttamente a parete?

    Se volessi applicarli su un materiale adesivo, posso farlo? Il vinile ho paura si sciolga con il calore.

    Comment


    • #17
      Nessuna spiegazione fu tanto chiara come quella di Pasquale ma per esperienza personale su pvc non attaccano, dopo pochissimo si stacca la colla
      ---------
      tecla- atos-greenfax-
      via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
      www.greenfax.it - [email protected]

      grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

      Comment


      • #18
        Forse un applicatore strass come questo è più adatto per questo tipo di lavori, non credete?
        SS20 Swarovski ® Termoadesivi (busta 1.440 strass) : Collini Atomi di Scarpa, Vendita on-line di forniture per calzaturifici, pelletterie, accessori calzature
        Attached Files
        La Bottega Multimediale
        Piazza Marconi, 1 - 63034 Montedinove (AP)
        0736.828848 - [email protected]

        Comment


        • #19
          In sartoria si usa un applicatore a ultrasuoni che somiglia a quello che ha allegato Marco, ma quello nella foto a me sembra un saldatore stilo che si può trovare in un qualsiasi brico a un terzo di quanto, si vende questo specifico e con una leggera modifica alla punta il gioco è fatto.
          Io ho applicato gli strass posizionandoli uno a uno tenendoli con una pinzetta e riscaldandoli con la punta del ferro. Ma si possono disporre anche usando un poco di colla stick per farli rimanere nella posizione desiderata e poi riscaldarli con il ferro o con lo specifico applicatore.
          Pasquale Greco da Lecce

          " La sapienza è figlola dell'esperienza."

          Leonardo da Vinci

          Comment


          • #20
            madonna che pazienza che hai pasquà

            quindi mi confermate: pressa vietata in questi casi?

            Comment


            • #21
              Ciao a tutti, mi intrufolo in questo post... ho visto le applicazioni su cartoncino e volevo chiedere una cosa, come sono stati stampati gli inviti nelle foto? stampa laser?
              Cioè, posso stampare un qualsiasi cartoncino con la mia stampante laser e poi passarlo sotto la pressa? nn succede nulla al colore ecc ecc ecc? eventualmente se facciuo una dima per una sekuenza di strass particolare( tipo un cerchio o simile)... poi che application-tape devo utilizzare per il posizionamente sul cartoncino stampato? ... non vorrei rovinare la stampa, consigli?
              Saluti a tutti! ;-)

              Comment

              Working...
              X