Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La mia prima volta con gli strass

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• La mia prima volta con gli strass

Il Natale si avvicina, la necessità di trovare i regali anche, perciò stasera mi sono cimentato con gli strass.
    Un po' mi sarò anche lasciato influenzare dal video che ho montato oggi, visto e rivisto mille volte.
    Se l'argomento degli strass vi interessa, non perdetelo, lo trovate qui:
    http://www.rolandforum.com/corsi-rol...tml#post111167

Veniamo a noi.
    Il vettoriale di Hello Kitty l'ho elaborato con Illustrator, sistemate le misure, importato in CorelDRAW e tagliato grazie al mio fido Roland PNC-5000:

Sono passato poi alla fase di spellicolamento del temrotrasferibile glitterato:

Sono passato poi alla fase di realizzazione del file con gli strass, utilizzando la tecnica di "esplosione" che Giovanni ha illustrato nel filmato che ho linkato sopra:

Sono poi andato a incidere con l'EGX-350 su diversi materiali di fortuna che avevo a casa, nessuno propriamente adatto a essere inciso per realizzare gli strass. Mi procurerò del forex.

Dopo varie peripezie e aver rifatto il lavoro diverse volte perché sono una superfava e avevo sbagliato le misure, ecco il risultato finale.

Devo dire che mi piace:

Che ne dite?
    Buona serata

Daniele
    Last edited by Daniele Cogo; 09-11-2011, 14:52:00.

ottimo direi..anche se odio Hello Kitty

Unico appunto, l'esplosione..mi piace poco, avrei evitato il contorno del pupazzo e lasciato solo l'esplosione

Comment

Buono, ma mai a livelli di questo Hello Kitty $1 Million Painting - Hello Kitty Hell

Miao
      Dei forti cambiamenti, del mondo che faremo, delle rinunce, dei sacrifici, di lottare ed amare, del caldo e del freddo, del futuro che stiamo scrivendo, dell'incertezza, delle svolte, del rinnovamento...

Io non ho paura

Buon anno, ragazze e ragazzi, buon anno di solo cose belle.

Comment

Originalmente inviato da daniele.cogo Visualizza messaggio
        Il Natale si avvicina, la necessità di trovare i regali anche, perciò stasera mi sono cimentato con gli strass.
        Un po' mi sarò anche lasciato influenzare dal video che ho montato oggi, visto e rivisto mille volte.
        Se l'argomento degli strass vi interessa, non perdetelo, lo trovate qui:
        http://www.rolandforum.com/corsi-rol...tml#post111167

Veniamo a noi.
        Il vettoriale di Hello Kitty l'ho elaborato con Illustrator, sistemate le misure, importato in CorelDRAW e tagliato grazie al mio fido Roland PNC-5000:

Sono passato poi alla fase di spellicolamento del temrotrasferibile glitterato:

Sono passato poi alla fase di realizzazione del file con gli strass, utilizzando la tecnica di "esplosione" che Giovanni ha illustrato nel filmato che ho linkato sopra:

Sono poi andato a incidere con l'EGX-350 su diversi materiali di fortuna che avevo a casa, nessuno propriamente adatto a essere inciso per realizzare gli strass. Mi procurerò del forex.

Dopo varie peripezie e aver rifatto il lavoro diverse volte perché sono una superfava e avevo sbagliato le misure, ecco il risultato finale.

Devo dire che mi piace:

Che ne dite?
        Buona serata

Daniele
        eh bravo Daniele!
        anch'io non amo Hello Kitty ma il tutto non mi dispiace
        Valeria

morganti srl
        stampa - fotografia - grafica
        milano
        www.morgantimilano.it

Comment

Hello Kitty non piace a nessuno, però bambine e mamme svengono se non hanno 3-4 articoli griffati dalla gattina.....
          quello che fa tendenza, bello o brutto che sia V.E.N.D.E.
          bravo Daniele, ottima esecuzione
          Se un uomo dice delle oscenità al telefono ad una donna è molestia sessuale; se una donna dice delle oscenità ad un uomo al telefono sono 3,50 euro al minuto iva esclusa

Comment

ciao buonDI ! a tutti.
            il lavoro è bello e come mio solito prenderò spunto.
            ma domanda perche ha forato i materiali con l'egx? non avevi materiali adatti e ti vorrai procurare forex adatto? a cosa e servito?????
            anch'io proprio ieri ho fatto il mio primo lavoro con gli strass acquistati in pacchetto fiera a milano, e niente di così complicato.......
            si usano come un normale termosaldabile, con un passaggio in piu cioè quello della spatolina che fa andare gli strass dentro i fori della pellicola intagliata con un semplicissimo plotter da taglio..........
            o forse non ho captato qualcosa di meglio?????
            la professionalità si vede dai clienti

Comment

Originalmente inviato da pippolilli Visualizza messaggio
              ma domanda perche ha forato i materiali con l'egx? non avevi materiali adatti e ti vorrai procurare forex adatto? a cosa e servito?????
              Si può usare anche il tuo metodo. Si taglia un materiale molto simile al sandblast con i cerchietti della dimensione degli strass (poco più grandi), si spellicola e si procede come al solito.

Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
              Giovanni Re
              Community Manager
              ROLAND DG Mid Europe

Comment

Salve quindi per effettuare basta soltanto l'intaglio e la pressa?? perchè non ho capito il passaggio su un pannello bianco .. cioè che cosa è??

Comment

bello spunto ha avuto Giovanni! Grazie
                  La creatività è contagiosa. Trasmettila!
                  Albert Einstein

Comment

Buongiorno dove posso trovare i strass??

Comment

Ciao, dai un'occhiata qui:
                      Strass Swarovski, applicatori per strass e borchie, termoadesivi, plotter, magic strass

Daniele

Comment

Grazie Daniele molto gentile .. !! Un' altra domandina,dato che è la prima volta che provo questa applicazione,volevo sapere oltre ad un plotter e una pressa che cosa serve?stò cercando di capire ma stò uscendo pazza .. !! un aiutino .. pease

Comment

Ciao, qui tutto l'occorrente strass | borchie piatte e sfacettate | applicatori strass | cabochon | borchie | termoadesivi | Crystal

Alessia
                          "Faber est suae quisque fortunae"

Comment

Originalmente inviato da farfalla Visualizza messaggio
                            che cosa serve?stò cercando di capire ma stò uscendo pazza .. !! un aiutino .. pease
                            Ciao, Dopo qualche prova con il flock, sono passato al sandblast per creare gli stencil.

Un kit così;
                            STENCIL KIT 1

Un breve video introduttivo del funzionamento;
                            YOUTUBEVIDEO

Uso il Drawstone (in Italiano) e rStone (Inglese) macro in CorelX5, per disegnare e creare gli stencil.

Qualche disegno messo in produzione;

Roger

Comment

Belli complimenti!! Ma posso lavorare con illustrator o debbo usare quel programma??

Comment

Working...
                              X