Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Strass: difficolt sui ss6

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Strass: difficolt sui ss6

    buon fine settimana a tutti sono ciccio54
    possego la fressa EGX-30 ho svariate punte per fresare
    l'ultima l'ho presa da Pippo online per gli stras ss10 effettuando un cerchio di ingombre da 3,3 mm e all'interno un cerchio di 1,8 mm riesco a fare i miei progetti.
    mentre per ss6 non riesco, forse sbaglio sulle misure dei cerchi 2,1 esterno e 1,6 interno
    spero che qualcuno di noi mi possa aiutare anche con un esempio di figura

    G R A Z I E
    Last edited by Monkey; 12-07-2008, 17:23:34.

  • #2
    Ciao Ciccio, mi potresti dire la misura esatta dello strass...ossia quanto misura di diametro?
    e poi quale punta usi?
    che diametro ha?

    Vediamo se riesco ad aiutarti oppure individuare dove sbagli.
    Silvana - GRAPHIC CREATION - Me

    Comment


    • #3
      Gli SS10 sono diametro 3mm e io il buco lo faccio con la 3.25 piatta, in unico passaggio.

      Gli SS6 sono da 2.2 e il buco io lo faccio con la 1.5 piatta.

      Ma uso Engrave Studio per fare la dima, che calcola direttamente quante passate fare per fare il buco

      Dicci che programma e che punta usi e chiariamo la faccenda

      Comment


      • #4
        Le mie punte sono per ss6 zec-a2150
        ss10 zec-a20025
        invece sempre per ss10uso la punta che mi ha mandato pippoline
        dentro ad un astuccio quadrato senza misure

        io uso corel 12
        perche con dot engrave non ci ho mai provato
        comungue grazie per i consigli

        Comment


        • #5
          ok, la ZEC-A2150 quella da 1,52mm.
          Il buco dovresti farlo da 2,4mm, quindi un po' di geometria e vedi che cerchio fare

          Comment


          • #6
            Ciao Ciccio secondo me dovresti fare una verifica della dimensione punta poich uno dei grossi errori spesso commessi quello di pensare di avere un diametro punta che poi risulta sbagliato. Ti consiglio di fare un quadrato inciso e di andarti a misurare la larghezza esatta del solco realizzato, inoltre per gli ss6 dovresti andare su un pvc bicolore , poi dopo aver fatto queste verifiche riprova di nuovo ..Voglio vedere il lavoro fatto con le foto dei dettagli ciao

            Comment


            • #7
              Siamo una vera famiglia grazie a tutti

              Grazie per i consigli sono riuscito ad effettuare qualcosa di buono
              grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

              Comment


              • #8
                Buongiorno,come dicevo in un precedente passaggio per fare i fori precisi e lavorare al meglio bisogna avere una fresa monotagliente e dei supporti non in mdf ma in acrilico bicolore texturizzato. Per l'egx 30 con fresa da 1,8mm il cerchio interno per ss6 di 0,4mm.

                Comment

                Working...
                X