Annuncio

Collapse
No announcement yet.

strass su plastica?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• strass su plastica?

Ho visto in giro dei telefonini con degli strass applicati sulla plastica...Qualcuno di voi sa se esistono degli strass adesivi?
    La nostra paura del peggio è più forte del nostro desiderio del meglio.

Credo che si possano applicare quelli termoadesivi, utilizzando l'applicatore ad ultrasuoni.
    Ma non vorrei dirti una fregnaccia.
    Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
    Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
    STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Originalmente inviato da Deyo Visualizza messaggio
      Credo che si possano applicare quelli termoadesivi, utilizzando l'applicatore ad ultrasuoni.
      Ma non vorrei dirti una fregnaccia.
      Applicatore ad ultrasuoni...?Mai sentito.Certo che in questo forum se ne imparano di cose nuoveE come funzia, e dove si trova?

Comment

tutti gli strass hanno uno strato di colla sotto, in modo che quando li scaldi sotto la pressa, la colla si scioglie e fa presa sul tessuto.

Ho provato a scaldare lo strass con il phon da carrozzaio e applicarlo su un biglietto da visita e si è attaccato.
        Sul ferro non mi riesce, ma su plastica non ci dovrebbero essere problemi

Comment

Quindi una volta che li hai tolti dalla dima con l'application, li scaldi, stando attento che il caldo non li stacchi dall'a.t. presumo, e poi li attacchi come fossero un adesivo...ho detto bene?

Comment

quelli sul telefono sono stati appplicati a mano ad uno ad uno, (chiesto a Manicardi in fiera) con la pistola (tipo rivettatrice). Una follia da fare solo per esposizione
            ---------
            tecla- atos-greenfax-
            via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
            www.greenfax.it - [email protected]

grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

Comment

veramente na ho preso uno per volta con la pinzetta e scaldato singolarmente.
              Non ho ancora provato con l'application, ma se resiste sotto la pressa non dovrebbe sciogliersi fino a 200°

Cosa più facile volevo provare con della colla spray

Comment

Originalmente inviato da greenfax Visualizza messaggio
                quelli sul telefono sono stati appplicati a mano ad uno ad uno, (chiesto a Manicardi in fiera) con la pistola (tipo rivettatrice). Una follia da fare solo per esposizione
                Una follia veramente...Vediamo se con il metodo di Gp design si riesce a fare qualcosa di più agevole

Originalmente inviato da GPDesign Visualizza messaggio
                veramente na ho preso uno per volta con la pinzetta e scaldato singolarmente.
                Non ho ancora provato con l'application, ma se resiste sotto la pressa non dovrebbe sciogliersi fino a 200°

Cosa più facile volevo provare con della colla spray
                Colla spray..?Io ho quella da serigrafia...vediamo se funziona...Domani mi arrivano gli strass, farò subito una prova.
                Last edited by Monkey; 08-07-2008, 14:35:34.

Comment

Originalmente inviato da leo76
                  Colla spray..?Io ho quella da serigrafia...vediamo se funziona...Domani mi arrivano gli strass, farò subito una prova.
                  Provato io con colla da serigrafia...non mi è riuscito... però se ci riesci fammi sapere...
                  Silvana - GRAPHIC CREATION - Me

Comment

Originalmente inviato da leo76 Visualizza messaggio
                    Applicatore ad ultrasuoni...?Mai sentito.Certo che in questo forum se ne imparano di cose nuoveE come funzia, e dove si trova?
                    L'applicatore ad ultrasuoni è una specie di pistola che spara un impulso di ultrasuoni sullo strass, sciogliendo la colla sottostante senza usare il calore.
                    Non costa neanche molto, ma devi metterli uno ad uno.
                    Credo che Manicardi abbia usato proprio un sistema del genere.
                    Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
                    Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
                    STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

STrass adesivi

Ciao
                      In questo momento sono in Giappone e sto ancora carburando ma cercherò di aiutarti.

Gli strass sono spalmati di di una colla termoadesiva, adatta al tessuto e non alla plastica. Puoi provarla attivandola con il calore ma poi la tenuta è scarsa se non nulla. Per poter fare un lavoro più serio occorrono colle bicomponente o maggiore efficacia.

Ci stiamo lavoando sopra per cui ti saprò dare una mano appena di ritorno dal sol levante
                      Saluti Sergio De Angelis

Comment

Originalmente inviato da Sergio De Angelis Visualizza messaggio
                        Ciao
                        In questo momento sono in Giappone e sto ancora carburando ma cercherò di aiutarti.

Gli strass sono spalmati di di una colla termoadesiva, adatta al tessuto e non alla plastica. Puoi provarla attivandola con il calore ma poi la tenuta è scarsa se non nulla. Per poter fare un lavoro più serio occorrono colle bicomponente o maggiore efficacia.

Ci stiamo lavoando sopra per cui ti saprò dare una mano appena di ritorno dal sol levante
                        Saluti Sergio De Angelis
                        Accidenti...., ma alla Roland Italia è rimasto qualcuno o siete ... scappati tutti in Giappone!!!!!!!!!
                        Bando alle ciance , facci sapere , perchè sta storia degli strass sta cominciando a creare un bel giro di lavoro.La gente comincia a cercare sti strass su ogni genere di cosa, senza parlare dei Swarosky che vanno a ruba.
                        Ciao
                        Campit
                        Last edited by campit; 09-07-2008, 08:55:50.
                        Camarda Neon - Salerno -ITALY-EU

Comment

Originalmente inviato da Sergio De Angelis Visualizza messaggio
                          Ciao

Saluti Sergio De Angelis
                          Grazie mille, aspetto con ansia e buon viaggio di ritorno
                          P.S. : nella sezione questo l'ho fatto io ho sto inserendo delle foto di una maglietta con il nostro logo contornata di strass seguendo le indicazioni sulla dima di Deyo...

Comment

Buongiorno,per incollare gli strass su plastica ed in particolare su abs è necessaria una colla cianoacrilica che non abbia effetto blooming ma l'applicazione è a mano!!!
                            Ci sono invece plastiche che resistono al caldo e si può utilizzare la cartina col disegno fatto ed applicarla con un forno. Gli ultrasuoni funzionano solo su tessuto ,carta,cartone...cioè materiali porosi. Si possono attaccare tenacemente gli strass anche su vetro e metallo....

Comment

Originalmente inviato da manicardi Visualizza messaggio
                              Buongiorno,per incollare gli strass su plastica ed in particolare su abs è necessaria una colla cianoacrilica che non abbia effetto blooming ma l'applicazione è a mano!!!
                              Ci sono invece plastiche che resistono al caldo e si può utilizzare la cartina col disegno fatto ed applicarla con un forno. Gli ultrasuoni funzionano solo su tessuto ,carta,cartone...cioè materiali porosi. Si possono attaccare tenacemente gli strass anche su vetro e metallo....
                              Accennavi qui al vetro e al metallo...come i ciondoli incisi con il Metaza...in quel caso le modalità di applicazione quali sono? Ultrasuoni? Stesso tipo di strass per il tessuto? Nelle applicazioni manuali con ultrasuoni per essere il più precisi possibile nel posizionare gli strass, che metodo è meglio utilizzare? Grazie per informazioni che riuscirai a darci...Marco
                              La Bottega Multimediale
                              Piazza Marconi, 1 - 63034 Montedinove (AP)
                              0736.828848 - [email protected]

Comment

Working...
                              X