Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quale application tape per termotrasferibili?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Quale application tape per termotrasferibili?

Quale application mi consigliate per i termotrasferibili da stampa e intaglio?
    Ho usato quello della siser ed è ovviamente ottimo ma costa un botto
    Gli altri che ho utilizzato o si "sciolgono" o si attaccano troppo...
    Voi che usate??
    Samuele - Hexagon snc - Codigoro (FE) - www.hexagongrafica.com

concordo...ma la qualità ha un prezzo....

Comment

certo, infatti lo voglio ricomprare per alcuni lavori ma per quelli poco impegnativi e "da prezzo" vorrei un suggerimento per qualcosa di più economico anche se meno di qualità...
      Samuele - Hexagon snc - Codigoro (FE) - www.hexagongrafica.com

Comment

Originalmente inviato da hexagon Visualizza messaggio
        Quale application mi consigliate per i termotrasferibili da stampa e intaglio?
        Ho usato quello della siser ed è ovviamente ottimo ma costa un botto
        Gli altri che ho utilizzato o si "sciolgono" o si attaccano troppo...
        Voi che usate??
        Io uso l'application in carta, quello per vinile. Ottimo, non si scioglie.
        Ciao, Piero.
        URBANO MULTISERVIZI -Ricamo & Stampa Digitale - 70016 Noicàttaro (BA) - Via Pietro Nenni, 10
        www.urbanomultiservizi.eu[email protected]
        Ricamatrici: TAJIMA 10 Teste - TAJIMA 4 Teste - IMBRO 1 Testa
        ROLAND Sp 540 - MUTOH Rj 900 - SUMMA Cut D60 - Laser Color KONICA MINOLTA - 3 Termopresse - Rifilatrice 100cm NEOLT - Tagliarisme

Comment

Da me, siccome siamo passati al t-shirt flex apa (più delicata di colorprint e colorprint extra), ho trovato la soluzione in un application tape abbastanza economica, della kemica, dalla pellicola corrugata tant'è che per le applicazioni di pvc non termoadesivi era un pianto (siccome creava molte bolle, nei piccoli "canali" che presenta, non essendo perfettamente piana).
          Ovviamente metto un foglio di carta siliconata tra piano riscaldato e pellicola... Il problema della pellicola corrugata si risolve proprio a caldo, dato il materiale di cui è composta, ed una volta pressato non bisogna togliere immediatamente la pellicola, almeno dopo 10-15 secondi. Se si toglie la carta siliconata entro 10 secondi circa, l' a.t. fa più forza sulla carta siliconata, per poi poterla rimuovere, permettendomi di riutilizzare la carta quasi al volo.
          Anche con adesivi stampati meno di 1 ora prima non mi dà problemi sull' inchiostrazione (che stampo con un generic vinyl qualità standard, talvolta in doppia passata).
          Last edited by marco; 01-10-2008, 14:19:18.

Comment

io uso application in carta più economico della Imas Grafica. Lo uso da due anni e non ho mai avuto problemi.
            La nostra paura del peggio è più forte del nostro desiderio del meglio.

Comment

Io ho comprato un Application Tape per alte temperature dalla Grafilandia, però quando applico termoadesivi stampati su ColorPrint New, uso anche la carta adesiva del termoadesivo da intaglio (sempre siser).
              Tengo gli scarti di materiale, stacco il termoadesivo e utilizzo il trasparente per trasferire il ColorPrint New....
              Mirko
              -----------------
              ValtNet s.r.l.
              Sondrio

Comment

Originalmente inviato da Zizzo Visualizza messaggio
                ..uso anche la carta adesiva del termoadesivo da intaglio (sempre siser).
                Tengo gli scarti di materiale, stacco il termoadesivo e utilizzo il trasparente per trasferire il ColorPrint New....
                Faccio la stessa identica cosa, se non fosse per il tipo di vinile, uso un Image Perfect6901, con application tape Montex LowTac, molto leggero, e malleabile, con un superficie ruvida. Questo per le applicazioni dove devo fare un signor lavoro, se no, anch'io application tape di carta per i prespaziati, stando mooolto attento che colori particolari (come oro opaco, a specchio o quelli fluo) non vengano via al momento dell'apllicazione.
                "Artisans Do It Better"
                OpenArt.tv:

"Your graphic-sitter"
                Stampa Gerber Edge I
                Plotter GSX-15
                Pressa a caldo Siser TS-ONE
                [email protected]

Comment

esistono application tape per le alte temperature. Il nostro che usiamo per gli strass è di ottima qualità ma alto costo. Per i termosaldabili stampa e taglio abbiamo usato alle volte l'a.t. in carta ma tende a lasciare residui di colla, ultimamente usiamo quello trasparente rigato che si comporta decentemente.
                  ---------
                  tecla- atos-greenfax-
                  via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
                  www.greenfax.it - [email protected]

grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

Comment

...noi quando l'intaglio lo permette e non è troppo arzigogolato usiamo semplice CARTA DA FORNO!
                    Costa pochissimo e non dà alcun tipo di problema!!!!

Comment

L'application ttd della siser costa un botto?
                      Personalmente riesco ad utilizzarlo più volte (a meno che il colore del tessuto migri sul poliestere) e con eccellenti risultati quindi...
                      Giannino - Tuttostampa snc - Bolzano Vicentino

Comment

Io uso solo più il TTD ed il TTD evolution della Siser.
                        Ne ho provati tanti altri ma non mi danno gli stessi risultati.
                        Per gli strass uso invece il Manicardi apposito, è l'unico che funziona e non lascia residui.
                        Comunque non mi sembra che il Siser costi molto più degli altri, e anche considerando che il costo dell'a.t. ha poca incidenza sul lavoro finito e che spesso si riesce a riutilizzarlo più volte, non mi preoccupo molto del suo costo.
                        Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
                        Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
                        STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Quoto 100% deyo

Comment

Originalmente inviato da fiore Visualizza messaggio
                            ...noi quando l'intaglio lo permette e non è troppo arzigogolato usiamo semplice CARTA DA FORNO!
                            Costa pochissimo e non dà alcun tipo di problema!!!!

Quoto, anche io lo utilizzo e non ho mai avuto problemi.
                            Uso quello in fogli grandi del supermercato.
                            Roland is the best!

Comment

Originalmente inviato da cedio78 Visualizza messaggio
                              Quoto, anche io lo utilizzo e non ho mai avuto problemi.
                              Uso quello in fogli grandi del supermercato.
                              e se dovete staccare piccoli grafismi non uniti?

Comment

Working...
                              X